Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Io ho il TOL poste ma ho operatività semplice, per l’obbligazionario è piuttosto competitivo come commissioni. Ora pare abbiano tolto la possibilità di negoziare sul mercato usa.
    Probabile che dovrò aprire un conto da qualche parte

    E' più semplice e meno macchinoso comprare Bitcoin che un indice,dovrebbero tokenizzare tutto

    Commenta


      Inizio a sentirmi scemo, ma come deposito Euro su Binance per tradare li? Non trovo da dove e mi sento un po' ritardato
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Inizio a sentirmi scemo, ma come deposito Euro su Binance per tradare li? Non trovo da dove e mi sento un po' ritardato
        I depositi in euro van fatti attraverso Binance Jersey,che però ha solo i cambi nelle principali crypto,per comprare alt devi spostare ad es. i Btc comprati su Jersey al Binance classico.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          I depositi in euro van fatti attraverso Binance Jersey,che però ha solo i cambi nelle principali crypto,per comprare alt devi spostare ad es. i Btc comprati su Jersey al Binance classico.
          In realta' mi trovo bene con Coinbase Pro, ma non trada ONE e ho deciso di aggiungerla al portafoglio fissa.
          Dovrei quindi prendere BTC e basta e tradarla su Binance con XTZ e ONE. La domanda e': che fee ha Jersey? Si paga la transazione per spostare da Binance Jersey a Binance normale? Perche' in caso mi risparmio lo sbatti e compro diretto da Coinbase Pro e faccio gli spostamenti del caso anche se con le fee di BTC ultimamente...
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            In realta' mi trovo bene con Coinbase Pro, ma non trada ONE e ho deciso di aggiungerla al portafoglio fissa.
            Dovrei quindi prendere BTC e basta e tradarla su Binance con XTZ e ONE. La domanda e': che fee ha Jersey? Si paga la transazione per spostare da Binance Jersey a Binance normale? Perche' in caso mi risparmio lo sbatti e compro diretto da Coinbase Pro e faccio gli spostamenti del caso anche se con le fee di BTC ultimamente...
            La transazione per lo spostamento si paga,le fee di Jersey non le conosco perchè uso un altro exchange quando devo fare il cambio in fiat
            Meglio fare direttamente da Coinbase a Binance

            Commenta


              Si Thai.

              Lore per gli indici hai piu’ opzioni, a seconda di come sei capitalizzato



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Si Thai.

                Lore per gli indici hai piu’ opzioni, a seconda di come sei capitalizzato
                Poca roba,partirei con 5k scaglionati a cui potrei aggiungerne altrettanti durante l'anno
                L'idea principale che avevo era fare un portafoglio Sp500 e msci world per un 80-85% e 10/15% Cina,però è una bozza di idea e sopratutto anche creandolo per il lungo periodo vorrei prima vedere una correzione consistente perchè per ora sembrano aboliti i bear market..

                Te quali opzioni consigli?

                Commenta


                  Quindi se ho capito bene sottinteso ETF?

                  Potresti iniziare da adesso come piano di accumulo, anche senza mettere subito tutta la cifra ma incrementando piano piano

                  Anche perche’ sei giovanissimo quindi in prospettiva potresti davvero sfruttare il lungo periodo su di qualcosa che ha dalla sua uno storico solido (leggi: potresti avere periodi di sofferenze ma prima o poi hai la statistica dalla tua)

                  SP500, per quanto il piu’ rappresentativo, e’ certamente a trazione FAANG, ci sono anche indici USA piu’ settoriali con un andamento analogo ma chiaramente non identico.

                  IMHO, l’occasione di questo decennio e’ passata ma questo non significa affatto essere in ritardo o dover necessariamente attendere correzioni che non si sa quando rivedremo.

                  Io aspettavo una caduta simile da anni e ho iniziato a comprare piano piano con ordini limit, ma adesso che si sta accelerando al rialzo mi adeguo (su singoli titoli, non su indice).

                  Ragionando in prospettiva comunque un piano di accumulo piu’ o meno “a strascico” non ti da motivo di ansie.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Quindi se ho capito bene sottinteso ETF?

                    Potresti iniziare da adesso come piano di accumulo, anche senza mettere subito tutta la cifra ma incrementando piano piano

                    Anche perche’ sei giovanissimo quindi in prospettiva potresti davvero sfruttare il lungo periodo su di qualcosa che ha dalla sua uno storico solido (leggi: potresti avere periodi di sofferenze ma prima o poi hai la statistica dalla tua)

                    SP500, per quanto il piu’ rappresentativo, e’ certamente a trazione FAANG, ci sono anche indici USA piu’ settoriali con un andamento analogo ma chiaramente non identico.

                    IMHO, l’occasione di questo decennio e’ passata ma questo non significa affatto essere in ritardo o dover necessariamente attendere correzioni che non si sa quando rivedremo.

                    Io aspettavo una caduta simile da anni e ho iniziato a comprare piano piano con ordini limit, ma adesso che si sta accelerando al rialzo mi adeguo (su singoli titoli, non su indice).

                    Ragionando in prospettiva comunque un piano di accumulo piu’ o meno “a strascico” non ti da motivo di ansie.
                    Si ETF,grazie per la dritta

                    Quale piattaforma utilizzi tu?

                    Commenta


                      Fineco, ma sono da diversi anni con loro quindi ho ancora il vecchio profilo commissionale, adesso non conviene per nulla per chi inizia con loro.

                      ed e’ un peccato perche’ hai praticamente tutto, dagli strumenti ai sottostanti alle notizie. Puoi operare direttamente dal sito, anche se personalmente quasi sempre da smartphone su app.


                      Le commissioni incidono tantissimo, per ora non mi faccio il problema del capital gain, o della tobin per i titoli italici, perche’ quello che ho comprato e’ di fatto tutto il mio fondo per la pensione che costruiro’ nel tempo..spero

                      Degiro come si diceva e’ una scelta che conviene, certo la fiscalita’ devi gestirla tu se la tua operativita’ fosse anche di entrare e uscire
                      Last edited by Sly83; 28-05-2020, 00:28:32.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Fineco, ma sono da diversi anni con loro quindi ho ancora il vecchio profilo commissionale, adesso non conviene per nulla per chi inizia con loro.

                        ed e’ un peccato perche’ hai praticamente tutto, dagli strumenti ai sottostanti alle notizie. Puoi operare direttamente dal sito, anche se personalmente quasi sempre da smartphone su app.


                        Le commissioni incidono tantissimo, per ora non mi faccio il problema del capital gain, o della tobin per i titoli italici, perche’ quello che ho comprato e’ di fatto tutto il mio fondo per la pensione

                        Degiro come si diceva e’ una scelta che conviene, certo la fiscalita’ devi gestirla tu se la tua operativita’ fosse anche di entrare e uscire
                        Grazie Sly

                        Commenta


                          qui puoi simulare i costi:
                          Usa il nostro comodo tool online per calcolare subito il costo delle commissioni di trading per acquistare e vendere gli ETFquotati sulle principali borse europee

                          Commenta


                            Appena postato dall'admin di Tezgate su Telegram, dopo controllo, fosse che per una volta mi va di culo! ahaha

                            "Due to an error during a migration, some of our delegators received undue and abnormally high payments on May 26 (UTC). If it is your case, please return it to Tezgate address and get 0% fee for 1 year as a thank you."
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Fineco, ma sono da diversi anni con loro quindi ho ancora il vecchio profilo commissionale, adesso non conviene per nulla per chi inizia con loro.

                              ed e’ un peccato perche’ hai praticamente tutto, dagli strumenti ai sottostanti alle notizie. Puoi operare direttamente dal sito, anche se personalmente quasi sempre da smartphone su app.


                              Le commissioni incidono tantissimo, per ora non mi faccio il problema del capital gain, o della tobin per i titoli italici, perche’ quello che ho comprato e’ di fatto tutto il mio fondo per la pensione che costruiro’ nel tempo..spero

                              Degiro come si diceva e’ una scelta che conviene, certo la fiscalita’ devi gestirla tu se la tua operativita’ fosse anche di entrare e uscire
                              Io ho Fineco, ma operativamente come fai?

                              Commenta


                                Cri e’ nella sezione “mercati e trading” del sito, e “mercati” della app.
                                Da lì ti muovi mei vari menu, sul sito hai gli strumenti sulla sinistra (azioni, futures, cfd..), nella app ci sono le tendine.

                                E’ semplicissimo e intuitivo.

                                Scegli quello che ti serve, clicca su “ordina” e imposti.

                                Prima di operare su alcuni mercati devi avere l’abilitazione, si richiede facilmente



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎