Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Chetogena/IF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Taichou Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.

    1- IF so che può fare bene alla salute e in generale mi trovo bene a saltare la colazione...diciamo che è più per una questione di abitudine

    2- Dici? Questi giorni ho mangiato sulle 1600/1700 calorie ma volevo abbassare a 1200/1300. Ho parecchia massa grassa (non cose esagerate, ma di sicuro starò sul 20% o qualcosa in più). La keto la voglio usare anche per accellerare i tempi di dimagrimento, oltre che per avere energia sufficiente per allenarmi.

    3- Hmm beh si 7 su 7 è esagerato, però tieni conto che non punto sulla pesistica ma più sul corpo libero e cardio. Magari potrei abbassare a 5 giorni corpo libero e cardio, 1 giorno solo cardio e 1 giorno rest.

    4- Potassio prendo l'integratore, dici che non è sufficiente?

    5- Eh non è facile trovare alimenti in keto. Diciamo che sono andato sui classici. So che alimenti come l'avocado sono ottimi, e infatti la mia dietà non sarà solo ciò che ho scritto. Se ho l'occasione lo prendo un avocado, un altro tipo di frutta secca, yogurt magro e via dicendo....sempre facendo rientrare nei macro. Cerco di non abbassarmi sotto al 70% di fat e ovviamente non andare sopra il 5% di carbs

    dimmi cosa ne pensi
    Ti rispondo per punti, cosi' e' piu' ordinato.

    1. L'IF POTREBBE far bene, ma le ricerche su questo sono parecchi discondarti. In generale, quando vi e' una forte restrizione calorica lascerei perdere, poiche' i peridoi di digiuno accociati a quest'ultima possono fare alzare il cortisolo e avere un impatto negativo sulla performace.

    2. Una dieta deve essere contestualizzata per durare nel tempo. Realisticamente 1200-1300 kcal e' troppo poco per mantenere una buona massa magra e performace negli allenamento. Non avere fretta.
    Per farti un'idea, 1200-1300 le mangia mia moglie quando e' in definizione, ma pesa 20kg meno di te.

    3. Personalmente, non andrei oltre 5, specilamente considerando la restrizione calorica.

    4. Quanto prendi di potassio? Aggiungi elettroliti? Mangi verdure ad alto contenuto di potassio?

    5. Io farei una colazione piu' sostanziosa, magari mangiando tutte le uova insieme, carne o pesce a pranzo, carne o pesce a cena. Magari orientandoti su salmone e carne rossa di buona qualita'.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎