Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Con i rendimenti attuali dell’eurozona i BFP rendono parecchio altroché. I ventennali dei mesi scorsi sono stati occasioni ghiottissime. Io ho switchato parecchia liquidità su 3x4 e ordinari, oltre che sugli indicizzati. Comunque si può guardare a qualche conto deposito online, tipo rendimax.

    ecco quoto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta



      Così a sensazione sara’ molto meno forte del passato, questo tipo di stimolo viene scontato abbastanza in fretta e si ha un po’ l’effetto dei farmaci antidolorifici



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Così a sensazione sara’ molto meno forte del passato, questo tipo di stimolo viene scontato abbastanza in fretta e si ha un po’ l’effetto dei farmaci antidolorifici
        Si tornerà mai a tassi "normali"?

        Commenta


          Ho visto qualche intervento di Scacciavillani (che non mi sta particolarmente simpatico ma che osserva da un punto di vista privilegiato), e a sul avviso questo e’ il New Normal



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Con i rendimenti attuali dell’eurozona i BFP rendono parecchio altroché. I ventennali dei mesi scorsi sono stati occasioni ghiottissime. Io ho switchato parecchia liquidità su 3x4 e ordinari, oltre che sugli indicizzati. Comunque si può guardare a qualche conto deposito online, tipo rendimax.
            I BFP vanno acquistati tutti insieme o si possono acquisire mensilmente come dipinto nel mio scenario ideale?
            Ho dato uno sguardo a questo RendiMax e a parte il 3% sul vincolato a 5 anni (non é male, il 2.2% interesse netto dovrebbe in teoria coprire l'inflazione) non trovo molte infos. Banca IFIS é sicura? É sotto copertura statale fino a 100k come i cc?

            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Per farla super semplice, se il fondo pensione sottoscritto 10 anni fa avesse avuto una componente azionaria rilevante, oggi avrebbe accumulato molto di piu’ di quelli a prevalenza obbligazionario.
            Periodicamente si possono anche rimodulare, per un soggetto che e’ prossimo alla pensione meglio consolidare stando sul rischii minimo ma dato che sul lungo periodo e’ l’azionario ad aver fatto ottenere i risultati migliori, per un giovane in caso di gestione passiva c’e’ poco da fare.

            il punto e’ che OGGI, iniziare OGGI e’ un enorme rischio in ogni caso.

            Col “basso” rischio la perdita e’ matematica, dato che al rendimento negativo devi aggiungere spese di gestione e tassazioni varie.

            I Buoni Postali sono molto meno peggio di come vengano dipinti.

            Io ho qualcosa di indicizzato fatto negli anni e qualche 3x4
            Eh purtroppo questa liquiditá la ho ora e so che se non inizio adesso a 27 anni a mettere da parte, la pensione prima degli 80 (se non stiro prima) non la vedo e nella mia testa a 60 voglio mettere le palle all'aria!
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Che poi sono anni che stiamo messi così



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                I BFP vanno acquistati tutti insieme o si possono acquisire mensilmente come dipinto nel mio scenario ideale?
                Ho dato uno sguardo a questo RendiMax e a parte il 3% sul vincolato a 5 anni (non é male, il 2.2% interesse netto dovrebbe in teoria coprire l'inflazione) non trovo molte infos. Banca IFIS é sicura? É sotto copertura statale fino a 100k come i cc?



                Eh purtroppo questa liquiditá la ho ora e so che se non inizio adesso a 27 anni a mettere da parte, la pensione prima degli 80 (se non stiro prima) non la vedo e nella mia testa a 60 voglio mettere le palle all'aria!
                Puoi comprarli quando vuoi e di taglio da 50€ e multipli in su
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Comunque io dico tecnica a bilanciere:

                  80% investimenti super sicuri - 20% investimenti ad elevatissimo rischio

                  Commenta


                    Ponno se puo’ consolarti sei in un Paese in cui e’ stato accumulato un surplus commerciale talmente enorme che in caso di precipitazione degli eventi il sederino parato lo avrete con buona probabilita’.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Comunque io dico tecnica a bilanciere:

                      80% investimenti super sicuri - 20% investimenti ad elevatissimo rischio
                      Sicuramente è un approccio giusto .. ma va sempre considerato il capitale ...se uno ha 10 k ..ma anche 20/30 cambia poco, da investire c'è poco da diversificare o inventarsi nulla.. si parlerà di poche centinaia di euro di profitto netto nel medio periodo..., Cifra che non merita sbattimento o ansia alcuna imho.( Sicuramente è un ragionamento del cazz o ma la penso così)
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Sicuramente è un approccio giusto .. ma va sempre considerato il capitale ...se uno ha 10 k ..ma anche 20/30 cambia poco, da investire c'è poco da diversificare o inventarsi nulla.. si parlerà di poche centinaia di euro di profitto netto nel medio periodo..., Cifra che non merita sbattimento o ansia alcuna imho.( Sicuramente è un ragionamento del cazz o ma la penso così)

                        Anche io la penso così.
                        Perche’ poi a quelle poche centinaia di euro devi appunto sottrarre tasse e gestione.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          A meno che non operi da solo chiaro



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            I BFP puoi farli quando vuoi con un semplice libretto (costi zero) con operatività online. I tagli sono da 50€ ma ti consiglio non meno di 500€ altrimenti il bollo incide di più (1€ minimo). Tieni presente che fino a 5k di buoni non paghi il bollo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Puoi comprarli quando vuoi e di taglio da 50€ e multipli in su
                              Ok, vedevo che il top come rendimento sono i 3x4 a 12 anni. Mi sa che ne compro un po' a Settembre. Che tu sappia l'essere iscritto all'AIRE potrebbe essere un problema? Stavo pensando di iscrivermi a breve piu che altro per non avere rotture di palle di dichiarazioni dei redditi etc!

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Ponno se puo’ consolarti sei in un Paese in cui e’ stato accumulato un surplus commerciale talmente enorme che in caso di precipitazione degli eventi il sederino parato lo avrete con buona probabilita’.
                              É anche vero che con le leggi che ci sono qua anche con indeterminato mandarti a casa non é cosí difficile

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              A meno che non operi da solo chiaro
                              Purtroppo non ne capisco niente e non mi appassiona quindi non ho la pazienza di studiare, avevo chiesto a Ferdix un po' di aiuto ma capisco che serve studiare tanto o spendere tanto in consulenze e come detto in famiglia abbiamo perso soldi a 5 cifre per consulenti spariti e quindi non ho molta fiducia.
                              Stasera chiamo il Customer Support di questo Rendimax e compro qualche buono postale e vediamo che succede.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                I BFP puoi farli quando vuoi con un semplice libretto (costi zero) con operatività online. I tagli sono da 50€ ma ti consiglio non meno di 500€ altrimenti il bollo incide di più (1€ minimo). Tieni presente che fino a 5k di buoni non paghi il bollo.
                                Ok, vedo a fine settembre sono a Roma e ne prendo 500 euro allora e poi si puó automatizzare l'acquisto mensile di 200 euro ad esempio? Cosí metto il SEPA dal conto tedesco e via
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎