Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione estate 2019

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione estate 2019

    Ciao ragazzi, vorrei dei consigli per arrivare a luglio/agosto nella miglior forma mai mai avuta fin'ora
    Sono alto 184cm peso 85 kg ed ho 88cm di addome con una bf di circa 17(fatta a casa con i cm)
    Anni fa ero 102kg, son dimagrito mangiando poco e distruggendo il mio metabolismo, poi iniziai ciclismo e una dieta fatta con i vostri consigli dei forum e alcuni nutrizionisti. Ora vengo da un periodo di fermo di 1 mese e mezzo dove ho aumentato un po le calorie e sono ingrassato 2 kg. Vi chiedo come strutturare i mesi, io pensavo di fare una mini cut di 1-2 settimane per svuotarmi il più possibile e poi inizierei una fase di massa(Mi servirebbero dei consigli sui macro ecc dato che non la ho mai fatta) aumentando le calorie dalle 2000 a cui sono ad almeno 3000? cerco di fare qualcosa in pausa pranzo tutti i giorni tranne la domenica, tra corsetta/ciclismo 1ora/ 1 ora e mezzo e in fase di massa mi concentrerei sulla palestra 3/4 a settimana 1 oretta in mutlifrequenza a casa. Non voglio un fisico voluminoso, mi basta dimagrire,tonicizzare il tutto e metter in mostra l'addome. Adesso ho un pò di grasso sopra. Quindi vorrei dei consigli per strutturare tutto al meglio.

    #2
    Ciao, hai dato uno sguardo ai thread in nota? Ci sono tutte le info base per iniziare. Dai tuoi dati probabilmente è auspicabile una prima fase di dieta ipocalorica, forse più protratta di 1-2 settimane.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, hai dato uno sguardo ai thread in nota? Ci sono tutte le info base per iniziare. Dai tuoi dati probabilmente è auspicabile una prima fase di dieta ipocalorica, forse più protratta di 1-2 settimane.
      Il fatto è che ho il metabolismo bloccato, la fase di massa mi servirebbe pure a risanarlo. Più di due settimane mi blocco. Per questo volevo un consiglio su quanto prolungare la fase di massa per poi sapere quando iniziare a dimagrire per essere in una buona forma entro luglio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che ho il metabolismo bloccato, la fase di massa mi servirebbe pure a risanarlo. Più di due settimane mi blocco. Per questo volevo un consiglio su quanto prolungare la fase di massa per poi sapere quando iniziare a dimagrire per essere in una buona forma entro luglio.
        Potresti provare cambiando fonte nutrienti, timing e tipologia di allenamento per iniziare.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          In quasi tutte le persone che conosco me compreso il solo cambiare alimentazione e mangiare più pulito ha "sbloccato" il metabolismo, il tutto ovviamente unito ad un adeguato allenamtno
          Metto tra virgolette perchè il metabolismo si è semplicemente adattato a quello che gli hai dato.
          Last edited by Nuovo90; 05-12-2018, 15:52:48.

          Commenta


            #6
            Si già provai ma dopo 2 settimane mi ribloccavo, la mia idea era di fare qualche mese portando su le calorie almeno a 2700(circa quelle che consumo) per poi restare lì o a 100-150kcal di più per 1-2 mesi facendo più palestra che cardio per poi in primavera dove c'è anche più modo di fare cardio dimagrire. Può andare?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
              Si già provai ma dopo 2 settimane mi ribloccavo, la mia idea era di fare qualche mese portando su le calorie almeno a 2700(circa quelle che consumo) per poi restare lì o a 100-150kcal di più per 1-2 mesi facendo più palestra che cardio per poi in primavera dove c'è anche più modo di fare cardio dimagrire. Può andare?
              Non hai scritto il tuo tdee, comunque io ti consiglio di andare in normocalorica, vedere se dimagrisci/ingrassi/resti uguale e nel primo caso non cambiare nulla, negli altri due ridurre le kcal

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎