Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubalgia cronica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pubalgia cronica.

    Ciao a tutti,
    Questo è il mio primo messaggio su questo forum!
    Inizio da qua perché è la cosa più importante, purtroppo...
    Sono un ragazzo di 21 anni e da più di 6 soffro di pubalgia cronica bilaterale. Giocavo a calcio e ho dovuto smettere 3 anni fa perché mi stavo rovinando completamente. Ho fatto qualsiasi tipo di terapia: Tecar, laser, ultrasuoni ecc. senza risultati e sono stato seguito da due fisioterapisti e visitato da più medici ma la soluzione non l'abbiamo ancora trovata. Parlano di operazione ma ci sono rischi che alla mia età non vorrei correre.

    Fortunatamente da un annetto a questa parte sto leggermente migliorando e almeno nella camminata sto decisamente meglio (prima erano più i giorni che avevo dolore anche solo a star seduto, che i giorni buoni).

    Ho un fisico asciutto, sono alto 1.73 e peso 67kg ma smettendo di giocare a calcio e iniziando una vita completamente sedentaria (non posso correre), ho perso gran parte della mia massa muscolare (che era concentrata per di più sulle gambe) e inizio a non sentirmi più bene con il mio fisico. Mi vedo troppo magro sulle braccia e le gambe e troppo grosso e molle sui fianchi, l'addome e il petto...

    Quando ho provato ad andare in palestra poco dopo aver smesso di giocare a calcio ho dovuto rinunciare perché molti attrezzi mi provocavano dolore all'inguine

    La mia domanda è: posso iniziare a fare qualche esercizio che migliori il mio fisico? Non voglio diventare Mister Olympia, voglio soltanto sentirmi bene con me stesso, essere asciutto ma un minimo formato.
    Quali sono gli esercizi che posso fare e quelli assolutamente da evitare?
    Inizierò anche ad informarmi per una dieta sana e che vada bene con l'attività fisica che farò (ora mangio abbastanza male).

    Grazie in anticipo, spero possiate darmi una mano!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎