Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare personal trainer senza laurea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare personal trainer senza laurea

    Secondo voi, a quasi 30 anni, se uno volesse cambiare mestiere per fare qualcosa che veramente gli piace, potrebbe convenire investire su un corso riconosciuto CONI (tipo quelli che organizza l'AIPT, corso base e corso personal trainer) e provare a lavorare in ambito fitness?

    #2
    Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
    Secondo voi, a quasi 30 anni, se uno volesse cambiare mestiere per fare qualcosa che veramente gli piace, potrebbe convenire investire su un corso riconosciuto CONI (tipo quelli che organizza l'AIPT, corso base e corso personal trainer) e provare a lavorare in ambito fitness?
    Ci sono tanti corsi che ti permettono di lavorare che non siano una laurea.

    L'importante e' che sia un corso riconosciuto a livello europeo. Che sia CONI o no, penso cambi poco.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ci sono tanti corsi che ti permettono di lavorare che non siano una laurea.

      L'importante e' che sia un corso riconosciuto a livello europeo. Che sia CONI o no, penso cambi poco.
      Hai qualche corso da consigliare?

      Commenta


        #4
        La domanda che dovresti farti è: alla mia età, ho le competenze per intraprendere una professione come quella di PT?
        Un corso di formazione ti darà ben poco per iniziare a lavorare, fatta eccezione per un pezzo di carta...
        Ti dico questo perchè negli ultimi anni ho visto aumentare in modo preoccupante il numero dei PT o sedicenti tali, completamente sprovvisti dei requisiti fondamentali per svolgere questo lavoro.
        Qualora invece tu sia preparato e tu abbia l'esperienza per iniziare...buona fortuna!
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
          Hai qualche corso da consigliare?
          Io vivo ed opero in UK, quindi sarebbe poco utile il mio consiglio. Quelli che ho fatto io sono inglesi, ma validi in tutta europa, parte di asia e nord america.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Pensaci bene. Tra frequentare la palestra e lavorare in palestra, c'è molta differenza. Se sei in gamba e sai quello che fai, non serve necessariamente la laurea. Io ho fatto i corsi ISSA e mi sono trovato bene.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
              Secondo voi, a quasi 30 anni, se uno volesse cambiare mestiere per fare qualcosa che veramente gli piace, potrebbe convenire investire su un corso riconosciuto CONI (tipo quelli che organizza l'AIPT, corso base e corso personal trainer) e provare a lavorare in ambito fitness?

              valuta anche la saturazione del mercato, con tutte le conseguenze del caso...

              Commenta


                #8
                nessuno di quelli che conosco è laureato,nessuno di questi che conosco ci campa ma lo fa come secondo lavoro.Poi dipende di che città sei,forse a milano,o nel veneto ci vivi,qui a roma no,o almeno,forse giusto qualcuno che ha il nome
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  Non capisco che connessione abbia il titolo della discussione con poi la domanda effettivamente posta. Prendere una laurea...è una cosa...fare l istruttore o il pt...non prevede una laurea...e non esiste una laurea in fitness o body building.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎