Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo durante allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo durante allenamento?

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Ho un problema; durante l' allenamento (a metà circa), indipendentemente dall' introito calorico giornaliero, ho un calo di energie che non mi permette di finire bene l' allenamento. Sembra essere proprio un calo di zuccheri, accuso stanchezza e divento pallido... Pensavo di introdurre dei carbo durante il wo, ma non so quali assumere... Prima del wo prendo delle whey isolate, e dopo il wo delle maltodestrine con creatina. Cosa dovrei assumere considerando questi due fattori? Ho provato a prendere dei carbo pima del wo, mi rimanangono un po' sullo stomaco e non cambia molto... Consigli? Grazie

    #2
    Senza conoscere anzianità di allenamento, peso, etc, quindi restando sul generico:
    1H30m prima del WO mangiati il classico riso con pollo
    Nella bottiglia d'acqua per il WO sciogli 10g di BCAA (2.1.1.) e 30g di Maltodestine
    Post WO 30g di Whey e 50 di Maltodestrine
    La creatina prendila il mattino con la colazione

    Commenta


      #3
      Io metterei dei carbo veloci pre wo (60-45 min prima), con una piccola fonte di grassi nobili e proteine veloci.

      Capico che hai gia' provato, ma sono sicuro che il problema stia nella scelta del carbo in questione. Alcune opzioni sono anche il riso basmati o gallette di riso.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Ok, grazie per i consigli... Li proverò!

        Commenta


          #5
          In ogni caso, se decidessi di utilizzare carbo durante l'allenamento, io andrei con qualcosa di un po' piu' veloce e leggero, come il Vitargo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Le whey prese wo alzano la risposta insulinica, come fanno i carboidrati, dopo un po' vai in ipoglicemia.
            Prendere whey pre wo abitua il corpo alla gluconeogenesi, cioè utilizzare gli aminoacidi a scopo energetico anziché plastico.
            L'utilizzo di carboidrati durante il wo è un altra trovata di marketing, a meno che tu non faccia 3/4 ore di allenamento... In quel caso sei un fondista.

            Non sono assolutamente d'accordo con ciò che sostengono lukino e Stefano.
            Vitargo, maltodestrine, ciclicestrine... Zucchero!!!

            Concordo con stefano62 a proposito del pasto a monte del wo, anche 2 ore prima, l'mportante e che ti lo abbia digerito, riso e pollo, perché no!

            Altra cosa, se durante il wo vai sotto con i livelli energetici, il tuo wo probabilmente è troppo lungo o intenso rispetto alle tue capacità energetiche, andrebbe ottimizzato.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Le whey prese wo alzano la risposta insulinica, come fanno i carboidrati, dopo un po' vai in ipoglicemia.
              Prendere whey pre wo abitua il corpo alla gluconeogenesi, cioè utilizzare gli aminoacidi a scopo energetico anziché plastico.
              L'utilizzo di carboidrati durante il wo è un altra trovata di marketing, a meno che tu non faccia 3/4 ore di allenamento... In quel caso sei un fondista.

              Non sono assolutamente d'accordo con ciò che sostengono lukino e Stefano.
              Vitargo, maltodestrine, ciclicestrine... Zucchero!!!

              Concordo con stefano62 a proposito del pasto a monte del wo, anche 2 ore prima, l'mportante e che ti lo abbia digerito, riso e pollo, perché no!

              Altra cosa, se durante il wo vai sotto con i livelli energetici, il tuo wo probabilmente è troppo lungo o intenso rispetto alle tue capacità energetiche, andrebbe ottimizzato.
              Un leggero innalzamento insulinico pre wo, stabilizzato con una piccola fonte di grassi, non ti fa rischiare nulla. Cio' che su di me e chi seguo ho notato e' un maggior recupero, maggiore energia senza crash, pump ignoranti.
              Quello che dici sarebbe piu' attuale se parlassimo solo di carbo e whey.

              Vitargo, zucchero, destrosio, ciclodextrine non sono tutti uguali in termini di picco insulinico, velocita' di assorbimento, digestione ecc ecc.

              La distanza del pasto pre-wo dipende da quello che mangi. Io, ad esempio, predo mezzo scoop di isolate, 40g carbo da crema di riso, un cucchiaio di burro di mandorle.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Le whey prese wo alzano la risposta insulinica, come fanno i carboidrati, dopo un po' vai in ipoglicemia.
                esagerato!

                una persona sana e senza patologie particolari non va sicuramente in ipoglicemia per un qualche grammo (presumo che stiamo parlando di 30-40 grammi max.) di Whey.

                mica stiamo parlando di 200 grammi di orsetti gommosi
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  esagerato!

                  una persona sana e senza patologie particolari non va sicuramente in ipoglicemia per un qualche grammo (presumo che stiamo parlando di 30-40 grammi max.) di Whey.

                  mica stiamo parlando di 200 grammi di orsetti gommosi
                  "Ipoglicemia" è un iperbole, una esagerazione, ma l'effetto yoyo è assicurato.
                  E ripeto, il problema del calo energetico non deve passare come pretesto x assumere zucchero during, è una scusa che un organismo pigro attua.

                  Lo so che appartenente alla scuola di.pensiero del pre, during, post, ma ciò che potrebbe essere sensato x un pro pieno zeppo, non lo è per un neofita o un normale frequentatore.

                  La soluzione x me non è lo zucchero, maa gestione del wo in base alle proprie scorte energetiche.
                  Altrimenti come si potrebbe portare a termine un wo a digiuno la mattina presto?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    "Ipoglicemia" è un iperbole, una esagerazione, ma l'effetto yoyo è assicurato.
                    E ripeto, il problema del calo energetico non deve passare come pretesto x assumere zucchero during, è una scusa che un organismo pigro attua.

                    Lo so che appartenente alla scuola di.pensiero del pre, during, post, ma ciò che potrebbe essere sensato x un pro pieno zeppo, non lo è per un neofita o un normale frequentatore.

                    La soluzione x me non è lo zucchero, maa gestione del wo in base alle proprie scorte energetiche.
                    Altrimenti come si potrebbe portare a termine un wo a digiuno la mattina presto?
                    basta non allenarsi a digiuno la mattina presto
                    nessuno viene obbligato a farlo....il BB non è un addestramento di sopravvivenza.

                    io non ho mai avuto un effetto rebound assumendo Whey isolate+carbo veloci (gallette+marmellata/miele) 30' prima dell'allenamento, anzi....maggior focus e voglia di spingere
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      "Ipoglicemia" è un iperbole, una esagerazione, ma l'effetto yoyo è assicurato.
                      E ripeto, il problema del calo energetico non deve passare come pretesto x assumere zucchero during, è una scusa che un organismo pigro attua.

                      Lo so che appartenente alla scuola di.pensiero del pre, during, post, ma ciò che potrebbe essere sensato x un pro pieno zeppo, non lo è per un neofita o un normale frequentatore.

                      La soluzione x me non è lo zucchero, maa gestione del wo in base alle proprie scorte energetiche.
                      Altrimenti come si potrebbe portare a termine un wo a digiuno la mattina presto?
                      Nessuno ti costringe ad allenarti a stomaco vuoto. Magari funziona per te e i tuoi obbiettivi, ma non funziona per me. L'effetto "yo-yo", non e' assicurato e dipende dalla persona. In ogni caso, come detto, una piccola quantita' di grassi rallenta un innalzamento eccessivo del picco insulinico.

                      Non sono di una scuola di pensiero in particolare, ma di quella che funziona. Per me, e la vasta maggioranza di chi seguo, questo metodo ha portato miglioramenti. A patto pero' che vengano scelti i nutrienti giusti. Una cosa diversa e' con cibi piu' complessi.

                      Detto questo, io il during lo metto in base alle esigenze e al tipo di attivita'/metabolismo della persona. Se parliamo di persone non-natural, anche in base a quello che usano
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Ottimo.
                        Io comunque non mi alleno a digiuno! E non c'entra nulla col post.
                        X me , ennesima ripetizione del concetti, se a metà wo il soggetto ha un calo, e sostiene che sia indipendente da quanto mangia, io capisco che il wo è troppo lungo o intenso x le sue riserve energetiche e consiglio di adattarlo alla propria condizione.
                        Altrimenti se beve lo zucchero!
                        Anzi, va alla macchinetta del caffè, si fa un espresso con 3 bustine di saccarosio e si risparmia pure i soldi per i polisaccaridi a peso molecolare de sto ca
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Sono d’accordo sul fatto che l’utente che ha aperto il topic, se non é un ciclista o simile, dovrebbe rivedere alcune cose sia dell’allenamento che del suo piano alimentare prima di considerare l’aggiunta di un qualcosa da consumare during wo.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Ottimo.

                            Anzi, va alla macchinetta del caffè, si fa un espresso con 3 bustine di saccarosio e si risparmia pure i soldi per i polisaccaridi a peso molecolare de sto ca
                            La differenza tra le due cose c'e' eccome eh.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              La differenza tra le due cose c'e' eccome eh.
                              Certo: peso molecolare, tipo di legame tra i saccarosio, osmolarita'...
                              Ma stringi, stringi, parliamo di idrati del carbonio.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎