Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e ritenzione idrica - non responder / creatina scaduta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e ritenzione idrica - non responder / creatina scaduta?

    Ciao , da circa 2 settimane ho iniziato a integrare con la creatina , monoidrato qualità creapure (non so se posso dire la marca)
    Prendo 5 gr al giorno in acqua, a volte è capitato di metterla nelle whey

    Dopo due settimane (so che ce ne vogliono 3 per la saturazione muscolare) quello che ho notato è:

    -un accumulo di ritenzione idrica , specie a livello addominale
    - vado piu volte in bagno, non diarrea, ma ci sto andando più volte al giorno

    Praticamente ho gli stessi effetti che ho dopo un cheat meal pesante, solo che in questo caso sto mangiando normalmente come prima che iniziassi ad assumerla

    Mi sono documentato e tra le varie cose ho letto che la creatina non dà ritenzione se non intracellulare e che le forme al di là della monoidrato sono praticamente inutili se non per spendere più soldi.
    Da lì poi mi sono spostato a leggere le varie recensioni dei compratori sulle creatine e a quella etil estere leggevo molti commenti del tipo "con questa zero ritenzione"
    Quindi mi viene da pensare anche che per quanto se ne dica, alla fine ad alcuni soggetti la crea la ritenzione extracellulare la provoca

    Fatta questa lunga premessa, c'è qualcosa che non so? Non la sto assorbendo? Sono un non responder e il corpo sta rispondendo con ritenzione extracellulare?

    Scusate il post lungo, ma volevo essere esaustivo nelle informazioni
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2
    In quanta acqua la sciogli?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      300 , 400 circa...ma anche di più
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        In quanta acqua la sciogli?
        io so che il consiglio è di 100ml per ogni grammo di creatina.
        ma purtroppo io, per comodità (ho lo shaker da 400ml), sciolgo sempre 5gr in 350ml circa..

        a sto punto il dubbio mi viene. io credevo che se li scioglievi in meno ml di acqua potevi rischiare problemi intestinali e rimanere bloccato in bagno.
        c'è il rischio anche di ritenzione?

        Commenta


          #5
          La creatina la sciolgo sempre in abbondante acqua sui 60-65 gradi, con poca acqua fredda non si scioglie e va in sospensione
          sigpic

          Commenta


            #6
            La creatina non si scioglie, é insolubile. Ho usato un termine improprio io per primo.
            Una minima ritenzione ci puó essere, ma dipende anche dai soggetti. In questo caso mi preoccuperei di piú di controllare la dieta.

            Se ti da problemi usa l'alcalina o l'etil-estere
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              La creatina è un "voluminizzante" però non dovrebbe dare ritenzione idrica "localizzata", quindi dai un occhiata alla dieta e soprattutto agli "sgarri" che, visto il periodo dell'anno, possono esserci stati.
              Io i 5gr li diluisco in circa 300ml aggiungebdo mezzo cucchiaino di bicarbonato

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                aggiungebdo mezzo cucchiaino di bicarbonato
                l'ho letto un paio di volte del bicarbonato.. ma è una finezza/un aiuto extra l'uso del bicarbonato (e che quindi posso anche evitare) o è davvero un espediente fondamentale con l'assunzione della creatina?

                Commenta


                  #9
                  Indubbiamente gli sgarri nel periodo natalizio ci sono stati, specie nei 3 giorni di festa e Capodanno. Poi c'è stato qualche rimasuglio ma sempre rimanendo nei macro (300 carbo, 160 pro, 70 fat) , ma anche nel periodo degli sgarri non avevo la ritenzione che ho adesso

                  Proverò a farla sciogliere, rimane sempre non sciolta del tutto ma avevo letto che nello stomaco la temperatura faceva sì che anche quella rimasta si sciogliesse

                  Proverò a farla sciogliere in acqua calda....in alternativa ho letto che l etil estere non da questi problemi, ma allo stesso tempo costa di più e non ha stessa efficacia
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta


                    #10
                    Se ti da problemi in ogni caso puoi provare l’hcl. Io la mono la “sciolgo” in pochissima acqua fredda (vado a occhio, saranno 5g in manco 200ml), restano anche granelli in bocca ma non mi ha mai dato problemi di pancia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      La creatina non si scioglie, é insolubile. Ho usato un termine improprio io per primo.
                      Una minima ritenzione ci puó essere, ma dipende anche dai soggetti. In questo caso mi preoccuperei di piú di controllare la dieta.

                      Se ti da problemi usa l'alcalina o l'etil-estere
                      Io la creatina la sciolgo perfettamente, 5g in 500ml di acqua tiepida.
                      Utilizzo il boccale da birra, in vetro, e ci guardo attraverso, non vedo sospensione.
                      Magari ad occhio nudo non riesco a percepire le particelle, quindi ho l'impressione di averla sciolta...
                      Eppure sono convinto che vada in soluzione
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Se ti da problemi in ogni caso puoi provare l’hcl. Io la mono la “sciolgo” in pochissima acqua fredda (vado a occhio, saranno 5g in manco 200ml), restano anche granelli in bocca ma non mi ha mai dato problemi di pancia.
                        Quale è meglio l HCl o la etil ?

                        Per il momento la prima cosa provo a scioglierla meglio e orenderla solo dopo un pasto
                        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                          Quale è meglio l HCl o la etil ?

                          Per il momento la prima cosa provo a scioglierla meglio e orenderla solo dopo un pasto
                          Ti consiglio di rimanere sulla monoidrato, magari una micronizzata.
                          Di scioglierla in un bicchiere di vetro grande, oppure 1 grammo alla volta.
                          Utilizzare acqua tiepida, non calda, girare col cucchiaino ad intervalli, lasciare la posa sul fondo, bere solo la parte sciolta, poi aggiungere altra acqua calda e cercare di sciogliere il resto.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                            Quale è meglio l HCl o la etil ?

                            Per il momento la prima cosa provo a scioglierla meglio e orenderla solo dopo un pasto
                            hcl, hgp+ della 4+ (non ricordo se è ancora in produzione) o creacore (anche se mi pare che l'abbiano un pò riformulato), promera la più costosa imho non ne vale la pena. Una monoidrato che lascia meno "residui" è la creasolv della SAN. Puoi fare un pò di prove...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              hcl, hgp+ della 4+ (non ricordo se è ancora in produzione) o creacore (anche se mi pare che l'abbiano un pò riformulato), promera la più costosa imho non ne vale la pena. Una monoidrato che lascia meno "residui" è la creasolv della SAN. Puoi fare un pò di prove...
                              HGP: è quella che ho utilizzato maggiormente, anche se negli ultimi tempi si trova con più difficoltà.

                              Creacore: con la formulazione recente, è diventata un mischione di mono e hcl, utile solo a dare marginalità al marchio.

                              Promera: molto buona, ma altrettanto costosa.

                              Tornando alle domande poste inizialmente, se la mono genera qualche problema intestinale, meglio orientarsi su una creapure o creasolv, dissolta in acqua tiepida.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎