Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore braccio sx da diverse settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Dovuti accorgimenti, ovvero?
    Evito certi esercizi, abbasso il peso, ...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
      Dovuti accorgimenti, ovvero?
      Evito certi esercizi, abbasso il peso, ...
      sopratutto evitare la compressione/contrazione cervicale, che produce l'effetto pane e maionese fra le vertebre e il disco.....
      quindi evitando sì certi esercizi, imparando a farli in una determinata maniera, abbassando il peso, facendo gli opportuni es di stretching ecc ecc....
      tenendo conto che un isolamento vero e proprio, totale è impossibile

      tutto questo comunque DOPO aver sfiammato e sopratutto fatto la posturale e l'apposita fisioterapia.

      Commenta


        #48
        Chissà se nel frattempo posso fare almeno un po' di nuoto.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
          Chissà se nel frattempo posso fare almeno un po' di nuoto.
          Dorso è lo stile piu indicato
          Ma in fase acuta evita tutto

          Commenta


            #50
            Ok grazie.
            Martedì vedrò una ottima fisioterapista che mi ha segnalato l'ortopedico. Vediamo che dice.

            Commenta


              #51
              Visita fatta. Pare che la situazione non sia troppo grave e che possa recuperare al 100%.
              Mi è stato però caldamente sconsigliato di fare gli esercizi di bodybuilding che coinvolgono la schiena e la cervicale senza l'uso di panche.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                Visita fatta. Pare che la situazione non sia troppo grave e che possa recuperare al 100%.
                Mi è stato però caldamente sconsigliato di fare gli esercizi di bodybuilding che coinvolgono la schiena e la cervicale senza l'uso di panche.
                mah......può essere dannoso anche con la panca
                dipende
                per un po limitati alla posturale e un leggero stretcing poi a seconda di come va il recupero vedi
                probabilmente poi ti dovrai dimenticare alcuni esercizi come le alzate laterali classiche con tutte e due le braccia insieme, e altri es che contraggono collo e trapezio ( anche la leg extension per dire, quando utilizzi un carico alto e ti ancori con entrambe le mani ai supporti, crea una fortissima tensione sul collo)

                Commenta


                  #53
                  Per ora qualsiasi attività fisica è bandita.
                  Se ne riparlerà tra qualche settimana e saprò bene cosa posso fare (e come) e cosa no.

                  Commenta


                    #54
                    Mi è stato anche sconsigliato il nuoto, perfino facendo solo stile e dorso.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                      Per ora qualsiasi attività fisica è bandita.
                      Se ne riparlerà tra qualche settimana e saprò bene cosa posso fare (e come) e cosa no.
                      su questo ho i miei dubbi, nel senso che "molto" dovrai scoprirlo da te, "sentendo" l'esecuzione degli esercizi (potrai quindi sbagliare e avere delle ricadute)
                      comunque ogni caso è a se, l'importante e non voler "correre troppo in fretta"

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                        Mi è stato anche sconsigliato il nuoto, perfino facendo solo stile e dorso.
                        esatto perchè quando fai la bracciata contrai il collo-trapezio
                        dovresti fare il dorso con braccia lungo i fianchi ..................

                        Commenta


                          #57
                          Questa qui è la mia, a vista del mio medico curante non c'è nulla che non vada fuorché una leggera infiammazione ai tendini, ma a me il dolore rimane, ed anche bello fastidioso, mi ha comunque dato delle gocce da far mettere attraverso delle "spugne" dal fisioterapista, 12 sedute poi si vedrà



                          Scusate l'avevo caricata girata
                          Last edited by Superdamien; 07-06-2019, 15:25:49.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
                            Questa qui è la mia, a vista del mio medico curante non c'è nulla che non vada fuorché una leggera infiammazione ai tendini, ma a me il dolore rimane, ed anche bello fastidioso, mi ha comunque dato delle gocce da far mettere attraverso delle "spugne" dal fisioterapista, 12 sedute poi si vedrà

                            Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
                            diciamo che se la causa è nel rachide cervicale, con delle indagini alla spalla e al braccio risolvi poco.....

                            Commenta


                              #59
                              In questi mesi una diavolo di indagine alla cervicale te l’hanno fatta fare o no?
                              Ci sono professionisti pagati profumatamene per svolgere il proprio lavoro e un povero Cristo non dovrebbe essere costretto a rivolgersi ad un forum



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                diciamo che se la causa è nel rachide cervicale, con delle indagini alla spalla e al braccio risolvi poco.....
                                Perdonatemi, forse ho fatto confusione, ero rimasto che su questo 3d c'era un utente con gli stessi miei dolori (spalla dx ma sopratutto gomito sx)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎