Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa muscolare

    parto col dire che ho un'ernia iatale (non mi consente di mangiare troppo in una volta sola e non posso permettermi di fare troppi micropasti durante la giornata per questione di tempo) e da un paio di settimane ho iniziato a praticare una dieta per l'aumento della massa muscolare senza però notare miglioramenti ad occhio o sulla bilancia.

    -giornata tipo della mia dieta: https://ibb.co/TwLN7R1
    -immagine dei macro: https://ibb.co/k5HGHnQ

    pensavo di aumentare i carboidrati di 50 in modo da arrivare così a 2300kcal piu o meno e forse notare dei miglioramenti, non so ditemi voi

    ps: sono 177x 66kg

    #2
    Se la bilancia non si schioda devi aumentare le calorie. Nelle merende metterei una fonte proteica e toglierei il tonno dopo cena. Se scrivi la dieta in formato testo è meglio.

    Commenta


      #3
      Se l'obiettivo è la massa, aggiungerei ad occhio uno yogurt magro con frutta secca (mandorle, nocciole, arachidi, anacardi, noci, ecc...) a merenda, toglierei lo spuntino serale che serve a poco e magari aggiungerei una fonte proteica a metà mattina.
      Poi, più in generale, direi di aumentare un po' le calorie derivanti dai carboidrati (specie a pranzo) e ripartire meglio l'apporto di grassi, tipo diminuendo l'olio e puntando sulla frutta secca o pesci grassi tipo salmone.

      Colazione (dove se vuoi puoi aggiungere la solita frutta secca) e cena invece potrebbero andare bene così come sono.

      La ripartizione dei macro mi sembra lievemente bassa a livello di grassi (punterei al 30%), tutto sommato ok come proteine e come carboidrati forse da aumentare leggermente; questo ragionando in termini di percentuali.

      Commenta


        #4
        la frutta secca e i pesci grassi non posso mangiarli, mi ritornerebbe il reflusso gastroesofageo (causato dall'ernia iatale)
        Last edited by alfonso1; 03-02-2019, 21:31:41.

        Commenta


          #5
          infatti ti ha detto di aumentare i carbo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
            non sarebbe meglio aumentare i carboidrati visto che è possibile reperirli mangiando meno cibo rispetto alle proteine?
            Sì, ma stando attento a non aumentare troppo la percentuale di questi nella ripartizione macro; più che altro riequilibrerei i grassi come dicevo poco fa, magari puntando al 30% di apporto.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
              Sì, ma stando attento a non aumentare troppo la percentuale di questi nella ripartizione macro; più che altro riequilibrerei i grassi come dicevo poco fa, magari puntando al 30% di apporto.
              purtroppo non mi è possibile mangiare alimenti ricchi di grassi e frutta secca

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                infatti ti ha detto di aumentare i carbo.
                mi hai detto di aumentare le kcal

                Commenta


                  #9
                  io ti ho detto di aumentare le kal in generale ma Marlowe81 di aumentarle da carbo. Ed è quello che penso anche io. Come ti ho detto se scrivi la dieta in formato testo è meglio perché semplifichi commenti e correzioni.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                    purtroppo non mi è possibile mangiare alimenti ricchi di grassi e frutta secca
                    In tal caso, non ti resta altra scelta che usare i carbo per salire con le calorie, superando anche il 50% nella ripartizione: potrebbe darsi che oltre alla massa muscolare metterai su anche un po' di grasso (potresti non mettere massa "pulita", in sostanza), ma qui dipende da tanti fattori come somatotipo, presenza o meno di problematiche metaboliche, ecc...

                    In ogni caso, se salirai di BF (il che appunto non è detto e magari per te la cosa non rappresenta poi chissà quale problema) poi potrai sempre fare un periodo di definizione in seguito, per pulirti un po'.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎