Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore braccio sx da diverse settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore braccio sx da diverse settimane

    Ciao a tutti,
    da qualche settimana ho grossi problemi col braccio sinistro.
    Mi fa male quando provo a ruotarlo, quando faccio il movimento per sollevare sulla panca piana e quando faccio le croci.
    Pensavo fosse un problema muscolare e per diverso tempo ho applicato il voltaren e la pomata artiglio del diavolo, ma con risultati decisamente mediocri.
    Al momento in palestra, anche se con un po' di dolore (sopportabile), riesco a fare tutti gli esercizi meno le croci.
    La settimana scorsa me la sono presa di pausa per cercare di recuperare, ma senza successo.
    So che dovrei andare dal medico, ma per motivi lavorativi torno sempre troppo tardi quando lo studio è già chiuso.
    Non credo il problema sia dovuto ad un errato movimento, piuttosto al freddo.
    Vi è successo qualcosa di simile?
    Come avete risolto?

    Grazie

    #2
    per una infiammazione potrebbe non bastare affatto una settimana di riposo totale....

    poi mi sa che molto banalmente dovrai prenderti un permesso dal lavoro e andare dal medico ; poi può essere altri permessi / ferie per eventuali accertamenti

    Commenta


      #3
      Ok grazie.
      Secondo te è controproducente se continuo ad allenarmi facendo tutti gli esercizi che però non mi causano dolore?

      Commenta


        #4
        è ovvio che tu vuoi sentirti dire che vai tranquillo, per poter continuare ad allenarti
        ma se la questione non regredisce in tempi brevi, ci vuole una diagnosi fatta da chi di competenza.

        Commenta


          #5
          Ciao Daniele,
          so che queste parole sono ripetitive, ma non possono essere sostituite da altri vocaboli della lingua italiana: Riposo assoluto e visita medica.
          Il resto verrà da se. Altre parole sono inutili.
          Un saluto

          Commenta


            #6
            Non ho capito dove è localizzato il dolore, il termine braccio è troppo vario. Se ti fa male la zona della spalla, probabilmente hai il tendine del sovraspinoso infiammato (coerente con il dolore che avverti nella panca e nelle croci).

            Dalla durata dei sintomi, sembrerebbe una tendinite, che richiede anche 6 mesi a passare.

            Ovviamente solo un medico che ti visita personalmente può permettersi di fare una diagnosi attendibile. Io con le tendiniti mi alleno comunque, riducendo il carico ed il volume, e mettendo ghiaccio al bisogno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
              Ciao Daniele,
              so che queste parole sono ripetitive, ma non possono essere sostituite da altri vocaboli della lingua italiana: Riposo assoluto e visita medica.
              Il resto verrà da se. Altre parole sono inutili.
              Un saluto
              Lo so, infatti non mi sto più allenando e purtroppo si vede e si sente.
              Il medico mi ha dato da prendere l'OKI per 3 sere e poi se non passa devo fare una ecografia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
                Non ho capito dove è localizzato il dolore, il termine braccio è troppo vario. Se ti fa male la zona della spalla, probabilmente hai il tendine del sovraspinoso infiammato (coerente con il dolore che avverti nella panca e nelle croci).

                Dalla durata dei sintomi, sembrerebbe una tendinite, che richiede anche 6 mesi a passare.

                Ovviamente solo un medico che ti visita personalmente può permettersi di fare una diagnosi attendibile. Io con le tendiniti mi alleno comunque, riducendo il carico ed il volume, e mettendo ghiaccio al bisogno.
                Ho avuto una brutta esperienza con le tendiniti e alla fine mi sono dovuto operare al polso.
                La zona del braccio diciamo che è localizzata sul bicipite, ma sulla spalla non ho nessun dolore.

                Commenta


                  #9
                  Concordo col medico, aggiornaci.
                  saluti

                  Commenta


                    #10
                    Lo farò.
                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                      #11
                      Oki non ha sortito effetto e l'ecografia non ha rilevato problemi muscolari.
                      Che caspita ho non si sa

                      Commenta


                        #12
                        Ma che eco hai fatto, alla spalla?
                        Quando sei a riposo senti ugualmente dolore?
                        Una rx morfodinamica potrebbe aiutare ad individuare eventuali "becchi" osteofitici che potrebbero essere responsabili della sintomatologia dolorosa in certi movimenti....
                        Poi magari la causa è piu su nel rachide; questo per dirti che il percorso diagnostico non sempre si risolve al primo step
                        Vedi un po col tuo medico come proseguire

                        Commenta


                          #13
                          Non alla spalla ma al braccio.
                          La spalla è ok.
                          Ecografia dei tessuti molli.
                          Non vorrei che la storia si ripetesse come l'anno scorso in cui ho avuto forti dolori alla cervicale che nonostante antiinfiammatori, Tecar terapia e stop dalla palestra non sono passati.
                          Alla fine mi sono ricominciato ad allenare nonostante il dolore e in poco tempo si è risolto tutto spontaneamente.
                          Tutt'oggi mi viene dolore alla cervicale ma ho imparato a non farci troppo caso.
                          Credo che la colpa o almeno la causa scatenante sia il fredddo visto che questi episodi lo ho in inverno.

                          Commenta


                            #14
                            Senza fare ecografie:
                            - riposo
                            - ripresa dell'allenamento con:
                            - riscaldamento adeguato
                            - carichi moderati

                            Ciao
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sto scacciando

                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Sono un mdf

                            Commenta


                              #15
                              Che esercizi di riscaldamento posso fare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎