Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore braccio sx da diverse settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, forse ho fatto confusione, ero rimasto che su questo 3d c'era un utente con gli stessi miei dolori (spalla dx ma sopratutto gomito sx)
    Si
    Ma dolore alla spalla e brachialgia sono sintomi tipici di patologie a carico del rachide cervicale poiché le innervazioni partono da lì.
    Questo per "dovere di cronaca", poi certo il tuo caso potrebbe essere altro.

    Commenta


      #62
      Si certo, spero solo di risalire al problema principale il prima possibile
      ad ogni modo seguiro tutte le indicazioni mediche e fisioterapiche del caso, sperando di risolvere tutti i problemi.

      Vi tengo aggiornati

      Commenta


        #63
        Eccomi qui, ancora senza uno straccio di soluzione al mio problema.
        Pare che il problema non fosse dovuto alla cervicale, infatti dopo 5 sedute di comune accordo con la fisioterapista abbiamo interrotto a terapia e mi ha fatto vedere da un suo collega.
        Con quest'altro fisioterapista abbiamo lavorato sulla spalla con degli esercizi mirati e con il dry needling, oltre che con massaggi vari.
        Anche la sua terapia però non ha sortito effetti, quindi mi ha consgliato di farmi vedere da un'altra fisioterapista.
        Quest'ultima ha pensato che il mio problema, che tra l'altro sta iniziando a manifestarsi anche sull'altro braccio, possa dipendere dalla bocca, in particolare che possa essere causato dal bruxismo (di cui effettivamente soffro).
        Vediamo adesso come andare avanti, ma qua dopo 9 mesi di nulla non so più che fare.
        Intanto tutti i miei risultati sono svaniti nel nulla e ci vorrà tanto impegno e tempo per tornare a com'ero prima.

        Commenta


          #64
          L'ortopedico si è arreso.
          Le spalle stanno bene.
          Mi ha consigliato di andare da un neurochirurgo.
          Qua non se ne esce più.

          Commenta


            #65
            ti sei fatto vedere da un dentista ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #66
              Ciao, il prossimo passo sicuramente sarà farmi vedere da uno gnatologo.
              Sono convinto che il mio problema sia causato da problemi di ATM e bruxismo.
              Nelle ultime settimane ho realizzato che i problemi li ho iniziati ad avere pochi giorni dopo che mi avevano tolto delle carie.

              Commenta


                #67
                Visita dentistica fatta.
                Responso del medico (alla lettera): "Stai messo male".
                A quanto pare per i casi gravi come il mio, il bite potrebbe non bastare.
                Bisognerà eseguire degli esami e poi vedere il da farsi.

                Commenta


                  #68
                  In questi caso ovviamente chiedi un secondo terzo parere una volta che hai radiografie e diagnosi
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #69
                    La cosa incredibile è che, così, di punto in bianco, il dolore al braccio è diminuito di parecchio.
                    Adesso riesco a fare diversi esercizi, anche se non tutti.
                    Che c'entri il fattore psicologico dovuto dal fatto che inconsciamente so che a breve dovrei risolvere il problema?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                      La cosa incredibile è che, così, di punto in bianco, il dolore al braccio è diminuito di parecchio.
                      Adesso riesco a fare diversi esercizi, anche se non tutti.
                      Che c'entri il fattore psicologico dovuto dal fatto che inconsciamente so che a breve dovrei risolvere il problema?
                      ti auguro che sia così

                      anche a me capitavano periodi di remissione della sintomatologia
                      purtroppo però non son mai durati moltissimo
                      La palestra non aiuta, va detto.

                      Commenta


                        #71
                        Per adesso mi limito a fare solo quello che non mi provoca alcun fastidio.
                        Purtroppo gli esercizi per il petto sono banditi.

                        Commenta


                          #72
                          AGGIORNAMENTO: riesco a fare più di qualche esercizio per il petto.
                          Adesso ho ripreso ad allenami abbastanza bene, alzo i carichi e faccio quasi tutti gli esercizi.

                          Da 2 settimane porto i bite correttivi; per adesso nessun miglioramento anche minimo.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                            AGGIORNAMENTO: riesco a fare più di qualche esercizio per il petto.
                            Adesso ho ripreso ad allenami abbastanza bene, alzo i carichi e faccio quasi tutti gli esercizi.

                            Da 2 settimane porto i bite correttivi; per adesso nessun miglioramento anche minimo.
                            francamente per delle sintomatologie così importanti, credo poco alle varie teorie di malocclusione ecc ecc...
                            probabilmente il problema è genericamente "posturale", ma la questione denti mi sembra un po come quando il medico non sa che pesci prendere e comincia a parlare di stress, tensione, psicosomatica o genetica, in relazione alle varie problematiche; ma magari mi sbaglio eh

                            ovviamente occhio all'esecuzione degli es, e non alzare troppo il carico, comunque

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              francamente per delle sintomatologie così importanti, credo poco alle varie teorie di malocclusione ecc ecc...
                              probabilmente il problema è genericamente "posturale", ma la questione denti mi sembra un po come quando il medico non sa che pesci prendere e comincia a parlare di stress, tensione, psicosomatica o genetica, in relazione alle varie problematiche; ma magari mi sbaglio eh

                              ovviamente occhio all'esecuzione degli es, e non alzare troppo il carico, comunque
                              Se hai letto i post precedenti saprai che ho fatto tanta fisioterapia e sono stato in cura da un ottimo ortopedico, il quale però si è arreso visto gli insuccessi di tutte le terapie provate.
                              Più di così non so che altro fare.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da daniele087 Visualizza Messaggio
                                Se hai letto i post precedenti saprai che ho fatto tanta fisioterapia e sono stato in cura da un ottimo ortopedico, il quale però si è arreso visto gli insuccessi di tutte le terapie provate.
                                Più di così non so che altro fare.
                                hai provato con un posturologo e la relativa "riabilitazione"?
                                (magari sì, ma non ho letto...)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎