Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere per un novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere per un novellino

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, 22 tra qualche mese. Sono alto nella norma (175cm) e da sempre, nonostante io mangi in quantità considerevole, sono stato abbastanza gracilino, tanto che anche adesso peso circa 58kg. Non sono mai stato uno sportivo ma da circa un anno ho iniziato ad andare in palestra per fare un po' di esercizio e per riuscire anche a irrobustirmi un pochino, senza troppe aspettative. Vado 2 volte a settimana, a volte 3 e da circa 2/3 mesetti ho ricevuto questa scheda. Mi farebbe piacere ricevere il commento di qualcuno più esperto di me. Il mio obiettivo sarebbe appunto quello di mettere su qualche muscolo senza pretese, e qualche risultato mi sembra già di vederlo, in particolare a livello di braccia, petto e spalle (ho comunque fatto nuoto per molti anni).

    Ho messo i due giorni su cui la scheda è divisa, poi il numero di ripetizioni per serie e tra parentesi il peso in kg per ogni serie. Grazie mille in anticipo dell'aiuto!

    GIORNO A
    - Pettorali
    Spinte panca piana 10-8-6-4 (42-42-44-44)
    Spinte con manubri - inclinata 10-8-6-4 (12,5-12,5-14-16)

    - Spalle
    Military press in piedi 10-8-6-4 (22,5 - 22,5 - 23,5-23,5)

    -Bicipiti
    Curl in piedi con bilanciere 10-8-6-4 (16-16-17-17)

    -Gambe
    Squat manubrio 10-8-6-4 (20-20-22-22)
    Leg extension 4x10 (40)

    -Core
    Crunch inverso 3x20


    GIORNO B
    - Schiena
    Lat machine neutra 10-8-6-4 (45-47,5-50-52,5)
    Rematore cavo 4x8 (35)

    -Spalle
    Aperture posteriori su panca 4x10 (5)

    -Tricipiti
    Push down corda 10-10-8-8 (35-35-37,5-37,5)

    -Gambe
    Affondi con manubri 4x8 (8)
    Stacchi rumeni con manubri 10-10-8-8 (14)

    -Core
    Plank 3xmax

    #2
    Ciao e benvenuto! Beh, se ti alleni in questo modo da 2/3 mesi è ora di cambiare, hai letto i vari post nei 3d in nota ?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao! Diciamo che per il cambio della scheda mi affido allmistruttore che sta in sala pesi nella mia piccola palestra, quindi spesso sono io a dovergli giustamente ricordare da quanto tempo faccio la scheda. Dici che sia ora di cambiarla? Allora magari nei prossimi giorni provvedo a parlare con lui e a vedere cosa mi dice. Di questa cosa ne pensi comunque?

      Commenta


        #4
        Si, dopo 2/3 mesi bisogna cambiarla altrimenti diventi statico e la scheda diventerebbe noiosa, parlane e vedi cosa ti propone
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          A perfetto, grazie mille! Vedrò allora cosa mi propone. Oltre a una questione di noia, avere la stessa scheda per più di 3 mesi cambia anche diciamo la rendita? Continuare questa non sarebbe più risultati?

          Commenta


            #6
            In linea di massima per ottenere dei risultati abbiamo bisogno di progressioni e cambi di stimoli (allenanti) , per questo una scheda , in genere , la si tiene 4/8 settimane .
            Ma nessuno è mai morto perchè ha fatto la stessa scheda per più tempo.....

            Commenta


              #7
              Grazie mille ancora per i consigli. Per quello che riguarda questa scheda che ho postato, pensate che sia una buona scheda al di là del tempo trascorso, intendo come base per esercizi da fare nell'allenamento. Questo mi aiuterebbe a capire anche se l'istruttore di sala ci sa fare oppure no, nella mia più completa ignoranza in questo campo, purtroppo so che i poco esperti non sono pochi...

              Commenta


                #8
                La scheda non è male, al massimo mi sembra di vedere un po' troppe serie (però il numero di ripetizioni va a scalare in ordine decrescente, quindi 4 serie per esercizio ci potrebbero anche stare); poi sì, come è stato già scritto, la scheda andrebbe cambiata periodicamente, tipo ogni 6-8 settimane.

                Non riesci ad allenarti sempre 3 volte a settimana, con costanza?

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che con l’università, lo studio, la ragazza e i mille altri impegni trovare il tempo non è facile, quindi la scheda me la ha fatta su due giorni perché realisticamente rappresenta la maggior parte delle mie settimane e solo qualche volta riesco ad andare 3 volte

                  Commenta


                    #10
                    Mentre aspetto per la nuova scheda, mi sapreste consigliare degli esercizi da fare a casa senza attrezzatura ma a corpo libero che possono aiutarmi a mettere su qualcosa? Magari da fare quando non riesco ad andare tre volte a settimana

                    Commenta


                      #11
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Grazie, ma da solo non credo di avere la competenza per decidere quali esercizi fare. Qualcuno mi può dare una mano?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎