Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investire: come, dove, quanto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Investire: come, dove, quanto.

    Visto che il Thread sui Bitcoin stava per degenerare a causa mia, come da suggerimento di Miller, apro questo.

    Come da titolo sarebbe interessante avere una panoramica sugli investimenti (finanziari, il mattone non è una possibilità al momento) che effettuate; e scoprire, da chi ne sa o ci lavora, qualche suggerimento su come iniziare a muoversi.

    Dal canto mio, ho deciso di iniziare a bloccare mensilmente una piccola cifra, modificabile insieme al salario e alla situazione intorno (affitto, mutuo, etc. ) con l'obbiettivo di creare un "fondo pensione o emergenze".
    L'idea era quella di acquistare Bitcoin vista la fiducia che ho nel sistema Blockchain e visto che hanno un prezzo moderatamente basso al momento.
    Ho escluso i conti di risparmio per i tassi ridicoli e guardo con occhio critico gli investimenti tramite broker bancario per PESSIME esperienze pregresse familiari, in aggiunta a una mia ignoranza generale sul sistema.

    L'alternativa che ho valutato sarebbero i titoli di stato ma sono soldi "fermi" per molti anni, il che priverebbe la cosa del termine "emergenze".

    Vediamo se esce qualcosa di interessante.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo
    Originariamente Scritto da marcu9
    Io per anni ho kiavato con i miei nelle stanze anche adiacenti.


Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎