Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ok, vedo a fine settembre sono a Roma e ne prendo 500 euro allora e poi si puó automatizzare l'acquisto mensile di 200 euro ad esempio? Cosí metto il SEPA dal conto tedesco e via
    No non si può, ma puoi farlo tranquillamente dal sito delle poste
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Per l aire non lo so onestamente
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Non ne so neanche io. Comunque se ti apri il libretto in Italia poi puoi operare online. C’è anche un piano di accumulo con i buoni (risparmio semplice o una cosa del genere), ti mettono da parte una somma ogni fine mese o inizio per acquistare particolari buoni (tipo 1% di rendimento), ma come ti dicevo c’è il “problema” del taglio da 500€ che sarebbe l’ottimo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Non ne so neanche io. Comunque se ti apri il libretto in Italia poi puoi operare online. C’è anche un piano di accumulo con i buoni (risparmio semplice o una cosa del genere), ti mettono da parte una somma ogni fine mese o inizio per acquistare particolari buoni (tipo 1% di rendimento), ma come ti dicevo c’è il “problema” del taglio da 500€ che sarebbe l’ottimo.
          Il "problema" del taglio da 500 vale solo per la prima volta o ogni acquisto? In caso sia ogni acquisto potrei acquistarli bimestralmente da 500 euro a botta, é uguale
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Il problema è l’imposta di bollo che incide per lo 0,2% annuo del nominale, ma è dovuta per un minimo di 1€:
            - 500€ -> imposta dello 0,2%*500€ = 1€ all’anno di tasse
            - 50€ -> imposta sempre di 1€, ovvero il 2% di tasse. Insomma le tasse ti mangiano tutto il guadagnato, se non di più.

            Se non vai oltre i 5000€ complessivi l’imposta non si paga. Quindi all’inizio puoi fare come dici e fare buoni anche da 50€, occhio che poi se superi i 5k, la paghi complessivamente e quindi anche il minimo su quelli da 50€. Per evitare pasticci ti consiglio di farli da 500€ ogni due mesi. Sui conti deposito non so quale è il minimo.

            Commenta


              Faccio prendere appuntamento a mia madre allora cosi un giorno vado direttamente li, poi mi metto un bel reminder e ogni due mesi faccio l'acquisto.
              Quel conto che hai suggerito comunque anche sembra davvero interessante con 3% Lordo annuo sopra i 5 anni vincolati
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Comunque io dico tecnica a bilanciere:

                80% investimenti super sicuri - 20% investimenti ad elevatissimo rischio
                il "super sicuro" per un privato non so quanto abbia senso visto che spesso non ci copri nemmeno l'inflazione e poi, salvo masse sostanziose, parliamo di spicci di rendimento.
                idem per l'alto rischio, che se non fai analisi dietro, è come giocare al lotto.

                purtroppo oggi, nonostante la grandissima varietà di strumenti a disposizione, investire è molto più difficile di un tempo e tocca studiare (come per tutto oramai).

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  il "super sicuro" per un privato non so quanto abbia senso visto che spesso non ci copri nemmeno l'inflazione e poi, salvo masse sostanziose, parliamo di spicci di rendimento.
                  idem per l'alto rischio, che se non fai analisi dietro, è come giocare al lotto.

                  purtroppo oggi, nonostante la grandissima varietà di strumenti a disposizione, investire è molto più difficile di un tempo e tocca studiare (come per tutto oramai).
                  Tocca avere capitale in primis
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ti consiglio di rileggere, non voglio arricchirmi. Semplicemente non perdere denaro, puramente combattere l'inflazione. Oltretutto non tutti possono mettere via 400 euro mese tutti i mesi quindi "non é semplice" ma significa lavorare, ricevere soldi per il proprio lavoro e spendere con il cervello.
                    Ti consiglio di non avere fretta.
                    Restare liquidi specie di questi tempi non è un male, anzi.
                    Le prossime settimane e i prossimi mesi potrebbero essere molto turbolenti.
                    Approfitta per leggere e farti una base di cultura finanziaria, è fondamentale per fare le scelte giuste e stare lontano dalle fregature e dai presunti sapientoni.

                    In aggiunta agli altri pareri, mi permetto di fornire un'idea che assolutamente non vuole essere un consiglio o una strategia di investimento.
                    400 euro al mese sono 4800 euro / anno, che potresti suddividere in 4 o 5 lotti da impiegare ogni 2-3 mesi per ridurre le commissioni e sfruttare occasioni di entrata sui ribassi.

                    Un'idea potrebbe essere usare due ETF, uno azionario e uno obbligazionario.
                    Un esempio di ETF azionario molto comune in un PAC è questo : IE00B4L5Y983
                    Uno obbligazionario potrebbe essere il seguente : LU0290355717

                    Si tratta di un esempio abbastanza rozzo, molto dipende dalle necessità e possibilità individuali.

                    Ripeto, prima di agire è fondamentale sia chiaro cosa si sta facendo.

                    Per la rete c'è tanto materiale (ma qualche buon libro è sempre meglio), qui e qui qualche informazione sui PAC con ETF.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      il "super sicuro" per un privato non so quanto abbia senso visto che spesso non ci copri nemmeno l'inflazione e poi, salvo masse sostanziose, parliamo di spicci di rendimento.
                      idem per l'alto rischio, che se non fai analisi dietro, è come giocare al lotto.

                      purtroppo oggi, nonostante la grandissima varietà di strumenti a disposizione, investire è molto più difficile di un tempo e tocca studiare (come per tutto oramai).
                      Bello il tuo post,la sagra dell'ovvio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Tocca avere capitale in primis
                        Il capitale, per fortuna, non é un enorme problema. Il problema é averlo liquido. Diciamo che ho un pochino di k ma non sono liquidi ora e non voglio liquidarli. Se lo faccio é per comprare casa in crucchia

                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        Ti consiglio di non avere fretta.
                        Restare liquidi specie di questi tempi non è un male, anzi.
                        Le prossime settimane e i prossimi mesi potrebbero essere molto turbolenti.
                        Approfitta per leggere e farti una base di cultura finanziaria, è fondamentale per fare le scelte giuste e stare lontano dalle fregature e dai presunti sapientoni.

                        In aggiunta agli altri pareri, mi permetto di fornire un'idea che assolutamente non vuole essere un consiglio o una strategia di investimento.
                        400 euro al mese sono 4800 euro / anno, che potresti suddividere in 4 o 5 lotti da impiegare ogni 2-3 mesi per ridurre le commissioni e sfruttare occasioni di entrata sui ribassi.

                        Un'idea potrebbe essere usare due ETF, uno azionario e uno obbligazionario.
                        Un esempio di ETF azionario molto comune in un PAC è questo : IE00B4L5Y983
                        Uno obbligazionario potrebbe essere il seguente : LU0290355717

                        Si tratta di un esempio abbastanza rozzo, molto dipende dalle necessità e possibilità individuali.

                        Ripeto, prima di agire è fondamentale sia chiaro cosa si sta facendo.

                        Per la rete c'è tanto materiale (ma qualche buon libro è sempre meglio), qui e qui qualche informazione sui PAC con ETF.
                        Intanto grazie dei link, provero a studiare un po', aggiornamento lavorativo e 60 pagine su Wittgenstein da preparare non aiutano...
                        Per gli acquisti bi/tri/quadrimestrali per me sarebbe uguale, il budget che voglio stanziare é mensile, tenerlo nel cc per due mesi non mi cambia nulla. Il punto é che ETF etc alla fine richiedono il tempo di seguirli sempre, io in questo sono vecchio stile, mi piacerebbe tanto conto da riempire e aspettare e amen. Terró un po' di liquiditá un annetto e vediamo come evolve EU e guerra dei dazi e poi magari entro allora, mi pare di capire che queste siano le grandi incognite
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Avevo pensato anche all'oro in realtá ma scende anche quello
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Consiglio il canale su youtube GPinvest:



                            Ci sono un'infinità di informazioni preziose a livello generale per tutto l'ambito investimenti e ha una società di consulenza online
                            Se può interessare..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Bello il tuo post,la sagra dell'ovvio
                              Quindi concordi sia un consiglio senza senso il tuo?

                              Commenta


                                Ragazzi almeno qui...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎