Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da pesi in palestra a MMA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da pesi in palestra a MMA

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni, alto circa 1,73, ho fatto palestra con i pesi per circa 3 anni con alimentazione adatta e negli ultimi 3 mesi ho mollato e ho iniziato a praticare le MMA e il BJJ.
    La mia domanda è questa:
    Avendo un fisico con buone forme, il passaggio alle arti marziali mi asciugherà completamente? In 3 mesi ho notato un diminuzione della rotondità e della grossezza dei muscoli, ma anche un aumento della definizione muscolare
    Last edited by lowye; 29-12-2018, 02:11:51.

    #2
    Se hai mollato completamente con i pesi ovviamente ti "asciugherà" nel senso che perderai massa! Ma questo non vuol dire essere meno efficace nelle MMA...se è questo quello che ti interessa.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Le MMA ed il BB sono due attività completamente differenti. L'allenamento nelle MMA tende a far perdere massa muscolare e anche grasso. Ovviamente ci sono sempre vie di mezzo.

      Commenta


        #4
        Anche se si intraprende la via degli sport da combattimento il lavoro con i pesi (o meglio contro "resistenze") non andrebbe mai abbandonato se si vuole ottimizzare la performance! Ovviamente il lavoro muscolare va "incastonato" e "coniugato" con gli allenamenti degli sport da combattimento ed a questi ultimi va data cmq sempre la priorità! I fighters professionisti di MMA oltreoceano insegnano...non solo negli USA ma oramai anche in Sud America.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎