Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ce ne sono tantissime di opzioni, si differenziano per offerta e costi.
    Degiro, InteractiveBrokers, banche online come Fineco (che pero’ costa parecchio).
    Ad oggi e’ fin strano che ci sia chi NON lo fa fare



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Non per fare il "precisetti", però il fatto che un titolo stacchi dividendi non è un vantaggio, semplicemente quando viene distribuito il dividendo riduci la posizione (come controvalore) sul titolo. Se vuoi capitalizzare subito ottieni lo stesso effetto vendendo il corrispettivo in controvalore dei titoli necessari. Se lo fai periodicamente ottieni un rendimento periodico.
      il plus non è tanto legato al flusso di denaro in sè, ma ad un ottica più globale che c'è solo in orizzonte di lungo e lunghissimo periodo, provo a spiegarmi: acquistando un titolo sottoprrezzato per tenerlo in pancia sai che punti ad un capital gain tra x mesi o y anni, con questa prospettiva vuol dire che non ti spaventi degli andamenti di breve a patto che ci siano segnali positivi sui fondamentali e la distribuzione costante di dividendo è uno di quelli. ovviamente pre e post cedola il prezzo cambia ma in prospettiva di lungo è una situazione momentanea (guardando i grafici delle aziende solide su basse annua è evidente). Inoltre avere la possibilità di flussi da dividendi vs capital gain è un plus perchè i dividendi sono dettati dall'andamento operativo dell'azienda il prezzo del titolo risente di molte influenze esterne e sconta già una serie di scenari futuri.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        commerzbank non ti da la possibilità di un profilo di trading? comunque se hai piattaforme di trading credo che quasi tutti ti permettano l'acquisto di titoli azionari, attenzione alle commissioni
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Inoltre avere la possibilità di flussi da dividendi vs capital gain è un plus perchè i dividendi sono dettati dall'andamento operativo dell'azienda il prezzo del titolo risente di molte influenze esterne e sconta già una serie di scenari futuri.
          Scenari che possono essere sia positivi che negativi eh

          Se "credi" nel titolo, senza dividendi massimizzi gli interessi compositi sul lungo termine (col titolo che stacca dividenti ti tocca reinvestirli).

          Io quando avevo investito su etf dell'S&P500 ne ho scelto uno che reinveste i dividendi, mi evito sbattimenti e pago le tasse solo quando chiudo la posizione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Scenari che possono essere sia positivi che negativi eh

            Se "credi" nel titolo, senza dividendi massimizzi gli interessi compositi sul lungo termine (col titolo che stacca dividenti ti tocca reinvestirli).

            Io quando avevo investito su etf dell'S&P500 ne ho scelto uno che reinveste i dividendi, mi evito sbattimenti e pago le tasse solo quando chiudo la posizione.
            sono punti di vista e preferenze, anche io sugli etf preferisco quelli che reinvestono, quando vado di titolo singolo in ottica opportunistica no preferisco chi paga dividendi perchè preferisco averli liquidi per eventualmente entrare in altre posizioni.
            Poi ti dirò per me i titoli singoli sono un giochino ci butto qualche k e via sapendo che posso lasciarli fermi per tanto o poco che sia.
            Purtroppo non ho il tempo di farlo in modo costante e sistematico motivo per il quale preferisco gli etf per cifre piùimportanti
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              ovviamente è un servizio che devi richiedere e che paghi in termini di deposito titoli e commissioni sulle compravendite.

              Commenta


                Comunque grazie The_machine, ero preso dallo sbatti e non avevo visto meglio come funziona Coinbase Pro ma é una *******ta e ho appena speso 0.5% di commissione e basta.
                Unico dettaglio negativo, non supporta Euro - Tezos, ma supporta BTC - Tezos quindi ho fatto un passaggio in piú ma la fee é stata 0.00003173 BTC
                Se si compra a prezzo di mercato non c'é davvero motivo di usare coinbase standard.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Per curiosità, quanto avete "investito" in criptovalute?



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Per curiosità, quanto avete "investito" in criptovalute?
                    Io ho iniziato scorso mese, quindj per ora 200, 50%Tezos e 50% BTC

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Per curiosità, quanto avete "investito" in criptovalute?
                      circa 30k di controvalore attuale

                      Commenta


                        avete visto che botta che ha preso l'oro?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          ovviamente è un servizio che devi richiedere e che paghi in termini di deposito titoli e commissioni sulle compravendite.
                          Mi hanno detto che dovrei cambiare conto corrente per farlo e non vale la candela

                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          avete visto che botta che ha preso l'oro?
                          Nope, ma ho visto che sta scendendo
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            praticamente scende tutto tranne i bond. Tranne i nostri ovviamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              praticamente scende tutto tranne i bond. Tranne i nostri ovviamente
                              bhe staranno prendendo valore derivati che sono sensibili all'aumento della volatilità

                              Commenta


                                L’oro a picco, roba di queste ore



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎