Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV LED o OLED?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TV LED o OLED?

    Ve la faccio breve, da qui alla primavera vorrei acquistare una tv nuova 55' 4k smart tv...blabla ...etc..etc..
    Ma il dubbio è : led oppure oled? Le tv a led normali quasi te le lanciano dietro mentre con le oled si va a spendere qualcosa in più.
    Ne vale la pena spendere questi 300-400 euro in più oppure, come sostiene qualcuno, fra le due tecnologie quasi non si nota la differenza?
    Premesso che non sono un esperto e che se spendo una certa cifra (max 1200 euro) questa tv mi deve durare 10 anni!!
    Accetto consigli e grazie a tutti.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    #2
    Il punto e’ che se non si e’ particolarmente “dentro” le differenze, una cosa vale l’altra, quindi meglio spendere meno per una qualita’ in ogni caso buona.
    Quel che conta sono le fonti, e oggi abbiamo fonti scarse numericamente e a volte qualitativamente.

    Se e’ vero che stanno iniziando le prime trasmissioni in 8k in Giappone, e’ altrettanto vero che non esiste ancora su larga scala uno standard applicato per rendere la cosa meno complessa (in attesa dell’HDMI 2.1 completo).

    In Italia la stragrande maggioranza delle trasmissioni non sono nemmeno in FullHD...

    Per sfuttare un 4K HDR ti serve o un BluRay Ultra HD, o fonti streaming adeguate, o scaricarti film (non si fa e nuoce alla salute un po’ come gli mmminiacidi!!1!!), o devi essere un patito di gaming.

    Serve comunque tutta una catena predisposta.

    In sintesi: non partire dal presupposto che debba durarti 10 anni qualcosa che rischia di essere obsoleto presto E al contempo non pienamente sfruttabile.