Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato in un negozio Bialetti e ho preso questo set di tazzine



    Sono combattuto se tenerle o no, perché fanno parte della linea Moka e sono da 80 ml, mentre quelle della linea Espresso erano da 60 ml con tanto di tacca interna che segnava la giusta quantità per il caffè espresso, ma li per li mi sembravano troppo piccole




    Che faccio, le cambio?


    molto carine.
    comunque ho tristemente riscontrato che a Napoli, patria del caffè, in molti bar il caffè è bruciato
    CAPRE
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
      domanda idiota:

      a che serve comprare una macchina da caffè?
      non vi piace quello del bar ?
      io prenderei il caffè della macchina casalinga solo la sera tardi.......se sono troppo stanco per andare al bar
      In ordine: Il caffe` del bar e` mediamente una merd4, il bar non offre (in Italia) varieta`, appena sveglio devo bere il caffe` e il bar non e` dentro casa, risparmio, voglia di sperimentare e fare da se
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        In ordine: Il caffe` del bar e` mediamente una merd4, il bar non offre (in Italia) varieta`, appena sveglio devo bere il caffe` e il bar non e` dentro casa, risparmio, voglia di sperimentare e fare da se

        1) non condivido
        2) dipende
        3) giusto anche se per me non vale
        4) risparmio.....90 cent un caffè........
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #79
          Madonna che domanda mongola

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
            1) non condivido
            2) dipende
            3) giusto anche se per me non vale
            4) risparmio.....90 cent un caffè........
            1) Non so a Napoli perché non sono mai stato ma Roma, Milano e Sicilia intera 90% varia tra la robaccia e il appena decente
            2) quanti bar conosci che offrano caffè diversi dall'espresso oltretutto un tipo solo senza differenze di tostatura, provenienza, macinatura?
            4) a Roma sta ormai tra 1 euro e 1.50 (qua a Berlino tra 2 e 3.20) considerando che ne bevo almeno 4 al giorno stiamo parlando di soldi comunque, con un mese di espresso bruciato al bar mi compro la macchina buona e me lo preparo come mi piace.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              #81
              1 - Dipende dai gusti e dal bar.
              2 - Praticamente tutti i bar offrono scelta a volontà sul tipo di caffe, alcuni pure sulla miscela.
              3 - Ok, appena sveglio te ne fai uno a casa,
              4 - poi durante il giorno sei in giro cosa fai? giri col thermos?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                1 - Dipende dai gusti e dal bar.
                2 - Praticamente tutti i bar offrono scelta a volontà sul tipo di caffe, alcuni pure sulla miscela.
                3 - Ok, appena sveglio te ne fai uno a casa,
                4 - poi durante il giorno sei in giro cosa fai? giri col thermos?
                Macchina del caffè fatta comprare a lavoro!
                Lista dei bar italiani che lo fanno. Attendo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #83
                  Io le poche volte ormai che vado in Italia vado a Bologna, chiedi pure a Testa o Pasqualino o Ziz, chiunque abiti a Bologna potrà confermarti che praticamente tutti i bar ti fanno espresso, americano, ginseng in tazza grande o piccola, piu' altre robe che nemmeno ricordo perchè comunque io non prendo mai.

                  Alcuni, piu' rari devo dire hanno piu' tipi di caffe, puro arabica americano, africano, miscela del Brasile e robe varie.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #84
                    Io l'unico bar che frequentavo con piacere che offriva più miscele (la mia preferita era Costarica) purtroppo ha chiuso ormai da tempo. Era il miglior bar che conoscessi per bere un caffè, tant'è che non lo avevo vicino ma mi facevo volentieri un po' di strada per andarci.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #85
                      Questo è uno dei piu' rinomati ha un listino lungo una pagina, ma ce ne sono altri piu' o meno simili.

                      Parliamo di caffe che se preso al banco 1.10 o poco piu'.

                      https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187801-d3639475-r581814333-Bar_Aroma_Degustazione_E_Vendita_Di_Caffe_Pregiati-Bologna_Province_of_Bologna_E.html


                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #86
                        a me sembra un pò un fanatismo
                        quanto alle macchinette da ufficio/studio devo dire che ne ho provate a dozzine.......e le ho trovate sempre pessime rispetto a quello classico bevuto al bar
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #87
                          Fanatismo? Addirittura?

                          Le macchine, come tutto, hanno varie qualità e dipende anche come le si cura e cosa ci si mette dentro. In ufficio puoi anche comprare la miglior macchina del mondo, se compri il Caffè Borbone farà sempre pena.

                          Top il listino non lo vedo, per quello che riguarda il Ginseng è caffè in polvere con Ginseng zucchero e latte in polvere....
                          Il caffè lungo in Italia è un espresso sbagliato (la quantità di caffe e la sua tipologia dovrebbe cambiare in base all'acqua con cui si utilizza).
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #88
                            Il Borbone fa cagare? Ho comprato una macchinetta minuscola Nespresso da tenere a casa più che altro per gli ospiti, e in molti mi hanno consigliato di comprare capsule Borbone.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #89
                              Death stai per fare una combo di cacca indecente. Già le capsule sono una merd4 su vari livelli: la Nespresso non raggiunge una pressione sufficiente, il caffè macinato e pressato per tempo immemorabile perde tutto il gusto, gli
                              Involucri sono non riciclabili e inutilmente inquinanti. Il Borbone temo che se la giochi come peggior commerciale in assoluto.

                              Vuoi fare una cosa di classe per gli ospiti se ormai hai comprato la macchina? Prendi una capsula ricaricabile in metallo su Amazon e compra caffè macinato e riempila. Risparmi tre lire e inquindj meno. Il caffè sarà una merda tanto quanto prima
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                #90
                                Nella mia città ho 2 bar che offrono più monorigine a rotazione... e fanno espresso, moka, filtro, cold brew ecc
                                Si va da 1,50€ a salire..
                                Siamo ancora agli inizi ma è una tipologia di bar (o meglio..caffetteria) che credo si diffonderà sempre di più ...
                                Starbucks appena aperto a milano offre un caffè di qualità.
                                le marche importanti di caffè stanno lavorando su offrire miscele Premium.. poi ovviamente la discrezione sul prodotto da vendere sta al bar.

                                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎