Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo dubbio scelta palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Veramente esistono palestre senza bilancieri?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Veramente esistono palestre senza bilancieri?
      Quella lì è più orientata alla riabilitazione che al fitness.

      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Oggi l'istruttore mi ha mandato la scheda: 2 giorni da alternare, addominali se resta tempo, probabilmente bicipiti e tricipiti in SS:

        Rematore con dischi 3x10
        Trazioni 3xMax
        Aperture panca 30 3x10
        Leg extension 3x10
        Curl panca scott 3x10
        French Press 3x10
        Spinte con manubri 3x10
        Spinte in alto 3x10
        Spinte ai cavi 3x10
        curl bicipiti 3x10
        Tricipiti ai cavi 3x10
        Leg Press 3x10
        Plank 40''
        Crunch 15

        tutto in 3x10, ma tenete presente che devo riprendere la forma...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Ancora un dubbio sulla scelta della palestra: devo scegliere fra 2 palestre, ci voglio andare in pausa pranzo, quindi ho un ora di tempo tra tragitto, riscaldamento, esercizi, doccia. Dovrò quindi aumentare la frequenza dell'allenamento, potendo fare un'allenamento di durata praticamente dimezzata rispetto al normale.

          Detto questo, le due palestre che ho visto sono entrambe piccoline e questi sono i punti per i quali vorrei un'aiuto per la scelta:

          Palestra 1)

          - attrezzata con una panca, bilancieri e manubri, una barra per le trazioni
          - ha delle macchine (una per tipo)
          - non si può fare stacco classico, nè nessun'esercizio che preveda lo sbattere il bilanciere a terra
          - ha un multipower per squat e altro.
          - costo inferiore in pausa pranzo
          - discretamente affollato anche in pausa pranzo (alta possibilità di non trovare la postazione libera)

          Palestra 2)

          - ha panca e manubri ma non bilancieri nè barra per trazioni
          - ha macchine tecnogym per i gruppi principali
          - nessuno sconto in pausa pranzo
          - poco affollata in pausa pranzo (oggi c'era solo una persona)
          - ha le terme annesse

          cosa mi consigliate?

          ciao,

          io sceglierei la prima palestra. anche se non puoi fare lo stacco o sbattere i pesi per terra.

          se posso consigliarti... io farei così:

          3 allenamenti a settimana fatti bene ( un'ora di allenamento, massimo un'ora e mezza ). Tornerei in ufficio dopo due ore e uscirei per tre giorni a settimana non alle sei ma alle 19.

          almeno così ti alleni bene, riposi. non credo che potrebbero farti storie in ufficio ( se prima gli spieghi questa cosa )
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
            ciao,

            io sceglierei la prima palestra. anche se non puoi fare lo stacco o sbattere i pesi per terra.

            se posso consigliarti... io farei così:

            3 allenamenti a settimana fatti bene ( un'ora di allenamento, massimo un'ora e mezza ). Tornerei in ufficio dopo due ore e uscirei per tre giorni a settimana non alle sei ma alle 19.

            almeno così ti alleni bene, riposi. non credo che potrebbero farti storie in ufficio ( se prima gli spieghi questa cosa )
            Grazie Andrea, in effetti fare le cose di fretta non è mai la scelta migliore, ma per ora non posso fare come dici, sono da poco assunto e ci vuole tempo per prendersi certe confidenze [emoji6]

            Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Ok, dopo le prime tre settimane di palestra e in attesa della quarta per chiudere il mese, mi sono fatto un'idea:

              - Il problema della panca occupata non è un problema, visto che finora ho visto solo una persona una sola volta farla (tra l'altro rischiando di sfasciarsi...)
              - Squat: similmente, ma a volte il rack è occupato, per ora continuerei con la pressa
              - Stacco: non ho visto mai nessuno farlo.

              Detto questo, vorrei cambiare la scheda, introducendo esercizi un pò più duri, con recuperi più lunghi, nello stesso lasso di tempo (40-45 min). Chiaramente non sarà il massimo, non posso tenere recuperi di 2 minuti, sennò non faccio nulla, per cui carico ridotto e viva la densità! Ecco una proposta (continuo qui per non aprire un'altra discussione)

              Giorno A
              Trazioni 3xMax
              Lat Machine 3xMax
              Lento avanti 4x8
              Curl manubri 3x12
              Leg Press 4x10
              Giorno B
              Panca Piana 4x8
              Croci ai cavi 3x10
              Rematore inverso 4x8
              French Press 3x12
              Leg Curl 4x10

              * in A la lat machine è sussidiaria alle trazioni, perchè ho perso molta forza e vorrei in un mese recuperarne un pezzetto.

              Grazie a chi mi darà consigli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎