Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
    la vuoi che macini?
    Non esistono automatiche con macinacaffè a quel prezzo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Molto bella la gaggia, l'ariete è compatta però ed è un vantaggio.

      Non necessariamente deve macinare,ma ovviamente se lo fa è meglio

      Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
      Ci sono anche Gaggia più compatte, tipo della serie Viva (che costano anche meno)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Non esistono automatiche con macinacaffè a quel prezzo
        Gliel'ho chiesto per quello e in generale fanno mediamente cagare, salvo pagare prezzi in cui conviene comprare un macinatore separato (che è anche più facile da pulire).

        Commenta


          Della DeLonghi conosco (perché ce l'hanno i suoceri) questa https://www.amazon.it/dp/B00SNMD6PS/..._TaVYCb6Y1J5N5
          Che non è niente di speciale, a materiali soprattutto.
          Le gaggia a prima vista sembrano di fattura migliore

          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            La macchina del caffè mi ha mollato,ora vado in giro come uno zombi. Mi consigliate un sostituto decente a stare sui 100-150 euro? Se possibile non di quelle con le cialde

            Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Gliel'ho chiesto per quello e in generale fanno mediamente cagare, salvo pagare prezzi in cui conviene comprare un macinatore separato (che è anche più facile da pulire).
              Io gli ho consigliato Gaggia perché ho avuto questa



              E ora ho questa



              È un marchio che mi ispira fiducia e serietà, soprattutto perché fa parte del gruppo Philips e perché in internet si trovano tutti i ricambi, cosa che assicura longevità al prodotto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                È un marchio che mi ispira fiducia e serietà, soprattutto perché fa parte del gruppo Philips e perché in internet si trovano tutti i ricambi, cosa che assicura longevità al prodotto
                Non più, da qualche anno è proprietà di un fondo d'investimento, e è in trattativa per essere ceduta a delonghi

                Commenta


                  Gaggia va benissimo, ma è fascia media. Philips è ok, ma comunque fa macchine che sono sì innovative e fighe, ma spesso con una marea di problemi o rotture di coglioni.
                  Se potete spendere, andate su Lelit: durano una vita, la pompa è ottima e costante e la qualità è sostanzialmente professionale. (certo, l'entry-level costa 400 euro + macinatore).

                  Commenta


                    3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai&quot

                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Gaggia va benissimo, ma è fascia media. Philips è ok, ma comunque fa macchine che sono sì innovative e fighe, ma spesso con una marea di problemi o rotture di coglioni.
                    Se potete spendere, andate su Lelit: durano una vita, la pompa è ottima e costante e la qualità è sostanzialmente professionale. (certo, l'entry-level costa 400 euro + macinatore).
                    Si ma se si chiede consiglio su un prodotto con budget 150 é inutile tirare in ballo macchine da 500

                    La mia attuale l'ho pagata 270, produzione 2018 per l'anniversario degli 80 anni di Gaggia (1938-2018) e Made in Italy, macine in ceramica regolabili a seconda del caffè utilizzato e dei gusti, tre livelli di intensità selezionabili, diverse funzioni, bla bla bla... per il prezzo pagato non potrei chiedere di più

                    Magari tra 6 anni sarà da buttare? Chi lo sa... ma tra 6 anni chissà che modelli saranno usciti nel frattempo

                    Commenta


                      no ma tu hai ragione, difatti gli ho consigliato anche io una macchina da 140 euro. dico che secondo me quella fascia di prezzo è troppo bassa per ottenere prodotti di alta qualità e troppo alta per poter giustificare un risultato in linea on le entry-level da 80 euro.
                      Questo tolta la questione dei materiali (che voglio dire, non è di poco conto per alcuni).

                      Gaggia va benissimo, ma ne prenderei una da 80 euro che tutto sommato, rispetto a una da 150, non ha grandi differenze.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Gaggia va benissimo, ma ne prenderei una da 80 euro che tutto sommato, rispetto a una da 150, non ha grandi differenze.
                        Si beh come già detto ci sono le Gaggia Viva in fascia 80 euro... l’altra postata mi piaceva di più anche come estetica e finiture, benché più ingombrante...

                        Commenta


                          Avevo una dolce gusto da 80 euro, che dalla sera alla mattina mi ha lasciato, ho provato a smontarla ma non sono ostruiti i tubi, probabilmente è la pompa, perché sembra che lavori ma esce solo qualche goccia. Ad ogni modo non è fatta per avere dei ricambi, magari una macchina più costosa ha anche questa possibilità, che allungherebbe la vita di qualche anno.
                          Ma se per avere questo bonus devo spendere 400 euro non vale la pena.
                          Poi che sia compatta è un di più, preferisco che duri (alla fine ci faró 4 caffè al giorno,mica 40)

                          Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Si ma se si chiede consiglio su un prodotto con budget 150 é inutile tirare in ballo macchine da 500

                            La mia attuale l'ho pagata 270, produzione 2018 per l'anniversario degli 80 anni di Gaggia (1938-2018) e Made in Italy, macine in ceramica regolabili a seconda del caffè utilizzato e dei gusti, tre livelli di intensità selezionabili, diverse funzioni, bla bla bla... per il prezzo pagato non potrei chiedere di più

                            Magari tra 6 anni sarà da buttare? Chi lo sa... ma tra 6 anni chissà che modelli saranno usciti nel frattempo
                            La tua come si chiama?

                            Da 80 euro ho trovato questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00W50..._t3_B00P2I15ZY
                            Secondo voi equivale alle altre? Ha ottime recensioni su Amazon
                            Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Pasquino; 04-05-2019, 22:38:15.

                            Commenta


                              La mia attuale è questa



                              Come low cost compatta prenderei questa



                              Qua si trovano tutti i ricambi originali

                              Assistenza Tecnica Autorizzata con Vendita Ricambi e Accessori Originali: Philips Avent Saeco Gaggia United Funai Majestic Audiola Hisense Reber

                              Commenta


                                hai detto bene: salvo avere macchine di qualità, l'obsolescenza è piuttosto rapida.
                                Ultimamente sto usando molto più la moka, devo dire. Ne ho una anche in ufficio, con piastra elettrica incorporata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎