Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ironia a parte, non serve a una mazza ingozzarsi di proteine. Poi se qualcuno dimostra il contrario dati alla mano sono il primo a fare retromarcia... Ma fin ora...

    Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da dreamer32 Visualizza Messaggio

      Colazione
      250 ml di latte di soia + 100 gr di fiocchi d'avena OPPURE due fette di pan di segale con 100 gr di tacchino OPPURE 200 gr di fiocchi di latte
      Integratore multivitaminico e multiminerale
      1 capsula di omega 3

      Spuntino
      1 porzione di frutta (1 banana, 2 kiwi, 1 arancia o 2 mele)
      15 mandorle

      Pranzo
      140 gr di pasta o riso integrale con condimenti leggeri (no soffritti)
      180 gr di petto di pollo Insalata mista 2 cucchiai di olio EVO

      Spuntino / pre wo
      1 porzione di frutta (1 banana, 2 kiwi, 1 arancia o 2 mele)
      5 noci

      Spuntino / post wo
      40 gr di proteine whey e una banana

      Cena
      180 gr di petto di pollo OPPURE 300 gr di merluzzo
      Verdura o ortaggi grigliati o bolliti (zucchine, melanzane o spinaci)
      5 gallette al farro 1 cucchiaio di olio EVO

      NOTA: quando mi alleno (3 volte a settimana) mangio 25 gr di cioccolato extra-fondente.

      Kcal complessive: 2526 kcal
      Ripartizione macronutrienti: 47/30/23
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Ironia a parte, non serve a una mazza ingozzarsi di proteine. Poi se qualcuno dimostra il contrario dati alla mano sono il primo a fare retromarcia... Ma fin ora...

      Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
      se per te una scatoletta di fiocchi di latte a colazione e 180 grammi di pollo a pranzo/cena con l'aggiunta di ben 20 (venti non duecento, eh....) grammi di caseine prima di andare a dormire significa ''ingozzarsi di proteine'' non so' veramente cosa dirti...
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #33
        Io conto più di 200 grammi di proteine nella dieta , sto ragazzo pesa 68 kg.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Io conto più di 200 grammi di proteine nella dieta , sto ragazzo pesa 68 kg.
          io vedo a malapena 150 grammi di proteine nobili (360 gr. di pollo, 200 gr. fiocchi di latte e 50 gr. proteine in polvere) che non mi sembrano affatto eccessive per un ragazzo di 21 anni HP-10 che vuole crescere.

          se puoi tu ti metti anche a calcolare le proteine delle melanzane.....
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #35
            Facevo un discorso in generale. Difatti sotto ho specificato "piccolo OT".
            Molto spesso vedo gente che prende in considerazione solo le proteine ad alto valore biologico, come se fossero le uniche fondamentali, senza contare che affinché si inneschi la sintesi proteica occorrono tutti i 20-23 aminoacidi (non solo quelli essenziali). Allora partono da 180g di proteine animali, che poi sommate a quelle vegetali si arriva a cifre di 240 250g di proteine totali. Non entro nel discorso salutare perché non sono un medico e non ho competenze in quello, ma quello che voglio dire è che una quota proteica alta in un natural non è per forza necessaria. Con un esempio banale, se in 6 mesi di programmazione sei stato a 180g di pro piuttosto che a 250 i risultati saranno stati gli stessi. Dunque surplus proteico non equivale a più sintesi proteica. La sintesi proteica si completa in 21 giorni, non dobbiamo dunque pensare che solo perché i muscoli sono composti da aminoacidi allora più aminoacidi significa più muscoli.
            Magari approfondiamo in altra conversazione o creiamo troppo OT.

            Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              io vedo a malapena 150 grammi di proteine nobili (360 gr. di pollo, 200 gr. fiocchi di latte e 50 gr. proteine in polvere) che non mi sembrano affatto eccessive per un ragazzo di 21 anni HP-10 che vuole crescere.

              se puoi tu ti metti anche a calcolare le proteine delle melanzane.....
              Sono troppe invece. Sono oltre 3 grammi il suo peso.
              E le proteine vanno contate tutte , non solo quelle nobili.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Sono troppe invece. Sono oltre 3 grammi il suo peso.
                E le proteine vanno contate tutte , non solo quelle nobili.
                ah si...hai ragione.
                ho dimenticato che sto scrivendo in una sezione tecnica di Boddiuebb dove ci sono determinate linee guida da seguire
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  ah si...hai ragione.
                  ho dimenticato che sto scrivendo in una sezione tecnica di Boddiuebb dove ci sono determinate linee guida da seguire
                  No tu non hai proprio capito che su un forum ci si confronta. Si scrivono delle cose e si argomenta: non sono eccessive? Perché? A cosa servono tante? Su che basi? Quelle che tu chiami "linee guida" sono in realtà frutto di lavori scientifici di professionisti che hanno valutato che "nella maggior parte dei casi" 1,4-2g sono sufficienti per la costruzione di massa muscolare. Ripeto: "nella maggior parte dei casi", il che significa che possono essere di più e possono essere di meno.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎