Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pre-workout e post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio pre-workout e post-workout

    Tra poco ricomincio ad allenarmi, e andrò in palestra in pausa pranzo. Allenamenti brevi, perchè ho solo un ora.
    Non ho tempo per mangiare come si deve, per cui pensavo di far diventare lo spuntino di metà mattina e il pranzo una sorta di pre-wo (circa un ora prima dell'allenamento) e post-wo (subito dopo l'allenamento). Vorrei assumere in questi due pasti circa 800 kcal.
    Avevo pensato a una cosa del genere, e volevo consigli sulla distribuzione dei nutrienti e se mi manca qualcosa:

    quantità kcal cho pro fat
    Totale 370 811 103.95 (57%) 58.35 (32%) 20.34 (11%)
    pane nero 60 155.4 28.8 5.4 1.98
    burro di arachidi 30 176.4 6 7.5 15
    iso whey 30 118.2 0.9 27.3 0
    pane nero 70 181.3 33.6 6.3 2.31
    bresaola 30 46.2 0.15 10.2 0.6
    Banana 150 133.5 34.5 1.65 0.45
    Grazie per i consigli

    #2
    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Tra poco ricomincio ad allenarmi, e andrò in palestra in pausa pranzo. Allenamenti brevi, perchè ho solo un ora.
    Non ho tempo per mangiare come si deve, per cui pensavo di far diventare lo spuntino di metà mattina e il pranzo una sorta di pre-wo (circa un ora prima dell'allenamento) e post-wo (subito dopo l'allenamento). Vorrei assumere in questi due pasti circa 800 kcal.
    Avevo pensato a una cosa del genere, e volevo consigli sulla distribuzione dei nutrienti e se mi manca qualcosa:

    quantità kcal cho pro fat
    Totale 370 811 103.95 (57%) 58.35 (32%) 20.34 (11%)
    pane nero 60 155.4 28.8 5.4 1.98
    burro di arachidi 30 176.4 6 7.5 15
    iso whey 30 118.2 0.9 27.3 0
    pane nero 70 181.3 33.6 6.3 2.31
    bresaola 30 46.2 0.15 10.2 0.6
    Banana 150 133.5 34.5 1.65 0.45
    Grazie per i consigli
    il pane nero (presumo sia quello integrale diffuso in Germania abbastanza ''pesante'') abbinato a del burro di arachidi un ora prima di allenarti lo eviterei proprio prediligendo qualcosa di più digeribile.

    se proprio vuoi mantenere gli stessi alimenti/dosi che hai scritto sopra farei banana+bresaola nel pasto pre-wo, le Whey isolate subito dopo l'allenamento e poi un oretta dopo il pane+burro di arachidi
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      il pane nero (presumo sia quello integrale diffuso in Germania abbastanza ''pesante'') abbinato a del burro di arachidi un ora prima di allenarti lo eviterei proprio prediligendo qualcosa di più digeribile.

      se proprio vuoi mantenere gli stessi alimenti/dosi che hai scritto sopra farei banana+bresaola nel pasto pre-wo, le Whey isolate subito dopo l'allenamento e poi un oretta dopo il pane+burro di arachidi
      Il pane nero è fatto in casa con la macchina da farina spadoni, non conosco il pane tedesco.
      Certamente posso cambiare gli alimentari, banana e bresaola insieme senza pane non mi sembrano un granché. Anche uno shaker con proteine + cho adatti (ma non conosco i prodotti) andrebbe bene.

      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Il pane nero è fatto in casa con la macchina da farina spadoni, non conosco il pane tedesco.
        Certamente posso cambiare gli alimentari, banana e bresaola insieme senza pane non mi sembrano un granché. Anche uno shaker con proteine + cho adatti (ma non conosco i prodotti) andrebbe bene.

        Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk
        personalmente (in base ai miei gusti/tempi di digestione) farei cosi:
        -un ora prima: 50 gr. di gallette di riso/mais+50 gr. di bresaola (oppure shaker con 30 gr. di Whey)+10 gr. di burro di arachidi
        - subito dopo l'allenamento: banana+30 gr. isolate
        - un ora dopo: panino da 60 grammi+50 gr. di bresaola.
        qui puoi anche usare il pane nero se ti piace visto che ormai ti sei allenato e non avresti più problemi di digestione.

        come calorie dovremmo essere attorno alle 800 come hai richiesto
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎