Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Praticamente io mi riferivo a questa situazione.
    Per avere un beneficio occorre vendere con una quotazione molto più alta.
    Considera che c'è anche l'inflazione.
    Magari investi 1K e registri subito una perdita di 100 euro. Torni ad 1K dopo, sparo a caso, 5 anni, ma se c'è stata inflazione per 5 anni >0% di fatto hai ancora meno potere di acquisto.
    Io non so niente di oro, ma se non ci sono metodi per acquistarlo e rivenderlo con spread molto più bassi mi sembra decisamente sconveniente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Domanda banale, chi mi garantisce la purezza dell' oro?
      Per le monete, é oro delle zecche di stato, quindi lo stato stesso. Per i lingotti nessuno, o meglio ci sono degli standard che non ho capito e certificazioni. Ma il lingotto sciolto dall'orafo non lo garantisce nessuno

      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Considera che c'è anche l'inflazione.
      Magari investi 1K e registri subito una perdita di 100 euro. Torni ad 1K dopo, sparo a caso, 5 anni, ma se c'è stata inflazione per 5 anni >0% di fatto hai ancora meno potere di acquisto.
      Io non so niente di oro, ma se non ci sono metodi per acquistarlo e rivenderlo con spread molto più bassi mi sembra decisamente sconveniente.
      Da quel poco che ho letto e capito, il vero beneficio dell'oro é che non perde valore di acquisto, che é poi la cosa che a me interessa. Se oggi lo compri con 1000 euro, in futuro sarai in grado di rivenderlo ad un prezzo che ti permetta gli stessi acquisti che faresti oggi con 1000 euro.
      Voglio investire in qualcosa per la pensione (contando che ho 28 anni, parliamo di una trentina di anni), il problema con ETL, bond etc etc é che A) ho una brutta sensazione e sono tendenzialmente un pauroso, B) o ti fidi di qualcuno o studi da morire.
      L'oro sembra argomento abbastanza facile, lo compri, lo metti da parte, lo vendi. Nessuno studio o volatilitá e bla bla bla. Certo, domani il mondo potrebbe decidere che l'oro é carta straccia e quindi perdere tutto, ma alla fine vale sempre per tutto no?
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Quindi se compro un lingotto magari prendo l inculata , su un kg magari ci fondono tot grammi di piombo o altri metalli , pensavo che se compro un lingotto mi disse dato anche un certificato di purezza o roba simile .
        Comunque ponno anche le cassette di sicurezza costano...o volevi tenerlo in casa?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Ponno, qui stiamo dicendo però che lo compri e perdi subito il 10% in queste modalità.
          Rileggi il post precedente.

          Poi "nessuno studio", "nessuna volatilità" lo dici te? Il prezzo dell'oro oscilla come quello di qualunque asset, quindi si può misurare la sua volatilità rispetto ad altre monete.
          Il suo prezzo storicamente tende a non perdere potere d'acquisto, ma ci sono tanti motivi per cui lo potrebbe perdere.

          Commenta


            Se c’è una commissione di compravendita del 10% significa che compri 900€ con 1K. Se lo vendi tra 5 anni e il prezzo dell’oro è lo stesso di adesso, ci perdi 200€.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Quindi se compro un lingotto magari prendo l inculata , su un kg magari ci fondono tot grammi di piombo o altri metalli , pensavo che se compro un lingotto mi disse dato anche un certificato di purezza o roba simile .
              Comunque ponno anche le cassette di sicurezza costano...o volevi tenerlo in casa?
              Sicuramente ci saranno certificazioni o simili, ma non le conosco quindi boh.
              La cassetta non é un problema.

              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Ponno, qui stiamo dicendo però che lo compri e perdi subito il 10% in queste modalità.
              Rileggi il post precedente.

              Poi "nessuno studio", "nessuna volatilità" lo dici te? Il prezzo dell'oro oscilla come quello di qualunque asset, quindi si può misurare la sua volatilità rispetto ad altre monete.
              Il suo prezzo storicamente tende a non perdere potere d'acquisto, ma ci sono tanti motivi per cui lo potrebbe perdere.
              questo mi interessa, l'inflazione é l'unica cosa che mi spaventa, ad oggi, del futuro. Sembra un modo abbastanza "semplice" per combatterla. Che possa cambiare...ovvio ma tutti gli investimenti sono una scommessa alla fine.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Se uno dovesse basarsi sullo storico a questo punto avrebbe senso investire su un ETF che replica S&P500 che, appunto, storicamente ha un ritorno medio dell'8%, ben superiore all'inflazione.

                Tra l'altro è un investimento più liquido e con basse commissioni di entrata/uscita.
                Last edited by The_machine; 03-01-2020, 14:09:59.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Quindi se compro un lingotto magari prendo l inculata , su un kg magari ci fondono tot grammi di piombo o altri metalli , pensavo che se compro un lingotto mi disse dato anche un certificato di purezza o roba simile .
                  Chiaramente ogni moneta e lingotto devono avere un certificato di purezza (LBMA), come la GIA per le gemme

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Credo che l’oro abbia ancora spazio sino ad area 1580/1600, dopodiche’ penso ritraccera’

                    24/08/2019.

                    Prego Notaio verifichi.

                    (ps: in realta’ sta facendo un mini-rimbalzino, non un ritracciamento.
                    Ma il livello risulta proprio lì, inoltre c’e’ stato un gap-up che non lasceranno aperto IMHO.)

                    Chiaramente la causa risiede nelle tensioni Usa-Iran, ma se notate l’andamento delle ultime settimane/mesi era abbastanza probabile che si sarebbe tornati piu’ su degli ultimi massimi).



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      24/08/2019.

                      Prego Notaio verifichi.

                      (ps: in realta’ sta facendo un mini-rimbalzino, non un ritracciamento.
                      Ma il livello risulta proprio lì, inoltre c’e’ stato un gap-up che non lasceranno aperto IMHO.)

                      Chiaramente la causa risiede nelle tensioni Usa-Iran, ma se notate l’andamento delle ultime settimane/mesi era abbastanza probabile che si sarebbe tornati piu’ su degli ultimi massimi).
                      notaio, visto che c’e’ verifichi anche il minimo di oggi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly non avevi previsto l impennata del Palladio.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Purtroppo non sono in grado di prevedere nemmeno cosa mangio stasera, pero’ certe dinamiche del mercato in relazione all’andamento delle contingenze geopolitiche sono abbastanza simpatiche.

                          Ci sono mille mila fattori che si intersecano, alcuni casuali altri causali.

                          Quel livello che indicai in agosto era stato sfiorato ma non toccato...il che (secondo una certa teoria di analisi, opinabilissima) era abbastanza indicativo su quello che avrebbe potuto rivelarsi essere l’andamento successivo.

                          Fattosta’ che il livello e’ stato toccato e da lì si sta poi ritracciando.

                          Comparare l’andamento del mercato con quello che succede, a quanto viene dichiarato, e poi farsi un’idea.
                          Per farci soldi sopra serve un certo pelo.

                          Il prezzo sconta tutto, stiamo certi che tra Oro e Petrolio (non quelli fisici), qualcuno con enormi disponibilita’ ha fatto tanti, tantissimi dindini. E altrettanti ce li hanno persi.
                          Last edited by Sly83; 08-01-2020, 18:38:28.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Chi ha comprato oro prima del bombardamento ne ha fatti di soldi
                            Altro che oro come le valute, l'oro è molto più volatile e oscilla molto di più
                            Iper reagisce agli eventi
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta




                              In conclusion

                              The Bitcoin Network and its community of users and investors have become significantly more diverse and entrenched, especially over the past two years. The network continues to boast a dominant position in the market (above 60% dominance in terms of market cap for the back half of 2019, likely higher when considering lost and unclaimed coins and the fact that a long tail of digital assets whose minimal trading volume and untenably high market cap calculation distorts bitcoin’s relative dominance) and growing usage and adoption. Meanwhile, it has unapologetically maintained its core properties as an anti-fragile, border-less, censorship and seizure resistant, decentralized value storage and transfer system. Over the next year and beyond, we believe these exact properties will continue to drive adoption, supported by additional research, education and maturation of the network and its surrounding infrastructure for users and investors.
                              Articolo di Fidelity

                              Commenta


                                ETH come lo vedi Lorenzo? Non seguo più da tempo le altcoin, ma sto valutando di allocare qualcosa anche su queste

                                So che ci sono stati degli aggiornamenti con la versione 2.0, ma il mercato non sembra rispondere

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎