Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione, dieta e ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ok bene, grazie mille!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Senzamani Visualizza Messaggio
      BMR=1792.5
      TDEE=2.688.75
      Mi alleno 3 volte a settimana con pesi. Ora cercherò di modificare o cambiare totalmente la full body, splittando i gruppi muscolari seguendo le linee guida del sito. L'idea della full body mi piaceva perché era molto semplice tenere il peso alzato e la trovavo molto 'pulita' perché usavo esercizi fondamentali essendo comunque un neofita (panca,trazioni,squat,military press...)

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      Sei alto 1.78, sei uno studente quindi hai un'attività ordinaria da sedentario, fai un'attività fisica approssimabile al nulla in termini calorici, il tuo TDEE non può essere così alto.
      Hai sbagliato ad inserire qualche cosa nel calcolatore.
      Oppure hai usato un calcolatore che considera il peso ma non la percentuale di grasso, il che è anche peggio.

      Ad occhio, toglierei almeno 400-500kcal

      Commenta


        #33
        Alimentazione, dieta e ipocalorica

        Ciao ragazzi! Vi scrivo perché dopo due mesi di dieta i risultati, secondo la mia opinione, sono ancora scarsi. Metterò delle foto del pre e post dieta e potrete vedere voi stessi se ci sono dei cambiamenti o se bisogna modificare qualcosa nel mio regime alimentare. Mi alleno 3 volte a settimana con pesi ma il cardio è uguale a 0.
        Premetto che la dieta è stata seguita per ogni singolo giorno tranne la domenica dove mangio pasta condita a piacimento a pranzo e pizza alla sera. Posterò anche la dieta.

        Questo sono io adesso
        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Senzamani; 02-06-2020, 17:38:46.

        Commenta


          #34




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #35
            Alimentazione, dieta e ipocalorica

            Questo sono io due mesi fa. Ho ridotto tantissimo l’introito calorico. Dite di associare un po’ di cardio anche? La dieta secondo me non può essere ridotta più di così, non sto mangiando praticamente

            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Senzamani; 02-06-2020, 17:38:14.

            Commenta


              #36
              A me sembri migliorato, un po' di cotenna c'è ancora.
              Adesso che riaprono palestre e parchi puoi iniziare ad allenarti come si deve, introdurre sedute di cardio a basso impatto all'aria aperta.

              La dieta è da implementare con frutta e verdura di stagione.
              Non fare un utilizzo abitudinario di affettati e scatolette.

              50g di bresaola a pranzo è veramente poco, sono 10g di proteine.

              Mangiare poco non vuol dire mangiare bene.

              Le whey sono comode, ma nei 3 pasti giornalieri la fonte proteica sarebbe da preferire da cibo solido.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Mangio almeno 2 volte al giorno frutta di stagione evitando quella troppo calorica e mangiando prevalentemente quella ricca di acqua (mela,anguria,melone,arance). Le whey le uso solamente al mattino quando non ho proprio appetito per altro. Grazie comunque per aver notato una diminuzione del lardo ahah


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Senzamani Visualizza Messaggio




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma come mai myfitnesspal ti ha alzato l'obiettivo di 500 calorie?
                  Cosa hai cambiato come parametri?

                  Comunque resto dell'idea che quel tdee sia troppo alto. Un sedentario che non fa cardio non può avere quel fabbisogno, alla tua statura.

                  Comunque paradossalmente non è rilevante, perché resti talmente basso come introito che comunque dovresti aumentare.

                  Ti serve movimento quotidiano, diffuso per tutto il giorno nel fare le normali attività, e poi un po' di cardio all'aria aperta.
                  E mangia meglio e un po' di più.

                  Commenta


                    #39
                    Alimentazione, dieta e ipocalorica

                    Ciao ragazzi!!! Eccomi qui di nuovo per prendere un po’ di strigliate da parte dei grossi. Come state? Io sono riuscito a sgrassare e ci sto dando dentro con i pesi. Sono riuscito a trovare una dieta stabile e una routine di allenamento che mi soddisfa. Sono qui per farmi dare dei pareri sul mio fisico attuale ( su vostra richiesta posso scrivere gli esercizi delle sedute di allenamento, il peso, le rip ecc) e magari avere dei piccoli suggerimenti per continuare in questo percorso. P.s: all’inizio vorrei una valutazione prettamente estetica, poi magari dei suggerimenti riguardo dove lavorare di più. Fatevi sentire, ciaooooo



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Senzamani; 13-08-2020, 23:03:25.

                    Commenta


                      #40
                      Non essendo più visibili le vecchie foto e non ricordando io la tua ex condizione, non posso valutare se ci sia sto un miglioramento.
                      In assoluto, perdonami non è mia intenzione offenderti, ma, considerata la tua età, e la tua struttura, sembra che tu abbia iniziato ad allenarti da un mese.

                      C'è un po' di gonfiore in braccia e petto, ma il tutto è abbondantemente stondato da adipe sottocutaneo in eccesso.

                      Però questo è un giudizio assoluto, sarebbe più corretto contestualizzare con il punto di partenza, se puoi Posta vecchia foto con nuova foto.

                      Con la dieta come sei messo? Calorie e macro please.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Alimentazione, dieta e ipocalorica

                        Tranquillo Riccardo , io non mi butto mai giù, anzi, le critiche le prendo sempre come un incentivo nel dare di più. Di foto vecchie purtroppo non ne ho più, ma ti posso dire di essere sempre stato, da quando sono nato fino ai 17-20 anni in netto sottopeso. Poi dai 21 ai 24 ho iniziato a prendere peso fino ad arrivare al mio massimo che erano 85 kg. Da 2-3 mesi a questa parte ho iniziato una dieta nettamente ipocalorica che mi ha riportato intorno ai 77 kg ( attuale condizione). A questa dieta, ho iniziato sempre da un paio di mesi, ad associare allenamenti con pesi. Visto che il bodybuilding mi sta appassionando ho scritto qui per cercare dei consigli su come continuare in questa strada. Ora posto la ipocalorica ( che dovrò iniziare a cambiare, magari alzando un po’ le calorie) e dovrò comunque rompermi il culo con i pesi. Aspetto i consigli di chiunque voglia discutere di questa cosa



                        Questa dieta è accompagnata da frutta e verdura in quantità nell’arco della giornata + 2 L di acqua al giorno (non guardate gli obiettivi, sono sballati non so per quale motivo)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Senzamani; 13-08-2020, 14:30:38.

                        Commenta


                          #42
                          X fare un computo più realistico devi inserire tutto ciò che mangi e bevi da quando ti svegli a quando ti addormenti, se prendi 5 caffè zuccherati, ad esempio.
                          Frutta e verdura, a seconda di tipologia e grammature, possono avere un loro "peso" in una dieta.

                          1200kcal sono poche, è veramente poco credibile che tu stia a quel regime da mesi.
                          Anche perché basta il weekend in svacco x alzare l'intera quota settimanale.

                          Comunque risultati in termini di peso li hai avuti, quindi sei sulla buona strada, clima permettendo rinnovo i consgli che ti sono stati dati in precedenza, fai movimento all'aria aperta, i pesi 3/4 volte settimana , il resto dei giorni, cerca di muoverti a piedi o in bici o giocare a beach volley in spiaggia.

                          A colazione puoi eliminare le whey, troppo rapide, e optare x una omelette.
                          Le whey sono un integratore, servono ad integrare, non a sostituire.
                          Sei a 110g di pro al giorno, una quota "bassa" e facilmente raggiungibile con semplici alimenti.
                          Altro discorso sarebbe se tu dovessi stare a 250g di pro/die.
                          Inoltre le whey hanno la caratteristica di creare un picco glicemico più alto delle proteine da cibo solido, x questo motivo molti le usano post wo, x la rapida assimilazione.
                          Altrettanto rapido è il tempo con cui si tolgono di mezzo, lasciando l'organismo senza flusso di aminoacidi fino al pasto successivo.
                          Una colazione in cui la fonte proteica sia da cibo solido ti garantirebbe un rilascio di aminoacidi prolungato a fronte di un moderato picco glicemico.
                          Anche il latte in questo senso non aiuta, x quanto ciò che conta siano le calorie generali, e che una tazza di latte sia abbastanza irrilevante, è prassi abbastanza condivisa togliere i latticini in cut.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            X

                            Inoltre le whey hanno la caratteristica di creare un picco glicemico più alto delle proteine da cibo solido, x questo motivo molti le usano post wo, x la rapida assimilazione
                            .
                            *picco insulinico semmai, non picco glicemico.....le Whey hanno una quanità di glucidi irrisoria

                            concordo sul resto!
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              *picco insulinico semmai, non picco glicemico.....le Whey hanno una quanità di glucidi irrisoria

                              concordo sul resto!
                              Certo , ho scritto una cosa imprecisa, hai ragione.

                              Colgo l'occasione x precisare che il problema da me evidenziato non è il picco insulinico fine a se stesso, ma la conseguenza di ritrovarsi x ore senza un adeguato rifornimento di aminoacidi, essenziali in una situazione di forte ipocalorica.

                              Non che sia cruciale, ma se si può migliorare, e lo si può fare con piccolissimi accorgimenti, perché non farlo?
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Ovviamente seguirò i consigli che mi hai dato, dopo aver sgrassato adeguatamente seguirò una normo calorica e tutto accompagnato da 3 sedute settimanali con pesi. Ci risentiamo tra qualche mese e grazie ancora


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎