Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Per quanto possa valere uno storico, penso che solo l’azionario abbia potuto garantire sinora guadagni nel lungo periodo.
    Questo momento deve far rizzare le antenne, IMHO
    Gli asini e gli equini in generale hanno una buona performance nel breve periodo
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Per quanto possa valere uno storico, penso che solo l’azionario abbia potuto garantire sinora guadagni nel lungo periodo.
      Questo momento deve far rizzare le antenne, IMHO
      anche perchè alcune aziende del ftse mib sono italiane, ma hanno business globali e solidità comprovata, senza dimenticare che tra un po' si staccheranno le cedole
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta




        chiaramente l’appeal USA e’ altissimo (personalmente prioritaario) pero’ un’occhiata da noi la darei.
        Anche banalmente per differenziare.


        Tra azioni, indici, contenitori come ETF..ci sono tantissimi strumenti.

        Le Crypto a loro volta le vedo come tali, a prescindere dal resto, quindi se si ritiene opportuno, si ha una gestione del rischio e del danaro precisa...perche’ no..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          anche perchè alcune aziende del ftse mib sono italiane, ma hanno business globali e solidità comprovata, senza dimenticare che tra un po' si staccheranno le cedole
          Quali?

          Quando penso (in generale, poi ci saranno eccezioni) alle aziende italiane, nei settori finanziario / tecnologico mi viene in mente che come contesto siamo indietro anni luce rispetto agli Stati Uniti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Quali?

            Quando penso (in generale, poi ci saranno eccezioni) alle aziende italiane, nei settori finanziario / tecnologico mi viene in mente che come contesto siamo indietro anni luce rispetto agli Stati Uniti.
            ti faccio qualche nome che secondo me vale la pena di tener d'occhio con pensiero lungo periodo, ma sono di settori differenti:

            - ENI è davvero a prezzo di discount con cedola a maggio, business globale e dividendi ogni anno;
            - Campari: si muove bene da qualche anno nel suo mercato con acquisizioni estere e il trend di lunghissimo lo dimostra, attualmente è sotto il prezzo minimo dello scorso anno;
            - Tenarsi: prezzo più basso degli ultimi 5 anni mercato globale, azienda storica e solida;
            - Cattolica assicurazione; la querelle cominciata ad ottobre per defenestramento AD e assetto societario la sta penalizzando: se diventa spa schizza se rimane soc coop il mercato tornerà a prezzarne la redditività che ora non prezza specialmente tenendoc onto che la mossa di due giorni fa di passare dallo 0,5 all'1% di UBI probabilmente le facilita il rinnovo del contratto di Bancassurance con la stessa UBI che scade a fine anno.

            sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche Ferragamo
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Si sale, ma anche quella é una salita senza senso che da ignorante credo prima o poi fará una finaccia e a me interessa solo il lunghissimo periodo per ora, 20 anni. Poi oh, magari tra vent'anni avendo investito oggi sarei stato un nababbo, non so
              Serve commentare questo grafico?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                ti faccio qualche nome che secondo me vale la pena di tener d'occhio con pensiero lungo periodo, ma sono di settori differenti:

                - ENI è davvero a prezzo di discount con cedola a maggio, business globale e dividendi ogni anno;
                - Campari: si muove bene da qualche anno nel suo mercato con acquisizioni estere e il trend di lunghissimo lo dimostra, attualmente è sotto il prezzo minimo dello scorso anno;
                - Tenarsi: prezzo più basso degli ultimi 5 anni mercato globale, azienda storica e solida;
                - Cattolica assicurazione; la querelle cominciata ad ottobre per defenestramento AD e assetto societario la sta penalizzando: se diventa spa schizza se rimane soc coop il mercato tornerà a prezzarne la redditività che ora non prezza specialmente tenendoc onto che la mossa di due giorni fa di passare dallo 0,5 all'1% di UBI probabilmente le facilita il rinnovo del contratto di Bancassurance con la stessa UBI che scade a fine anno.

                sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche Ferragamo
                Capisco, sono settori che non conosco.
                Solo una cosa, se non ho frainteso, il fatto che ENI stacca il dividendo a maggio non rappresenta in se un plus.
                Contemporaneamente allo stacco del dividendo il titolo scende dello stesso valore.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  ... CUT...
                  Anche Leonardo è a forte sconto (e il 13 marzo escono i dati del 2019 che sono stati già anticipati ottimi).
                  Anche Salini Impregilo dovrebbe decollare appena si risolve la questione di Astaldi e del Progetto Italia.
                  Ci sono tanti altri titoli interessanti...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    ti faccio qualche nome che secondo me vale la pena di tener d'occhio con pensiero lungo periodo, ma sono di settori differenti:

                    - ENI è davvero a prezzo di discount con cedola a maggio, business globale e dividendi ogni anno;
                    - Campari: si muove bene da qualche anno nel suo mercato con acquisizioni estere e il trend di lunghissimo lo dimostra, attualmente è sotto il prezzo minimo dello scorso anno;
                    - Tenarsi: prezzo più basso degli ultimi 5 anni mercato globale, azienda storica e solida;
                    - Cattolica assicurazione; la querelle cominciata ad ottobre per defenestramento AD e assetto societario la sta penalizzando: se diventa spa schizza se rimane soc coop il mercato tornerà a prezzarne la redditività che ora non prezza specialmente tenendoc onto che la mossa di due giorni fa di passare dallo 0,5 all'1% di UBI probabilmente le facilita il rinnovo del contratto di Bancassurance con la stessa UBI che scade a fine anno.

                    sul breve (non brevissimo) io terrei d'occhio anche Ferragamo
                    Ma gente ignorante come il sottoscritto, se volesse comprare le azioni di queste aziende come dovrebbe fare? Ci sono piattaforme semplici?
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Capisco, sono settori che non conosco.
                      Solo una cosa, se non ho frainteso, il fatto che ENI stacca il dividendo a maggio non rappresenta in se un plus.
                      Contemporaneamente allo stacco del dividendo il titolo scende dello stesso valore.
                      se ragioni in ottica di mesi hai ragione, nel lungo periodo il fatto che un titolo stacchi dividendi in modo costante è un plus che garantisce comunque un rendimento al di là del'andamento del titolo ed eni stacca due volte all'anno tra l'altro.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        Anche Leonardo è a forte sconto (e il 13 marzo escono i dati del 2019 che sono stati già anticipati ottimi).
                        Anche Salini Impregilo dovrebbe decollare appena si risolve la questione di Astaldi e del Progetto Italia.
                        Ci sono tanti altri titoli interessanti...
                        Salini non l'ho citata perchè oltre alla questione Astaldi è in un settore in lenta ripresa ma non ancora consolidata imho

                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ma gente ignorante come il sottoscritto, se volesse comprare le azioni di queste aziende come dovrebbe fare? Ci sono piattaforme semplici?
                        da qualsiasi piattaforma; anche trading dell'home banking io faccio da lì perchè mi è comoda
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          se ragioni in ottica di mesi hai ragione, nel lungo periodo il fatto che un titolo stacchi dividendi in modo costante è un plus che garantisce comunque un rendimento al di là del'andamento del titolo ed eni stacca due volte all'anno tra l'altro.
                          Non per fare il "precisetti", però il fatto che un titolo stacchi dividendi non è un vantaggio, semplicemente quando viene distribuito il dividendo riduci la posizione (come controvalore) sul titolo. Se vuoi capitalizzare subito ottieni lo stesso effetto vendendo il corrispettivo in controvalore dei titoli necessari. Se lo fai periodicamente ottieni un rendimento periodico.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            ...CUT...

                            hai le idee molto confuse

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Salini non l'ho citata perchè oltre alla questione Astaldi è in un settore in lenta ripresa ma non ancora consolidata imho



                              da qualsiasi piattaforma; anche trading dell'home banking io faccio da lì perchè mi è comoda
                              Io ho la Commerzbank e non me lo fa fare, ci sono broker online che lo fanno? Stile robinhood per intenderci

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Cosa non ti torna Ferdix?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎