Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Borse giù

    Oro su

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Per come ragiono io non liquiderei una quota di BTC in mio possesso nemmeno sotto tortura.
      Piuttosto, se mi interessassero altre crypto, le comprerei a parte
      Lo vedi che mi servono bagni di realtá da voi? ahah

      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      In un settore a rischio come le crypto spostare tutto il portafoglio in altcoin significa accollarsi ancora più rischio,a prescindere che Tezos possa essere un buon investimento..

      Valuta bene
      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Aggiungo che io ho una cifra di Bitcoin su un ledger dove ho dovuto fare un bigliettino con scritto "non vendere fino a post halving 2028 o se scende sotto una certa media mobile"
      In modo da non farmi venire idee strane con quel quantitativo lì

      Parlando chiaro: ad oggi ho 0.03 BTC e 100 XTZ piú o meno, la questione che mi aveva fatto pensare alla possibilitá era la cifra mensile investita piccola e la possibilitá (nel mio buy and hold) di tenere in Stacking i tezzie e non BTC. Alla fine 200 euro al mese sono pochissimi se continua a salire, in pratica li si sprecano di commissioni per passarli dall'exchange al wallet.
      Pero mi piace la strategia del post it ahah


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Alla fine Bitcoin ha comunque una probabilità non trascurabile di sparire dalla circolazione, per le alt questa probabilità è significativamente più grande, anche se non sappiamo di quanto.
      Che BTC sparisca lo vedo quasi impossibile, fosse anche solo per collezionismo
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Che BTC sparisca lo vedo quasi impossibile, fosse anche solo per collezionismo
        Intendo dai giochi che contano

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Parlando chiaro: ad oggi ho 0.03 BTC e 100 XTZ piú o meno, la questione che mi aveva fatto pensare alla possibilitá era la cifra mensile investita piccola e la possibilitá (nel mio buy and hold) di tenere in Stacking i tezzie e non BTC. Alla fine 200 euro al mese sono pochissimi se continua a salire, in pratica li si sprecano di commissioni per passarli dall'exchange al wallet.
          Pero mi piace la strategia del post it ahah
          Ti eri dato un piano all'inizio,quello dell'acquisto di X Btc e X Tezos
          Ora vedi un potenziale guadagno maggiore investendo tutto in Tezos,e potresti avere ragione oppure no..
          Tra qualche mese però potresti vedere un ritorno maggiore investendo tutto in un altra cripto andata in auge da poco che magari da un ritorno in stacking più corposo,e potresti decidere di investire tutto lì perchè in quel momento sembra la cosa più sensata,potresti avere ragione oppure no.
          A seguire..

          Dalla mia esperienza personale ti posso dire che se ti dai un piano segui esclusivamente quello e lascia perdere stravolgimenti per cercare ritorni maggiori,perchè puoi fare scelte giuste oppure ritrovarti spaesato a cercare di recuperare perdite(magari perchè l'altcoin dove hai investito è in un periodo di ribasso) aumentando il rischio.
          Non è semplice e va sempre utilizzata la parte razionale,il rischio non solo di non guadagnare,ma di perdere soldi è concreto e bisogna sempre,per come la vedo io,ragionare sul lungo periodo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Ti eri dato un piano all'inizio,quello dell'acquisto di X Btc e X Tezos
            Ora vedi un potenziale guadagno maggiore investendo tutto in Tezos,e potresti avere ragione oppure no..
            Tra qualche mese però potresti vedere un ritorno maggiore investendo tutto in un altra cripto andata in auge da poco che magari da un ritorno in stacking più corposo,e potresti decidere di investire tutto lì perchè in quel momento sembra la cosa più sensata,potresti avere ragione oppure no.
            A seguire..

            Dalla mia esperienza personale ti posso dire che se ti dai un piano segui esclusivamente quello e lascia perdere stravolgimenti per cercare ritorni maggiori,perchè puoi fare scelte giuste oppure ritrovarti spaesato a cercare di recuperare perdite(magari perchè l'altcoin dove hai investito è in un periodo di ribasso) aumentando il rischio.
            Non è semplice e va sempre utilizzata la parte razionale,il rischio non solo di non guadagnare,ma di perdere soldi è concreto e bisogna sempre,per come la vedo io,ragionare sul lungo periodo.
            Ottimo, hai ragione e mi hai convinto. Febbraio 2025, 5 anni di Crypto, e vediamo quale é la situazione (ammesso e non concesso che io sia ancora vivo)
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Alla fine Bitcoin ha comunque una probabilità non trascurabile di sparire dalla circolazione, per le alt questa probabilità è significativamente più grande, anche se non sappiamo di quanto.
              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              Ti eri dato un piano all'inizio,quello dell'acquisto di X Btc e X Tezos
              Ora vedi un potenziale guadagno maggiore investendo tutto in Tezos,e potresti avere ragione oppure no..
              Tra qualche mese però potresti vedere un ritorno maggiore investendo tutto in un altra cripto andata in auge da poco che magari da un ritorno in stacking più corposo,e potresti decidere di investire tutto lì perchè in quel momento sembra la cosa più sensata,potresti avere ragione oppure no.
              A seguire..

              Dalla mia esperienza personale ti posso dire che se ti dai un piano segui esclusivamente quello e lascia perdere stravolgimenti per cercare ritorni maggiori,perchè puoi fare scelte giuste oppure ritrovarti spaesato a cercare di recuperare perdite(magari perchè l'altcoin dove hai investito è in un periodo di ribasso) aumentando il rischio.
              Non è semplice e va sempre utilizzata la parte razionale,il rischio non solo di non guadagnare,ma di perdere soldi è concreto e bisogna sempre,per come la vedo io,ragionare sul lungo periodo.
              Sparire forse no, ma se è vero che cambiare continuamente porta a volatilità dell'investimento, è anche vero che ragionare su un periodo troppo lunco può avere un suo rischio, specialmente quando parliamo di tecnologia.

              L'articolo che ho postato prima intendeva mettere in guardia esattamente su questo. I primi computer quantistici stanno entrando in funzione, la tecnologia, in linea generale ha un andamento esponenziale, cosa ci riserva il domani? Cosa inventeranno?
              L'avvento della fisica quantistica potrebbe rivoluzionare il mondo intero, potrebbe essere una nuova rivoluzione industriale, è ancora una chimera certo, ma non dobbiamo perdere mai di vista le novità ed i possibili cambiamenti del futuro.
              Il blockchain è il futuro? Me lo auguro fortemente per chi sta investendo in questa tecnologia.
              L'oro fu scelto all'inizio come materiale proprio per via della sua rarità in natura, il limite era quello.
              Imporre dei limiti tramite tecnologia quando la tecnologia stessa è in evoluzione è una cosa che mi spaventa un po'.



              Commenta


                I computer quantistici non sono un pericolo per Bitcoin.

                Qui spiega le ragioni Zucco, che oltre ad essere un esperto di Bitcoin è laureato in fisica teorica.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Sparire forse no, ma se è vero che cambiare continuamente porta a volatilità dell'investimento, è anche vero che ragionare su un periodo troppo lunco può avere un suo rischio, specialmente quando parliamo di tecnologia.

                  L'articolo che ho postato prima intendeva mettere in guardia esattamente su questo. I primi computer quantistici stanno entrando in funzione, la tecnologia, in linea generale ha un andamento esponenziale, cosa ci riserva il domani? Cosa inventeranno?
                  L'avvento della fisica quantistica potrebbe rivoluzionare il mondo intero, potrebbe essere una nuova rivoluzione industriale, è ancora una chimera certo, ma non dobbiamo perdere mai di vista le novità ed i possibili cambiamenti del futuro.
                  Il blockchain è il futuro? Me lo auguro fortemente per chi sta investendo in questa tecnologia.
                  L'oro fu scelto all'inizio come materiale proprio per via della sua rarità in natura, il limite era quello.
                  Imporre dei limiti tramite tecnologia quando la tecnologia stessa è in evoluzione è una cosa che mi spaventa un po'.
                  La cosa interessante é che per l'oro la capacitá di minarlo/richiesta é praticamente stabile da sempre. Avevo visto un grafico fighissimo, se lo ritrovo lo posto

                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  I computer quantistici non sono un pericolo per Bitcoin.

                  Qui spiega le ragioni Zucco, che oltre ad essere un esperto di Bitcoin è laureato in fisica teorica.

                  Giá visto, ottimo video
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ottimo, hai ragione e mi hai convinto. Febbraio 2025, 5 anni di Crypto, e vediamo quale é la situazione (ammesso e non concesso che io sia ancora vivo)
                    E qui ci aggiungo un'altra cosa..

                    Se ti dai l'orizzonte febbraio 2025 ti ancori mentalmente a una data soggettiva.
                    Se il mercato spara in alto nel 2023 e non prendi profitto perchè tanto hai ancora un paio di anni come data per valutare l'investimento rischi di aver avuto un rialzo in un periodo seguito magari da un ribasso ma non ne hai approfittato per concretizzare..

                    Va seguito il trend.
                    Io sono entrato circa a settembre 2017,tra fine 2017 e gennaio 2018 avevo un pacco di soldi in corrispettivo,ho preso profitto solo per pochi k,quando avrei potuto tranquillamente avere un rientro molto più grosso.
                    Questo perchè è andato in bolla il mercato e io avevo l'ancora mentale con un orizzonte temporale di almeno 2 anni più in la,ma il mercato stava "dando i profitti" in quel breve lasso di tempo,non quando volevo io.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      E qui ci aggiungo un'altra cosa..

                      Se ti dai l'orizzonte febbraio 2025 ti ancori mentalmente a una data soggettiva.
                      Se il mercato spara in alto nel 2023 e non prendi profitto perchè tanto hai ancora un paio di anni come data per valutare l'investimento rischi di aver avuto un rialzo in un periodo seguito magari da un ribasso ma non ne hai approfittato per concretizzare..

                      Va seguito il trend.
                      Io sono entrato circa a settembre 2017,tra fine 2017 e gennaio 2018 avevo un pacco di soldi in corrispettivo,ho preso profitto solo per pochi k,quando avrei potuto tranquillamente avere un rientro molto più grosso.
                      Questo perchè è andato in bolla il mercato e io avevo l'ancora mentale con un orizzonte temporale di almeno 2 anni più in la,ma il mercato stava "dando i profitti" in quel breve lasso di tempo,non quando volevo io.
                      Cristo se ti guardi tutte le Crypto a inizio 2018 erano senza senso. Stavo valutando un centaio di euro in Iotex che in quel periodo era 600 volte oggi tipo ahah
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Recuperone di sp500



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Cristo se ti guardi tutte le Crypto a inizio 2018 erano senza senso. Stavo valutando un centaio di euro in Iotex che in quel periodo era 600 volte oggi tipo ahah
                          Ci sono state crypto che dalla ico estiva a gennaio 2018 hanno fatto *100,nel senso che con 1 euro investito ti ritrovavi con un controvalore di 100 euro,per un periodo breve certo,ma roba mostruosa,nano fu una di queste,quelle che facevano i *10 a livello di alt erano la norma
                          NEO è rimasta su un livello decente su qualche decina di dollari per poi arrivare a 200 dollari nel giro di settimane

                          Chi era a mercato con l'esperienza delle dotcom penso abbia capito l'andazzo e fatto una barca di soldi.
                          Io intanto ho fatto esperienza di come bene o male funziona una bolla speculativa.

                          Commenta


                            Sp500 e altri indici sono ormai parecchio distanti dall'economia reale
                            Covid-19 è stato selettivo non solo nella sua letalità (l’80% delle vittime ha più di 65 anni negli Usa, e solo lo 0,9% meno di 35 anni secondo i dati CDC), ma anche nelle performance in Borsa dal suo scoppio in avanti. Tecnologia e le Big Cap in generale stanno uscendo di gran lunga vincitrici

                            Commenta


                              Commenta


                                Ho buttato 30 euro in Harmony, ONE, la nuova crypto che si puó stackare su Stacking Team. Al momento le reward sono circa dell'80%, speriamo sia un cavallo vincente visto che 30 euro sono 9000 e rotti ONE
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎