Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperienze osteopati per protrusioni, ernie ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperienze osteopati per protrusioni, ernie ecc

    Ciao ragazzi. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno avuto esperienze con osteopati per protrusioni discali, ernie ecc. Come vi siete trovati? Sono realmente utili per questi tipi di problemi?

    #2
    Dipende dalla persona e dal problema che hai
    In generale si, a patto di mettersi nelle mani di una persona competente.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Il problema sono delle protrusioni che provocano dei formicolii

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
        Il problema sono delle protrusioni che provocano dei formicolii
        Puoi rivolgerti a qualcuno di competente e vedere come va
        Non aspettarti miracoli, sonoproblemi che richiedono molto tempo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il problema è andare a trovare una persona competente. Da più parti ho letto di preferire osteopati non italiani o che comunque si sono formati all'estero

          Commenta


            #6
            Bisogna fare molta attenzione alle manipolazioni perché se fatte da mani non estremamente competente nel caso specifico, possono aggravare la situazione

            Commenta


              #7
              Ciao Mlem,
              allora facciamo chiarezza: L'osteopatia è di fatto una medicina non convenzionale, e come tale, non può garantirti in alcun modo la possibilità di trarre benefici. Stesso discorso vale per la chiropratica. Quasi mai queste figure presentano una laurea in medicina, che dovrebbero aver preso "a parte". NON esistono manovre manuali in grado di far regredire protrusioni discali.
              Infine ci tengo ad aggiungere che quanto detto dagli utenti che hanno commentato in precedenza è assolutamente vero: Una manovra fatta bene non può far tornare in sede un disco protruso, ma una manovra fatta male può scatenare situazioni infiammatorie assenti prima della manovra stessa.

              Un saluto caro

              Commenta


                #8
                Grazie dell'intervento harry. Sulla questione del disco protruso che non può tornare mai come prima questo lo so, piu che altro leggevo della possibilità di togliere questa compressione presente ed evitare che tocchino i nervi. Avevo trovato un fisioterapista che allo stesso tempo era osteopata, ora non so se provare oppure no. Molto spesso leggo di persone che traggono molti benefici o addirittura guariscono grazie all'osteopatia, ovviamente non è da tutti e vengono riportate solo le esperienze positive però Bho.. Mi sembra sia molto sottovalutata come professione

                Commenta


                  #9
                  L osteopata, cosi come i fisioterapisti agiscono sulle strutture "attorno" alla protusione, non sulla protusione stessa, in modo da eliminare contatti o aderenze con le radici nervose.
                  Va da se che non è cosa semplice che possa fare chi non è "veramente" capace.
                  Che sia uno o l'altro

                  Commenta


                    #10
                    Più che altro io avevo pensato di andare dall 'osteopata perché ho svolto per un mese ginnastica posturale tipo mckenzie ecc da un chisineologo ma sinceramente vedevo aumentare i formicolii piuttosto che diminuirli

                    Commenta


                      #11
                      I formicolii sono sempre localizzati sul lato esterno della coscia, Mlem? Altri sintomi?

                      Commenta


                        #12
                        Salve ragazzi. Vi aggiorno della situazione. Oggi sono stato dal l'osteopata. Mi ha detto che le protrusioni sono minime e che il vero problema è la iporlordosi che ho. Mi ha consigliato un esercizio che sembra l'hip hinge. Mi ha detto di farlo ogni giorno e che ho la catena posteriore troppo accorciata. Nei casi di soggetti che hanno ipolordosi come me, conviene eseguire tutti gli esercizi in piedi con la schiena Inarcata?

                        Commenta


                          #13
                          Ho dei formicolii sotto il piede adesso e a volte esterno coscia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                            Ho dei formicolii sotto il piede adesso e a volte esterno coscia
                            Ma l'osteopata ti ha fatto qualche trattamento?
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Non vorrei diventare ripetitivo, ma un osteopatia NON può e NON deve fare una diagnosi. Come può capire che sia l’iperlordosi a darti il formicolio?
                              descrivimi questi formicolii: Sono costanti durante la giornata? Migrano? In certe posizioni spariscono?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎