Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento ponderale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento ponderale

    Salve a tutti, sono nuova del forum e mi sono iscritta per avere dei consigli sui i miei allenamenti e progressi.
    Non so se questa è la giusta sessione di discussione ma inizio subito a darvi un po' fastidio con qualche domanda.
    Ho iniziato a frequentare una palestra un mese fa, in modo da limitare i danni delle feste, dato che avevo già preso 2 kg a novembre a causa dello stress che mi ha portato a trascurare l'alimentazione.
    Finora mi sono allenata per 3 settimane 4 volte a settimana alternando parte inferiore e superiore.
    La mia dieta fino ad oggi prevedeva: frutta mattina e pomeriggio, carne o pesce e verdure pranzo e cena; un paio di giorni liberi a settimana (i festivi).
    Oggi al controllo dalla dietologa ed è venuto fuori che ho preso un altro kg e ovviamente mi sono molto scoraggiata.
    Mi ha modificato la dieta inserendo carboidrati a pranzo tre giorni a settimana con un solo giorno libero.
    So che l'allenamento determina l'aumento ponderale ma vorrei chiedere una opinione a persone più esperte.
    Voi che ne dite, sarò aumentata per quello o sbaglio qualcosa?

    #2
    Una dieta molto privativa a mio parere, che non fa altro che promuovere episodi di "binge-eating", che senso ha fare una dieta stretta tot. giorni a settimana e poi concedersi "un paio di giorni liberi"? Personalmente non condivido l'ideologia.

    Un chilo dice poco comunque, puoi aver mangiato piu sale del solito, puoi aver bevuto piu liquidi del solito, puoi aver mangiato piu fibre del solito, o puoi aver (come probabile) aver mangiato più del solito, comunque le variabili sono tante e la bilancia dice poco. Certo è che se vai in palestra per "permetterti di mangiare di più", vai con la motivazione sbagliata ed entri in un circolo vizioso mentale dal quale non ti sarà facile uscire, te lo dico per esperienza personale.

    Escludi di essere aumentata perchè hai messo 1 kg di muscolatura.
    Last edited by Otoha; 16-01-2019, 00:22:15.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ok, grazie.
      Comunque "un paio di giorni liberi" era giusto per i festivi, essendo Natale e capodanno. In ogni caso non vado in palestra "per mangiare di più", ci vado perchè vorrei mantenermi in forma e perchè mi piace e ho finalmente tempo per tornarci serenamente.
      Per quanto riguarda la dieta è solo per un tempo limitato, di solito 10 giorni.
      Per il resto aspetterò il prossimo controllo

      Commenta


        #4
        se sei sveglia alle 2 di notte; mi piccolo tesoro c'e "quadra che non cosa" ....puo essere anche quello, il tuo aumento di peso. dormire poco !! io esempio ho preso 2 kili in questi giorni come ha spiegato @otoha solo per il fatto di non riuscire a dormire !!!
        il riposo e' essenziale !!!comunque ti cosiglio di segurei il forum 'e di leggerti qualche post "qua e' la" per farti un po' un idea......di cosa stia facendo il tuo nutrizionista !! qui c'e gente in gambe, devi solo un po' cercarla xD
        comunque a prescidere sei all'inizio del tuo viaggio........quindi fatti meno pare, e sorridi di piu' !! sempre e' comuqnue... secco jones re dei re !!! xD
        Last edited by secco-jones; 16-01-2019, 01:38:31.

        Commenta


          #5
          Ma la dietologa ti ha solo pesata?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            si, lei ha sempre fatto così. Sono "in cura" da lei da tanto tempo per problemi endocrini. Ora ho iniziato a prendermi le circonferenze da sola, così di mese in mese posso controllare se ci sono progressi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎