Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienze osteopati per protrusioni, ernie ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'osteopata non ha fatto una diagnosi ma ha semplicemente guardato la RM dove già c'era scritto che c'era la rettilineizzazione della lordosi e visto la piccolezza delle protrusioni secondo lui è l'ipolordosi il problema. Comunque non sono costanti.

    Commenta


      #17
      Mi ha fatto solo "scrosciare" una volta e poi mi ha messo le dita dietro il collo e mi ha valutato in generale. Poi mi ha insegnato un eserczio da fare a casa

      Commenta


        #18
        L'osteopata può migliorare la meccanica del tuo corpo per togliere i carichi sul disco o comunque rendere la tua colonna e il cingolo pelvico più funzionali.
        Ora, senza vedere la tua risonanza e senza vederti in statica e dinamica è difficile dare consigli.

        Quello che mi sento di consigliarti è l'approccio multidisciplinare.
        In parallelo alle sedute di osteopatia fai sedute di ginnastica posturale.
        Entrambe non sono esenti da rischi.
        La ginnastica, che si pensa essere sicura, può causare peggioramenti della sintomatologia.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          L'osteopata può migliorare la meccanica del tuo corpo per togliere i carichi sul disco o comunque rendere la tua colonna e il cingolo pelvico più funzionali.
          Ora, senza vedere la tua risonanza e senza vederti in statica e dinamica è difficile dare consigli.

          Quello che mi sento di consigliarti è l'approccio multidisciplinare.
          In parallelo alle sedute di osteopatia fai sedute di ginnastica posturale.
          Entrambe non sono esenti da rischi.
          La ginnastica, che si pensa essere sicura, può causare peggioramenti della sintomatologia.
          esatto
          guarda sei il primo a cui lo sento dire, ma è proprio così
          gli es, o le posizioni in cui c'è iperestensione possono, ad esempio, acuire stati infiammatori
          per cui è sempre meglio farli quando non si ha una sintomatologia acuta ( sia la posturale, che le manipolazioni o gli es fisioterapici)
          bisognerebbe anche poi essere seguiti da uno bravo, almeno all'inizio, poichè non sempre gli esercizi indicati nei tutorial su youtube, ad esempio, anche se tecnicamente ben eseguiti e spiegati, sono indicati per il caso specifico.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎