Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Ciao benvenuto.

    L'utilizzo non è hi fi, visto che il 90% sarà con Spotify premium.
    Sono queste cuffie:
    Prova le migliori cuffie e auricolari wireless Bose con cancellazione del rumore. Scegli tra le cuffie around-ear e gli auricolari Bluetooth per ascoltare la tua musica con un suono eccezionale.

    Hanno un confort eccezionale, le ho provate più volte... forse come confort le migliori mai indossate.

    Sto considerando in alternativa le Sony, queste:

    Ma non riesco a provarle; piuttosto che andare a scatola chiusa prendo le Bose.

    Che alternative mi proponi?
    Premetto che la cancellazione del rumore e la mancanza di cavo sono 2 caratteristiche alle quali non vorrei rinunciare.
    Le Sennheiser non mi piacciono.
    Le Bang & Olufsen?
    Le Bowers & Linkins?
    AKG le ho viste solamente "over ear" e non "around ear".
    Marshall le ho scartate per recensioni deludenti circa fragilità, rotture, o materiali che si deteriorano rapidamente...
    Pensavo stessi cercando solamente una cuffia per ascoltare musica,considerando invece le tue esigenze deduco che ti serve una cuffia pratica e comodo per l'utilizzo fuori casa o mi sbaglio? Palestra,strada ecc..?
    In questo caso mi chiamo fuori,perchè ciò che ricerco io nelle cuffie per te sarebbe non adatto,ad esempio io ti stavo già per consigliare delle beyerdynamic dt770 pro(perchè sono chiuse e quindi isolano dai rumori esterni,però fuori casa non so quanto insonorizzanti siano e hanno dei bassi molto marcati,cosa che penso piaccia a chi usa le bose),però non andrebbero proprio bene per te,sono grosse,hanno il cavo e sono più pesanti rispetto a delle bose
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Allora... ho appena provato le Bose e anche le Sony.
      Andiamo con ordine.

      No, niente uso sportivo. Quando mi alleno non sopporto nemmeno avere le chiavi dell'armadietto in tasca, figurati cuffie così grosse.
      Uso le cuffie per ascoltare musica, 90% con smartphone* e Spotify Premium (settato alla massima qualità consentita, sempre, pure sotto 4G). Occasionalmente film su tablet.
      Generi preferiti: rock a 360°, elettronica, rap, pop.

      Ho ascoltato i seguenti brani (sorgente sopra*), scelti perchè li conosco a memoria e hanno caratteristiche diverse tra loro:
      Bjork - Hunter
      SOAD - Lost in Hollywood
      Pink Floyd - The wall
      Linkin Park - A light that never comes
      Le Bose mi sembrano nettamente migliori.

      Le Sony hanno 2 difetti (per me) determinanti.
      1. decisamente enfatizzate sui bassi e i medi a discapito degli alti: questo rende la scena povera, poco cristallina, con poca spazialità.
      2. superando il 70-80% di volume i bassi cominciano ad avere vibrazioni e il suono si impasta.

      Le Bose mi sembrano più equilibrate, più uniforme dagli alti ai bassi, e sempre sempre nitide.
      Puoi alzare il volume fino al 100% e l'output è sempre ottimo e costante.
      Inizialmente l'ho reputato un difetto, in questo senso: per sentire forte bisogna alzare fino al 70-80%, lasciando solo 2 o 3 click prima di arrivare al massimo.
      Ma è davvero un difetto poter alzare fino al 100% ascoltando un suono perfettamente coerente dal 10 al 100%, invece che fermarsi a 3/4 perchè oltre il suono inizia a deformarsi?
      Bhè, dopo aver messo e levato N volte le Sony e le Bose... penso di no.
      Con le Sony invece smetti di alzare il volume quando il suono inizia a peggiorare (come accade nel 90% dei device).

      Come confort le Sony sembrano equivalenti alle Bose (almeno in mezz'ora di test) nonostante appaiono più robuste e ingombranti.
      Noise Cancelling: sembrano simili forse più efficace quello Sony, specialmente sui rumori improvvisi e variabili; comunque il tizio Bose (la Bose ha un suo uomo nell'espositore dedicato al marchio) dice che il NC lo impostano sempre a metà (selezionabile 1,2,3 loro lo mettono a 2). C'è comunque poca differenza.

      C'erano anche le Beats, ma non potendo ascoltarle con la mia musica non le ho provate (e 99% non le comprerei, sembrano dei plasticoni, materiali inferiori e di tanto).


      Forse domani ci torno e provo ancora.
      PS ora vedo il video.

      Commenta


        Visorz ho letto adesso, dopo aver postato.
        Cerco delle cuffie da poter portare anche in giro (quindi il NC e il wifi è un plus importante).
        Le Beyerdynamic purtroppo mai provate, né viste dal vivo... però (come dici tu) il target di utilizzo è rivolto all'utilizzo domestico hi-fi. Tu come ti trovi? Che musica ascolti?

        Commenta


          Galeazzi dice "non ci sono Bose Quiet Confort che tengono" per il noise cancelling posso accettarlo... ma la resa IMHO è peggiore, e di tanto.
          Ragazzi... io ho fatto il giochino di scambiare le cuffie sulla testa (stessa sorgente-brano): nonostante parliamo di 2 ottime cuffie, le Sony in confronto alle Bose sono troppo sbilanciate.

          Che bello... quando si parla di riproduzione audio è possibile scrivere e leggere tutto e il contrario di tutto... come nel bodibilding!

          Commenta


            Io utilizzo le dt 990 pro,che sono lo stesso modello che ti ho citato prima ma con due caratteristiche diverse,sono aperte e hanno un impedenza di 250 ohms.
            Ho provato pure le 770 che sono chiuse,a livello di suono essendo chiuse hanno un boost sui bassi maggiore e una spazialità minore rispetto all'altro modello.
            Quindi si può ben capire che le mie esigenze sono nettamente diverse dalle tue,anche perché il mio ascolto e prevalentemente in casa tramite formati formati FLAC,anche se spesso mi ritrovo ad ascoltare per forza di cose file di MP3,ma se ti interessa utilizzo tidal, identico a Spotify ma con la peculiarità di avere formati lossless,quindin FLAC(ma costa abbastanza), anche se ti dirò Spotify nella qualità massima non è male.
            Comunque ascolto prevalentemente rap/hip pop,le utilizzo anche per giocare agli FPS,la spazialità delle aperte aiuta molto.
            Comunque come penso tu già sappia le cuffie senza filo sono qualitativamente peggiori rispetto a quelle con filo,il problema è che l'audio a differenza di molti dispositivi wireless che nel 2019 possiamo dire essere a livello di quelli con il cavo(i mouse ne sono l'esempio)ne è invece fortemente penalizzato,infatti nelle cuffie di alto livello (soprattutto di alto prezzo)i cavi sono realizzati in materiale diverso da cuffie di 50/100 euro, perché se parlo con degli audiofili veri(io sono solamente una delle tante persone che ha letto esperienze e informazioni da gente esperta su internet)ti diranno che per loro la qualità del cavo cambia la qualità dell'audio.
            Quindi non ti so dire che qualità puoi trovare in cuffie senza cavo,anche spendendo bei soldi.
            Comunque se mi dici un budget,posso contattare un amico che si letteralmente masturba sull'audio, è tipo la sua vita,posso chiedere se mi consiglia qualcosa
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Buongiorno,

              Si conosco l'ambiente dell' hi-fi e ti dico sinceramente che tanto mi affascina quanto mi infastidisce.
              Spazialità, scena, timbrica, definizione, dinamica...
              L'idea che un disco di plastica, elettroniche e coni vibranti diano possano restituire, a me seduto sul divano di casa, lo stesso risultato di quando sono:
              all'auditorium in 1^ o 13^ fila, al centro o di lato... ad ascoltare jazz, o un orchestra
              o in piedi in mezzo alla folla che poga sotto al palco di un gruppo metal
              o allo stadio mentre tutti in coro cantiamo il ritornello del cantautore
              oppure come se fossi in uno studio di registrazione (in sala di missaggio? in sala prove?) mentre gli artisti eseguono il brano

              Mi sfugge completamente il senso logico di tutto ciò.
              Ma se potessi spenderei 10 volte tanto in musica (sia CD DVD Bluray che ampli casse cuffie sorgenti.. e biglietti dei concerti).
              Però alla fine quel che mi piace è ascoltare bene limpido e forte.
              E me ne fotto dell'alta fedeltà.

              Comunque budget circa 300, e non è escluso che alla fine decido di non comprare nulla.
              Escludo cuffie che necessitano di un ampli dedicato, ma in genere escludo proprio cuffie con filo.

              Commenta


                Facendo il punto della situazione.

                Sabato sera pizza e birra, ma niente dolci.
                Ieri pranzo libero, ma moderato nelle quantità: pasta al pomodoro, pollo al forno con patate.
                Il pomeriggio però ad una comunione ho mangiato un po' di robaccia, non poca, non troppa.
                Niente cena.

                Oggi WO in pausa pranzo.
                Post WO con bresaola barretta e 10 mandorle.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio

                  Oggi WO in pausa pranzo.
                  Nota di colore
                  Oggi ho chiesto ad un ragazzo di spotterarmi (panca piana)... sembrava un beginner e quindi gli ho spiegato per filo e per segno come farlo:
                  al primo aiuto in risalita doveva farmi fare 2 negative
                  ne ho fatta 1 sola

                  perchè?
                  perchè in risalita il tipo non ce la faceva a tirarlo su e mi son spremuto come un forsennato (ma ero scoppiato)

                  non si può dire che non mi sia allenato a cedimento

                  Commenta


                    occhio che è pericoloso

                    Commenta


                      Buondì.

                      Verissimo Luna, ma non ho spotter fisso... mi prendo quel che capita, oltre che catechizzarlo per 2 minuti prima di partire, che posso fare.

                      Oggi allenamento buono:
                      ho sostituito la pressa da seduto con la macchina hack squat (superset con leg ext), secondo me molto più pesante, ma soddisfacente;
                      ho aumentato il carico nello stacco GT (superset con leg curl);

                      Alimentazione OK, da lunedì senza intoppi.

                      Commenta


                        Ricapitolando:
                        Lunedì WO
                        Martedì WO
                        Mercoledì beach volley
                        Oggi rest
                        Domani WO

                        Ieri niente palestra quindi pranzo con colleghi presso un "fast food", ho scelto la roba meno peggio: petto di pollo e patatine.
                        Cena post beach volley con affettati avanzati, verdure e parmigiano... tutto ottimamente mantegato in frigorifero.

                        Oggi pranzo in solitaria, ho evitato i colleghi visto il loro "usual target"...: 2 fettine + broccoli.

                        (Le cuffie arrivano domani ho scelto le Bose).

                        Commenta


                          Weekend contenuto.
                          Sabato ho fatto il bravo, pizza ocn amici, mi sono limitato alla mia pizza, niente antipasti/dolci/alcool.
                          Domenica a pranzo dai miei, ho mangiato senza strafare, ma un po' di tutte le pietanze, ho quindi saltato la cena.

                          Non troppo bene per uno che deve perdere peso, ma non mi sono mai lasciato andare.
                          Oggi WO molto buono, breve intenso.

                          Commenta


                            ieri alimentazione esattamente come programmata

                            post WO con whey e barretta
                            snack 20 mandorle
                            cena: 150g arrosto di carne, EVO (parecchio nell'arrosto, stimati 30g), 3 uova, 60g parmigiano, 20g di pane.
                            pre nanna per limitare il catabolismo 1 scoop di whey (non avevo raggiunto la quota)

                            tot 1400-1500
                            140 P - 40 C - 85 F
                            peso 77kg

                            Commenta


                              Oggi allenamento molto buono, gambe massacrate, da dovermi sedere in terra a fine esercizio.
                              Questo allenamento breve e intenso ha le sue gradevoli sfaccettature.
                              Post WO con whey barretta e una decina di mandorle.

                              Oggi nel cestino degli spogliatoi ho visto una scatola di un broncodilatatore, mannaggia... chissà che è lo sfortunato che soffe d'asma.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                Oggi nel cestino degli spogliatoi ho visto una scatola di un broncodilatatore, mannaggia... chissà che è lo sfortunato che soffe d'asma.
                                poi adesso che si avvicina l'estate e la spiaggia il numero di palestrati asmatici aumenta esponenzialmente
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎