Banner grande 1
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 4567891017 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 295

Discussione: Investire: come, dove, quanto.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    137
    Ringraziato 163 volte in 135 post

Predefinito

Contenuto primo messaggio - Trova offerte
    Citazione Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Con i rendimenti attuali dell’eurozona i BFP rendono parecchio altroché. I ventennali dei mesi scorsi sono stati occasioni ghiottissime. Io ho switchato parecchia liquidità su 3x4 e ordinari, oltre che sugli indicizzati. Comunque si può guardare a qualche conto deposito online, tipo rendimax.
    I BFP vanno acquistati tutti insieme o si possono acquisire mensilmente come dipinto nel mio scenario ideale?
    Ho dato uno sguardo a questo RendiMax e a parte il 3% sul vincolato a 5 anni (non é male, il 2.2% interesse netto dovrebbe in teoria coprire l'inflazione) non trovo molte infos. Banca IFIS é sicura? É sotto copertura statale fino a 100k come i cc?

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Per farla super semplice, se il fondo pensione sottoscritto 10 anni fa avesse avuto una componente azionaria rilevante, oggi avrebbe accumulato molto di piu’ di quelli a prevalenza obbligazionario.
    Periodicamente si possono anche rimodulare, per un soggetto che e’ prossimo alla pensione meglio consolidare stando sul rischii minimo ma dato che sul lungo periodo e’ l’azionario ad aver fatto ottenere i risultati migliori, per un giovane in caso di gestione passiva c’e’ poco da fare.

il punto e’ che OGGI, iniziare OGGI e’ un enorme rischio in ogni caso.

Col “basso” rischio la perdita e’ matematica, dato che al rendimento negativo devi aggiungere spese di gestione e tassazioni varie.

I Buoni Postali sono molto meno peggio di come vengano dipinti.

Io ho qualcosa di indicizzato fatto negli anni e qualche 3x4
    Eh purtroppo questa liquiditá la ho ora e so che se non inizio adesso a 27 anni a mettere da parte, la pensione prima degli 80 (se non stiro prima) non la vedo e nella mia testa a 60 voglio mettere le palle all'aria!
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259
    Ringraziato 710 volte in 551 post

Predefinito

Che poi sono anni che stiamo messi così

Citazione Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita

arrivederci Manu

finte ferie user L'avatar di M K K
    Grazie
    265
    Ringraziato 277 volte in 231 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    I BFP vanno acquistati tutti insieme o si possono acquisire mensilmente come dipinto nel mio scenario ideale?
    Ho dato uno sguardo a questo RendiMax e a parte il 3% sul vincolato a 5 anni (non é male, il 2.2% interesse netto dovrebbe in teoria coprire l'inflazione) non trovo molte infos. Banca IFIS é sicura? É sotto copertura statale fino a 100k come i cc?

Eh purtroppo questa liquiditá la ho ora e so che se non inizio adesso a 27 anni a mettere da parte, la pensione prima degli 80 (se non stiro prima) non la vedo e nella mia testa a 60 voglio mettere le palle all'aria!
    Puoi comprarli quando vuoi e di taglio da 50€ e multipli in su

Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Predefinito

Comunque io dico tecnica a bilanciere:

80% investimenti super sicuri - 20% investimenti ad elevatissimo rischio

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Ponno se puo’ consolarti sei in un Paese in cui e’ stato accumulato un surplus commerciale talmente enorme che in caso di precipitazione degli eventi il sederino parato lo avrete con buona probabilita’.

In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita

arrivederci Manu

Grazie
    265

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Comunque io dico tecnica a bilanciere:

80% investimenti super sicuri - 20% investimenti ad elevatissimo rischio
    Sicuramente è un approccio giusto .. ma va sempre considerato il capitale ...se uno ha 10 k ..ma anche 20/30 cambia poco, da investire c'è poco da diversificare o inventarsi nulla.. si parlerà di poche centinaia di euro di profitto netto nel medio periodo..., Cifra che non merita sbattimento o ansia alcuna imho.( Sicuramente è un ragionamento del cazz o ma la penso così)

Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un approccio giusto .. ma va sempre considerato il capitale ...se uno ha 10 k ..ma anche 20/30 cambia poco, da investire c'è poco da diversificare o inventarsi nulla.. si parlerà di poche centinaia di euro di profitto netto nel medio periodo..., Cifra che non merita sbattimento o ansia alcuna imho.( Sicuramente è un ragionamento del cazz o ma la penso così)

Anche io la penso così.
    Perche’ poi a quelle poche centinaia di euro devi appunto sottrarre tasse e gestione.

arrivederci Manu

Antonio Vacca’s Legacy
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    259

Predefinito

A meno che non operi da solo chiaro

arrivederci Manu

F#DBGBbBADBbGD#F# L'avatar di Miller
    Grazie
    461
    Ringraziato 1,431 volte in 1,246 post

Predefinito

I BFP puoi farli quando vuoi con un semplice libretto (costi zero) con operatività online. I tagli sono da 50€ ma ti consiglio non meno di 500€ altrimenti il bollo incide di più (1€ minimo). Tieni presente che fino a 5k di buoni non paghi il bollo.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Puoi comprarli quando vuoi e di taglio da 50€ e multipli in su
    Ok, vedevo che il top come rendimento sono i 3x4 a 12 anni. Mi sa che ne compro un po' a Settembre. Che tu sappia l'essere iscritto all'AIRE potrebbe essere un problema? Stavo pensando di iscrivermi a breve piu che altro per non avere rotture di palle di dichiarazioni dei redditi etc!

Ponno se puo’ consolarti sei in un Paese in cui e’ stato accumulato un surplus commerciale talmente enorme che in caso di precipitazione degli eventi il sederino parato lo avrete con buona probabilita’.
    É anche vero che con le leggi che ci sono qua anche con indeterminato mandarti a casa non é cosí difficile

A meno che non operi da solo chiaro
    Purtroppo non ne capisco niente e non mi appassiona quindi non ho la pazienza di studiare, avevo chiesto a Ferdix un po' di aiuto ma capisco che serve studiare tanto o spendere tanto in consulenze e come detto in famiglia abbiamo perso soldi a 5 cifre per consulenti spariti e quindi non ho molta fiducia.
    Stasera chiamo il Customer Support di questo Rendimax e compro qualche buono postale e vediamo che succede.

più o meno il triplo

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    137

Predefinito

I BFP puoi farli quando vuoi con un semplice libretto (costi zero) con operatività online. I tagli sono da 50€ ma ti consiglio non meno di 500€ altrimenti il bollo incide di più (1€ minimo). Tieni presente che fino a 5k di buoni non paghi il bollo.
    Ok, vedo a fine settembre sono a Roma e ne prendo 500 euro allora e poi si puó automatizzare l'acquisto mensile di 200 euro ad esempio? Cosí metto il SEPA dal conto tedesco e via

più o meno il triplo

Grazie
    265

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ok, vedo a fine settembre sono a Roma e ne prendo 500 euro allora e poi si puó automatizzare l'acquisto mensile di 200 euro ad esempio? Cosí metto il SEPA dal conto tedesco e via
    No non si può, ma puoi farlo tranquillamente dal sito delle poste

Grazie
    265

Predefinito

Per l aire non lo so onestamente

F#DBGBbBADBbGD#F# L'avatar di Miller
    Grazie
    461
    Ringraziato 1,431 volte in 1,246 post

Predefinito

Non ne so neanche io. Comunque se ti apri il libretto in Italia poi puoi operare online. C’è anche un piano di accumulo con i buoni (risparmio semplice o una cosa del genere), ti mettono da parte una somma ogni fine mese o inizio per acquistare particolari buoni (tipo 1% di rendimento), ma come ti dicevo c’è il “problema” del taglio da 500€ che sarebbe l’ottimo.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Grazie
    137

Predefinito

Non ne so neanche io. Comunque se ti apri il libretto in Italia poi puoi operare online. C’è anche un piano di accumulo con i buoni (risparmio semplice o una cosa del genere), ti mettono da parte una somma ogni fine mese o inizio per acquistare particolari buoni (tipo 1% di rendimento), ma come ti dicevo c’è il “problema” del taglio da 500€ che sarebbe l’ottimo.
    Il "problema" del taglio da 500 vale solo per la prima volta o ogni acquisto? In caso sia ogni acquisto potrei acquistarli bimestralmente da 500 euro a botta, é uguale

più o meno il triplo