Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

    Visto che alla fine qua e la se ne parla sempre, facciamo un thread.
    Personalmente: Caffe` africani, tostatura leggera, macinatura grossa e Chemex o V60
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    #2
    Per me americani, tostatura media/forte, anche blend con robusta/arabica, moka o espresso italiano, al limite bica portoghese.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Interessante, sopratutto perche` la Moka e` molto piu` simile ad un caffe` filtro di quanto non sia ad un espresso. Prova qualche mono origine Robusta indiana, se ti piace tono e cremosita` resterai sopreso, va tanto sul cioccolatoso.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        Si a me piace corposo, denso, l'espresso ovviamente, con la moka è impossibile, pero' troppo liquido tipo Senseo non riesco proprio a farmelo piacere.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Il robusta mono origine l'ho preso, peruviano mi sembra fosse, l'ho molto apprezzato.
          Uno dei migliori che ho preso è stato un 100% arabica cubano bio, il problema è che il tizio dove lo prendo ha piccole forniture, quando gli finiscono resta anche mesi senza piu' averlo, ne ha altri eh, ma se te ne piace uno poi rischi di non riuscire a ritrovarlo.
          Comunque mi piace cambiare e provare cose diverse.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6


            e` italiano quindi tosta molto sul palato italiano, almeno puoi provare roba varia! Prezzi ottimi
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #7
              Kick-start your morning with our amazing range of speciality coffee and equipment. World-class coffee, direct from the farmer, delivered free every time.

              questo potrebbe interessarvi

              Commenta


                #8
                Oh figo, il sito è fatto super carino!
                Non amo gli abbonamenti di solito però hanno tanti blend che ultimamente mi affascinano anche più dei mono origine e quindi comprerò qualcosa!
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #9
                  a me piace il caffè arabo, molto aromatizzato, anche se un pò troppo lungo

                  Commenta


                    #10
                    espresso, con prevalenza di robusta rispetto ad arabica

                    Da quando l'ho scoperto, il mio preferito https://www.nespresso.com/it/it/order/capsules/kazaar

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      a me piace il caffè arabo, molto aromatizzato, anche se un pò troppo lungo
                      Arabo cioè che viene dal medio Oriente o intendi tipo il caffè turco, o quello con cardamomo e noce moscata?

                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      espresso, con prevalenza di robusta rispetto ad arabica

                      Da quando l'ho scoperto, il mio preferito https://www.nespresso.com/it/it/order/capsules/kazaar
                      Però steel la Nespresso non fa un espresso in realtà, non raggiunge né la temperatura né la pressione per fare un vero espresso.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        #12
                        nespresso è l'equivalente di starbucks... Abbiamo delle eccellenze in Italia, sia grandi aziende che torrefazioni locali, peccato privilegiare le multinazionali straniere

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Però steel la Nespresso non fa un espresso in realtà, non raggiunge né la temperatura né la pressione per fare un vero espresso.
                          si vero, e l'ho sempre pensato per qualsiasi caffè della nespresso, ma non con questo. E' come una droga, mi piace l'aroma, mi piace l'intensità. Fortuna che costa abbastanza se no sarei già schiattato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            nespresso è l'equivalente di starbucks... Abbiamo delle eccellenze in Italia, sia grandi aziende che torrefazioni locali, peccato privilegiare le multinazionali straniere
                            Eccellenze del caffè in Italia ce ne sono pochissime, rasentano lo zero per tutta una serie di motivazioni. Quello che in Italia è imbattibile è la qualità Delle macchine da espresso, Marzocco su tutti. Il caffè come prodotto è scrauso.

                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            si vero, e l'ho sempre pensato per qualsiasi caffè della nespresso, ma non con questo. E' come una droga, mi piace l'aroma, mi piace l'intensità. Fortuna che costa abbastanza se no sarei già schiattato
                            Non era per contraddire il tuo gusto, semplicemente una valutazione"""tecnica"""
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Non era per contraddire il tuo gusto, semplicemente una valutazione"""tecnica"""
                              si si, avevo capito, tranquillo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎