Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contrazione croci ai cavi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contrazione croci ai cavi

    Ciao a tutti, scrivo perché ho aggiunto da poco alla mia scheda l’esercizio croci ai cavi. Quando faccio questo esercizio cerco di tenere contratti al massimo i pettorali per un paio di secondi. Il problema è che sento solo il pettorale sinistro contratto al massimo mentre il destro poco . A casa ho provato a simulare il movimento davanti allo specchio per vedere se ci fossero asimmetrie ma non mi sembra. Se può aiutare ho qualche grado di scoliosi lombare, ma niente di eccessivo. Avete idee su quale possa essere la causa? Sto pensando che magari si tratta solamente di connessione tra la mente e il muscolo nel senso che riesco a contrarre meglio uno dell’ altro. Intolte guardandomi allo specchio non sembra ci sia un pettorale più sviluppato dell’altro.
    C’è anche da dire che quando faccio le distensioni coi manubri su panca inclinata sento un maggiore allungamento nel pettorale sinistro anche se la forza tra i due è uguale.
    Continuo così o devo fare qualcosa?

    #2
    Non è che banalmente non sei centrato con la panca rispetto ai cavi?

    Commenta


      #3
      Quando fai le croci ai cavi prova a variare la posizione dei piedi: dx avanti o sx avanti.
      E vedi se cambia qualcosa.

      Comunque ai cavi si ha la possibilità di allenare il muscolo in massimo allungamento, molto efficace, non mi preoccuperei tanto di strizzare il muscolo.

      Per ultimo direi che hai poco feeling con questo nuovo esercizio, datti tempo e concentrati: max allungamento e poi contrazione, senza variare l'angolo del gomito, altrimenti da croci piano piano diventeranno spinte
      sigpic

      Commenta


        #4
        prova a portare le mani bene in avanti lontane dal corpo e prova quando sei in chiusura ad incrociarle

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alepozzi Visualizza Messaggio
          prova a portare le mani bene in avanti lontane dal corpo e prova quando sei in chiusura ad incrociarle
          esatto, così lo coinvolgi al massimo....da non sottovalutare le croci al cavo singole
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Comunque ai cavi si ha la possibilità di allenare il muscolo in massimo allungamento, molto efficace, non mi preoccuperei tanto di strizzare il muscolo.
            Dipende dalla posizione dei cavi. Piu' sono distanti e piu' l'allungamento ne risente a favore della contrazione.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Difficile capirsi, possono cambiare angolazione corpo, angolazione cavi, braccia...

              Massimo allungamento...occhio ad incentivarlo, vedo gente che arriva quasi a toccarsi i gomiti dietro la schiena da quanto allungano, una tortura per le spalle.

              Chiudi di spalle in contrazione ? Sei mancino?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎