Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      I titoli dei fondi generalmente li trovi sulla scheda. Es in quello Epsilon di ekans ci sono ma da iPhone non riesco a leggerli perché vuole il flash player come dicevo ci sono spese di gestione (1,22% annuo), spese per uscire (tra 2,5% e 1,5% nei prossimi 3 anni), anche un 2,5% per il collocamento. Insomma se fai +10% in un anno e vuoi uscire, la metà lo perdi in spese... io da questi fondi ci sto alla lontana. In ogni caso se non vendi il guadagno non è reale quindi per rispondere a Ponno: obbligazioni “sicure” che attualmente rendono il 10% non esistono, già è tanto se riesci a spuntare un 1% con durata di 10 anni (titoli di stato italiani). Puoi però guadagnare sul prezzo delle obbligazioni, facendo trading: se compri oggi un titolo di stato tedesco che “rende” il -0,5% (si è negativo, paghi tu gli interessi alla Germania, compri 1000 euro e a scadenza ne hai per esempio 950€), e il rendimento tra due giorni diventa -0,8% il tuo titolo ha acquistato valore e puoi venderlo, guadagnandoci.
      Last edited by Miller; 21-10-2019, 21:42:49.

      Commenta


        Per questo preferisco fare trading, al netto delle porcate intrinseche di mercati piu’ o meno regolamentati, e di quelle dei broker.
        Una volta scontato tutto dipende solo da te.
        Certo e’ complesso e non lo consiglio di suo ma proprio non mi piace l’andazzo altrove.
        Credo sia questione di attitudine e propensione.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          Guadagni netto 80€? Al mese??
          O sbaglio i calcoli io

          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
          No, stipendio-spese fisse = ho un saldo mensile di circa +500 euro. Guadagnare 650 in 8 mesi sarebbe avere "un mese in più" di guadagno annuo
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          I titoli dei fondi generalmente li trovi sulla scheda. Es in quello Epsilon di ekans ci sono ma da iPhone non riesco a leggerli perché vuole il flash player come dicevo ci sono spese di gestione (1,22% annuo), spese per uscire (tra 2,5% e 1,5% nei prossimi 3 anni), anche un 2,5% per il collocamento. Insomma se fai +10% in un anno e vuoi uscire, la metà lo perdi in spese... io da questi fondi ci sto alla lontana. In ogni caso se non vendi il guadagno non è reale quindi per rispondere a Ponno: obbligazioni “sicure” che attualmente rendono il 10% non esistono, già è tanto se riesci a spuntare un 1% con durata di 10 anni (titoli di stato italiani). Puoi però guadagnare sul prezzo delle obbligazioni, facendo trading: se compri oggi un titolo di stato tedesco che “rende” il -0,5% (si è negativo, paghi tu gli interessi alla Germania, compri 1000 euro e a scadenza ne hai per esempio 950€), e il rendimento tra due giorni diventa -0,8% il tuo titolo ha acquistato valore e puoi venderlo, guadagnandoci.
          Äh ok, così ha senso.
          Io avevo inteso che l'obbligazione da sola gli rendeva il 13% annuo e mi suonava assurdo

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            La chiave è appunto investire nel lungo termine, io sempre a febbraio avevo investito un'altra piccola somma in un azionario puro che poi ho disinvestito...tutte le spese mi saranno costate 30 euro se ricordo bene quindi nulla di esagerato. Anche le spese/commissioni sono di pochi euro ora che ho guardato la lista dei movimenti.

            Questi investimenti ad ogni modo non sono fatti per metterci dentro spicci e guadagnare subito disinvestendo dopo 3 mesi, sono fatti per gente che ha il grano e poi tanto altro grano a parte per cui può vincolarli per 10 anni senza problemi e guadagnarci ogni anno migliaia di euro o decine di migliaia di euro anche con un 1-2% garantito.

            Commenta


              Un video sui tassi di interesse negativi:

              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                La chiave è appunto investire nel lungo termine, io sempre a febbraio avevo investito un'altra piccola somma in un azionario puro che poi ho disinvestito...tutte le spese mi saranno costate 30 euro se ricordo bene quindi nulla di esagerato. Anche le spese/commissioni sono di pochi euro ora che ho guardato la lista dei movimenti.

                Questi investimenti ad ogni modo non sono fatti per metterci dentro spicci e guadagnare subito disinvestendo dopo 3 mesi, sono fatti per gente che ha il grano e poi tanto altro grano a parte per cui può vincolarli per 10 anni senza problemi e guadagnarci ogni anno migliaia di euro o decine di migliaia di euro anche con un 1-2% garantito.
                per fare migliaia o decine di migliaia di euro con il 2% devi avere investiti 100k o 1 milione. Se adesso hai un gain del 13% non è detto che l’avrai tra 5 anni, anzi potresti essere in perdita sul capitale. Certo intanto hai preso le cedole, ma se sono del 2% in 7 anni hai in pratica il guadagno che hai adesso. Uno vede l’investimento sul lungo ma si deve anche adattare al mercato.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  per fare migliaia o decine di migliaia di euro con il 2% devi avere investiti 100k o 1 milione. Se adesso hai un gain del 13% non è detto che l’avrai tra 5 anni, anzi potresti essere in perdita sul capitale. Certo intanto hai preso le cedole, ma se sono del 2% in 7 anni hai in pratica il guadagno che hai adesso. Uno vede l’investimento sul lungo ma si deve anche adattare al mercato.
                  Infatti questi investimenti non sono per me ma per chi ha svariate centinaia di migliaia di euro o milioni e ne può versare una parte vincolandola per 10 anni, proprio perchè non si ha il 13% assicurato.

                  Io li ho messi perchè li avevo già in banca (in una carta con spese fisse annuali), più una postepay ed una postepay evolution e ad un certo punto ho deciso di unificare il tutto su un conto in banca tenendo la postepay per gli acquisti online. Quando ho versato la cifra sul conto, su consiglio della banca ho vincolato ma non mi ritengo certo un investitore.

                  Mio zio invece fino a qualche anno fa aveva i BTP e adesso un obbligazionario a fondo garantito ha guadagnato in meno di 10 anni almeno 60-70 mila euro. Ma si parla di capitali consistenti non qualche migliaio di euro.

                  Per chi ha pochi risparmi forse è più conveniente investire nella propria formazione personale o qualcosa di spendibile che dia un guadagno extra nel lavoro (cosa che io già faccio in buona parte).
                  Last edited by ekans; 22-10-2019, 00:54:13.

                  Commenta


                    Condivido l'utima parte... Per i comuni mortali risparmiatori si parla sempre di profitti ridicoli , che poi sia lo 0.2 o il 2% su 10 k ma anche 20 o 30 si parla sempre di spicci, certo sempre meglio che tenerli fermi su un cc ma pensare di guadagnare realmente .
                    Se uno ha casa di proprietà meglio investire nella riqualifica energetica, dalle lampadine led, infissi, isolazione e impianto di riscaldamento, e ovviamente solare termico dove possibile .se si va a guardare a seconda dei casi, rende di più di tutti i prodotti proposti a basso rischio e già nel breve periodo.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Se vuoi “guadagnare” devi farlo per mestiere qua si parla di investire i risparmi, insomma di dove mettere la liquidità. Ben vengano consigli su come impiegarla. I miei ad esempio hanno “guadagnato” sul fotovoltaico: hanno l’impianto dal 2012 mi pare e tra incentivi, scambio sul posto e abbattimento della bolletta hanno già recuperato l’investimento, ora comincia a fruttare effettivamente soldi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Se vuoi “guadagnare” devi farlo per mestiere qua si parla di investire i risparmi, insomma di dove mettere la liquidità. Ben vengano consigli su come impiegarla. I miei ad esempio hanno “guadagnato” sul fotovoltaico: hanno l’impianto dal 2012 mi pare e tra incentivi, scambio sul posto e abbattimento della bolletta hanno già recuperato l’investimento, ora comincia a fruttare effettivamente soldi.
                        salvo sfighe almeno per 10 anni non dovrebbe richiedere manutenzione o sostituzione l impianto... anzi magari si potrebbe aggiornare con altri pannelli e aumentare i KW , questo e' un buon investimento , o almeno nella mia ignoranza lo vedo come un investimento concreto...compro l impianto , produco tot kw che mi rendono tot € e in tot anni inizio a fare profitto .
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Si guarda io gli avevo consigliato anche di mettere il solare termico per l’acqua, mi pare ci fossero degli sgravi importanti fino a poco tempo fa.

                          Commenta


                            anche quello e' ottimo , ovvio dipende dal tetto ( superfice orientamento falda ecc ecc) ma con un buon serbatoio e una caldaia moderna a pompa di calore abbatti del tutto anche le spese di riscaldamento ( ovvio se sei in sicilia magari influisce poco), per una famiglia in un anno avere 0 euro di corrente e poche centinaia di euro di metano/ gpl ecc significa ruisparmiare a seconda dei casi della zona di residenza a anche piu di 2k all anno... adesso quale investimento e con quale capitale ti rende 2k all anno ?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Valgono anche quelli illegali?
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Ponno intesa san paolo non ti ispira?
                                Ha quasi un 10 di dividendo

                                Per le cripto quanto sono le commissioni?
                                Qualcuno è informato?

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎