Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo dubbio scelta palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo dubbio scelta palestra

    Ancora un dubbio sulla scelta della palestra: devo scegliere fra 2 palestre, ci voglio andare in pausa pranzo, quindi ho un ora di tempo tra tragitto, riscaldamento, esercizi, doccia. Dovrò quindi aumentare la frequenza dell'allenamento, potendo fare un'allenamento di durata praticamente dimezzata rispetto al normale.

    Detto questo, le due palestre che ho visto sono entrambe piccoline e questi sono i punti per i quali vorrei un'aiuto per la scelta:

    Palestra 1)

    - attrezzata con una panca, bilancieri e manubri, una barra per le trazioni
    - ha delle macchine (una per tipo)
    - non si può fare stacco classico, nè nessun'esercizio che preveda lo sbattere il bilanciere a terra
    - ha un multipower per squat e altro.
    - costo inferiore in pausa pranzo
    - discretamente affollato anche in pausa pranzo (alta possibilità di non trovare la postazione libera)

    Palestra 2)

    - ha panca e manubri ma non bilancieri nè barra per trazioni
    - ha macchine tecnogym per i gruppi principali
    - nessuno sconto in pausa pranzo
    - poco affollata in pausa pranzo (oggi c'era solo una persona)
    - ha le terme annesse

    cosa mi consigliate?

    #2
    Sicuramente palestra 1. Comunque tra tragitto, riscaldamento allenamento doccia e ritorno, viene fuori un allenamento frettoloso e mal fatto. Anche allenandoti tutti i giorni, dal mio punto di vista avresti miglioramenti scarsi se non nulli.

    Andare la sera o al mattino prima di lavoro no? Tanto esistono palestre che aprono alle 6 o addirittura che non chiudono mai.

    Commenta


      #3
      Decisamente l'opzione 1, per lo stacco, se non si può "sbattere" il bil sul pavimento, prova a farlo al MP, trova una soluzione per lo squat
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Opzione 1.
        Per lo stacco posiziona dei materassini sotto il bilanciere così non sbatte sul pavimento.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
          Sicuramente palestra 1. Comunque tra tragitto, riscaldamento allenamento doccia e ritorno, viene fuori un allenamento frettoloso e mal fatto. Anche allenandoti tutti i giorni, dal mio punto di vista avresti miglioramenti scarsi se non nulli.

          Andare la sera o al mattino prima di lavoro no? Tanto esistono palestre che aprono alle 6 o addirittura che non chiudono mai.
          Non queste due, e comunque non ce la farei coi tempi. Sono daccordo che verrebbe un allenamento mal fatto, ma forse è meglio di niente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Decisamente l'opzione 1, per lo stacco, se non si può "sbattere" il bil sul pavimento, prova a farlo al MP, trova una soluzione per lo squat
            Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
            Opzione 1.
            Per lo stacco posiziona dei materassini sotto il bilanciere così non sbatte sul pavimento.
            devo verificare, ma il titolare della palestra mi è sembrato chiaro, comunque per quanto mi riguarda non è un esercizio indispensabile, anche se mi piace molto

            Commenta


              #7
              Io direi opzione 1.
              Comunque un wo di 30' può essere produttivo, 3 esercizi e cedimento.
              Heavy duty
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Io direi opzione 1.
                Comunque un wo di 30' può essere produttivo, 3 esercizi e cedimento.
                Heavy duty
                interessante, mi daresti qualche info in più?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  interessante, mi daresti qualche info in più?
                  Info sul sistema heavy duty ne trovi a volontà sul web, ma non mi sento di consigliarti un approccio del genere in senso stretto. Il vero HD è x pochi, proprio a livello mentale, e prevede allenamenti brevi e rarefatti.
                  Tu al contrario alzerai la frequenza a fronte di una diminuzione del volume del singolo wo, cercando di mantenere un volume totale sufficiente.

                  Quindi fai tu , multi o mono, ma impegna quel poco tempo a disposizione sui multiarticolari pesanti, pochi, buoni e intensi.
                  Ti faccio un esagerazione: 30' di squat o pressa, a cedimento ti mandano ko le gambe x 5 giorni.
                  In 30' puoi fare 200 trazioni alla sbarra!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    I tuoi obiettivi ?

                    Commenta


                      #11
                      Ok, grazie Riccardo per i consigli.
                      Per ora i miei obiettivi sono ritornare ad allenarmi con costanza, almeno 3 volte a settimana di multiarticolari pensavo + un 4 giorno di monoarticolari in palestra oppure a casa nel weekend.

                      3 esercizi a seduta, uno di spinta, uno di trazione, uno per le gambe.

                      Tornare in 3-4 mesi a spingere bene, poi fare il punto.

                      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Decisamente la 1.
                        Per quanto riguarda lo stacco se non devi gareggiare nel PL organizzati con straps o ganci e fallo in tensione continua tipo rumeno ma con una traiettoria normale. Serie non troppo lunghe carico calibrato sul fatto che la negativa la farai.

                        Ti limiti ad appoggiare il bilanciere a fine serie, come faresti con un normale curl senza sbattere niente.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          Decisamente la 1.
                          Per quanto riguarda lo stacco se non devi gareggiare nel PL organizzati con straps o ganci e fallo in tensione continua tipo rumeno ma con una traiettoria normale. Serie non troppo lunghe carico calibrato sul fatto che la negativa la farai.

                          Ti limiti ad appoggiare il bilanciere a fine serie, come faresti con un normale curl senza sbattere niente.
                          No, niente pl, magari.
                          Alla fine mi sono iscritto per un mese alla prima, effettivamente è ben attrezzata e con il personale molto disponibile. Per ora vedo come va, sperimento tempi e macchine.
                          Per lo stacco vediamo

                          Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            E' pieno di persone che sono cresciute senza fare stacchi,se non devi gareggiare nel pl o comunque non sei innamorato di questo esercizio,secondo me puoi anche farne a meno
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              E' pieno di persone che sono cresciute senza fare stacchi,se non devi gareggiare nel pl o comunque non sei innamorato di questo esercizio,secondo me puoi anche farne a meno
                              Si certo, e che è uno dei miei esercizi preferiti, crescita a parte mi è sempre piaciuto farlo.
                              Comunque vedo la maggioranza delle persone fare tappeto e basta, ho visto solo una ragazza squattare.
                              Secondo me più in là mi lasceranno fare esercizi più strong, anche se con qualche limitazione. Per ora mi importa riprendere la forma

                              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎