Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 3 sedute, non so come fare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 3 sedute, non so come fare

    Ciao ragazzi, innanzitutto buona sera a tutti.

    Vi scrivo perchè mi ritrovo in una situazione che definire disperata è poco. Di recente sono strato dal nutrizionista in quanto sto continuando la palestra, e dopo avermi fatto le apposite analisi e misurazioni mi ha detto di fare allenamenti d'intensità più elevata per aumentare di massa magra (soprattutto sulle braccia) e diminuire quella grassa (sull'addome), il tutto su tre allenamenti a settimana a cui ne potrei aggiungere un altro di sola cardio.
    Preciso che non sono molto grosso fisicamente, e ciò che mi interessa sarebbe avere un corpo tonico ed allo stesso tempo asciutto. Sto seguendo alla lettera i suoi consigli ma il problema è negli allenamenti evidentemente in quanto l'istruttore continua a propinarmi sedute da 35'' in cui a malapena sudo.
    Dal momento che sono totalmente inesperto in termini di schede, potreste consigliarmi qualcosa? Di seguito vi riporto i dati del nutrizionista a seguito dell'esame BC360.
    Altezza: 177 cm
    Peso: 72,1 kg
    IMC: 23
    Percentuale grasso corporeo: 20,9%
    Rapporto vita/fianchi: 0,84

    Massa magra segmentale:
    Braccio Dx: 2,58kg /carenza
    Braccio Sx: 2,89kg / careenza
    Tronco: 22,84 kg / in forma
    Gamba Dx: 7,93 kg / in forma
    Gamba Sx: 7,94 kg / in forma

    A livello di massa grassa, il dato è superiore in qualsiasi parte del corpo.

    Io vado in palestra 3 volte a settimana e vorrei 3 allenamenti intensi che possano permettermi di ridurre la massa grassa ed allo stesso tempo aumentare la massa magra.

    A livello di metabolismo ho un metabolismo basale di 1602 kcal.

    Come devo allenarmi? So che è una domanda banale, ma davvero se parlo con il mio istruttore sembra di parlare con un muro. Potreste consigliarmi qualche scheda?

    #2
    L'allenamento magico non esiste. Io inizierei con una multifrequenza su 3 giorni a settimana. Obiettivo: aumentare la forza. Una volta che hai raggiunto una buona forza, inizia a pensare alla massa muscolare. Fai sempre un po di cardio, magari un circuito TABATA.

    Se hai famigliarità con gli esercizi fondamentali, ti suggerisco:

    A) Stacco: 5 serie da 6 rep 80% 1RM
    Panca: 4 serie da 8 rep 70 % 1rm
    Squat: 3 serie da 10 rep 60 % 1rm
    Trazioni: 4 serie , quelle che riesci.
    Shoulder press: 4 serie 8 rep
    Bicipiti. curl ai cavi: 4 serie da 8 rep
    Cardio 2 circuiti tabata esercizi scelti da te (consigli: burpees, jump squat, flessioni, addominali, wall ball...)

    B) Squat: 5 serie da 6 rep 80% 1RM
    Stacco: 4 serie da 8 rep 70 % 1rm
    Panca: 3 serie da 10 rep 60 % 1rm
    rematore: 4 serie , quelle che riesci.
    Alzate laterali: 4 serie 8 rep
    push down tricipiti: 4 serie da 8 rep
    Addominali

    C) panca 5 serie da 6 rep 80% 1RM
    squat: 4 serie da 8 rep 70 % 1rm
    stacco: 3 serie da 10 rep 60 % 1rm
    affondi: 4 serie da 8 rep
    lat machine: 4 serie , quelle che riesci.
    military press: 4 serie 8 rep
    Polpacci
    Last edited by max.prov11; 05-02-2019, 14:35:05.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎