Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ma fa tutto in automatico, non ci sono impostazioni
    Allora cerca di regolarti con la durata, più tempo macini e più sarà fine

    Commenta


      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Allora cerca di regolarti con la durata, più tempo macini e più sarà fine
      non so, la macchina è del 2014, usata ogni giorno. Devo cambiare le macine?
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        non so, la macchina è del 2014, usata ogni giorno. Devo cambiare le macine?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Manuale Gaggia Unica. Visualizza gratuitamente il manuale Gaggia Unica oppure richiedilo ad altri proprietari Gaggia Unica.


          c'è la chiave per regolare la macinatura, guarda il manuale
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Come è possibile che i caffè esteri facciano così schifo ? È davvero a causa delle macchinette ? In Spagna riuscivo a bere caffè solo nei bar italiani.
            Dipende dal caffè usato, metodo, macinatura, umidità, diverse cose che vanno messe a punto.
            All'estero spesso non hanno amore per il caffè e fanno le cose un po' a caso, il primo caffè che capita, macinatura a caso, nessun tuning della polvere e/o umidità, ovvio che viene un caffè di merda.
            In Italia privano e riprovano fino che non trovano il metodo ed il caffè migliore.
            Tuttavia ho avuto un buon caffè da una macchinina automatica trovata in un Seven Eleven a Miami, vai a capire, forse il caffè era decente e le impostazioni automatizzate tenevano conto di tutto il resto.



            Commenta


              anche l'acqua è fondamentale
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                anche l'acqua è fondamentale
                Certo, durezza dell'acqua, sono diverse le cose, non volevo esagerare
                Solitamente variando tipo di caffè, macinatura ed umidità sono sempre riuscito ad avere buoni risultati, ma è vero, anche durezza acqua, sono tutti fattori che influenzano il risultato un po' come il triangolo della luce in fotografia, apertura, tempo ed iso.



                Commenta


                  Potrebbe essere

                  Commenta




                    Guardatevi tutti i video e tornate. È veramente forte e spiega molto bene.

                    Ha anche attrezzature da decine di migliaia di euro, ma questa è un'altra storia

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Certo, durezza dell'acqua, sono diverse le cose, non volevo esagerare
                      Solitamente variando tipo di caffè, macinatura ed umidità sono sempre riuscito ad avere buoni risultati, ma è vero, anche durezza acqua, sono tutti fattori che influenzano il risultato un po' come il triangolo della luce in fotografia, apertura, tempo ed iso.
                      Un'acqua con alto residuo fisso dovrebbe renderlo più cremoso ma accorcia la vita della macchina.

                      Un espresso con la Toka sarà sicuramente meglio di uno con Rocchetta, proverò per capire le differenze
                      sigpic

                      Commenta


                        Io ho questa dovrebbe funzionare allo stesso modo, ho impostato la macinazione sul livello più fine (sulla manopola da girare ci sono i pallini che indicano più fine o più grosso, attenzione che la regolazione va fatta un po’ per volta e con le macine in funzione, comunque se vai a vedere le istruzioni spiegano in modo dettagliato)


                        Commenta


                          Manutenzione non ne fai mai? Nello scomparto dell’acqua dovrebbe esserci l’alloggiamento per il filtro anticalcare e comunque ogni tot va eseguita la decalcificazione con il liquido apposito, poi vendono le pastiglie sgrassanti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            poi vendono le pastiglie sgrassanti
                            le sto usando proprio adesso
                            sigpic

                            Commenta


                              L'angolo del caffè

                              Mi si è rotta dopo 8 anni di servizio la gaggia Unica, ora sto temporeggiando con una a modo mio. Comoda e pulita ma niente a che vedere con una macchina che trita i grani al momento

                              Cosa consigliate?
                              sigpic

                              Commenta


                                De Longhi, ci sono vari modelli, dipende dal budget, con 300 euro compri un prodotto serio. cerca offerta amazon,
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎