Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta iperproteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente dici di aumentare il tdee anche se questo potrebbe farmi prendere peso inizialmente ma a lungo andare abituerei il corpo ad assimilare meglio i macronutrienti per poi dimagrire piu avanti
    Si, ma devi prima capire di quante calorie hai bisogno. Parti da un tot, allenati, monitorati e decidi cosa fare. Naturalmente non è cosa di 2/3 giorni, ci vuole tempo.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #17
      Come hai fatto il calcolo del TDEE?

      Impostando i tuoi parametri e considerando l'esercizio fisico mi escono fuori 2484kcal, quindi il tuo dato mi pare davvero troppo basso a meno che la tua % di bodyfat non sia astronomica (tipo oltre il 30%), sicuro di non confonderti col basale?
      Perchè quello si sarebbe attorno alle 1800-1850kcal considerando i parametri fisici.
      Last edited by Marlowe81; 05-02-2019, 10:47:37.

      Commenta


        #18
        Si esatto hai ragione ho sbagliato a scrivere intendevo basale sono sui 1860 da bilancia impenziometrica..con questa dieta assumo circa 1400 calorie sotto quasi 1000 calorie rispetto al tdee ma nn trovo miglioramenti...per voi è normale addirittura prendere peso? Forse sto prendere solo massa magra ma non son ferrato in materia...premetto che io ho sempre mangiato poco con un metabolismo ormai addormentato

        Commenta


          #19
          Non solo sei molto al di sotto del TDEE, ma sei pure sotto il tuo basale: occhio.

          Prendere peso e lamentare un metabolismo "addormentato", sono effetti che ci possono stare quando il nostro apporto calorico scende appunto sotto il basale: non bisognerebbe mai andare sotto quel livello, si rischia di scombussolare metabolismo ed equilibrio ormonale (ecco che si potrebbero spiegare quegli effetti all'apparenza paradossali come l'aumento di peso).
          Ahimè, il corpo umano non è una centrale termica.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
            Si esatto hai ragione ho sbagliato a scrivere intendevo basale sono sui 1860 da bilancia impenziometrica..con questa dieta assumo circa 1400 calorie sotto quasi 1000 calorie rispetto al tdee ma nn trovo miglioramenti...per voi è normale addirittura prendere peso? Forse sto prendere solo massa magra ma non son ferrato in materia...premetto che io ho sempre mangiato poco con un metabolismo ormai addormentato
            Puo' capitare. Una restrizione del genere, specialemente se no fatta bene fa alzare cortisolo e mandare il metabolismo in stallo.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎