Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Oggi warm-up sulla nuova scheda per:
    • trovare i carichi (indicativamente)
    • verificarne la funzionalità
    • correggere eventuali scelte sbagliate


    Stamane 79kg, peso stabile
    Ieri alimentazione OK
    130 pro
    85 fat
    20 cho

    Oggi post wo (2 ore post) con 80g di tacchino e 80 di mortazza (so che non è una gran fonte, ma devo alzare i grassi) e 10 anacardi
    Sta sera a cena carne di manzo 300g circa, a cui aggiungo 50-100g di salsiccia, 2-4 uova, EVO per saltare i broccoli in padella

    Integrazione:
    banale creatina e multivinamico
    occasionalmente whey per raggiungere le PRO
    cerco di limitare le barrette che mangio più per sfizio (l'ultima barretta l'ho divisa in 3 e mangiata in 3 giorni)

    Commenta


      #92
      Ieri alimentazione chiusa a:
      140 pro
      35 cho
      85 fat
      1500 calorie scarse
      fonti: uova, carne di manzo, carne di maiale (in parte affettati), carciofi, broccoli, EVO

      Oggi ancora peso perfettamente immobile, 79kg.

      Oggi per impegni di vario tipo farò un WO piuttosto compresso come tempistiche, ho forse 45 minuti puliti (al netto di tragitto, doccia, cambio).
      Poco male visto che sto facendo il warm-up della nuova scheda.

      Commenta


        #93
        son pochine 1500kcal...

        Commenta


          #94
          Ciao Luna, hai ragione ma il peso non si schioda.
          Allo specchio c'è forse un miglioramento dell'addome, meno appannato centralmente.

          Nient'altro.
          Son sempre stato "lentissimo" a rispondere ai cambiamenti alimentari... forse la vecchiaia ha accentuato il ciò.
          Tra l'altro non sto assolutamente soffrendo la fame, anzi.
          Solamente il mio cervello malato pensa continuamente a pizza/pasta/brioche... ma non è fame.
          Mi ricordo altri periodi di ipo spinta a lungo, e avevo una fame boia, unita a spossatezza e apatia.
          Tutto ciò non c'è adesso.

          Commenta


            #95
            sai cosa ti proporrei...fai una settimanella/10 giorni di stacco dalla dieta...non dico di abbuffarti ma di concederti di più e ciò che brami...finita questo periodo torni a regime, ma non a 1500...non scenderei sotto le 1800, vediamo se lo stacco ti aiuta a dare una scossa al metabolismo.
            come ti sembra l'idea?

            Commenta


              #96
              Sinceramente non mi convince
              Cerco di pensarla semplice: alla fine è termodinamica spicciola, se l'intake settimanale/mensile è deficitario DEVO per forza calare.
              Brucio 10, introduco 8, qualcosa deve arrivare dalle riserve, non si scappa.

              Quando non riesco ad ottenere una cosa io cerco di schematizzarla fino all'osso e affrontare il problema per macro-step. Troppo semplicistico?

              Commenta


                #97
                il tuo ragionamento non fa una piega ma...non sta funzionando, perchè non cercare un'altra strada?

                grossi danni se non ti abbuffi non ne puoi fare, soddisfi le tue voglie e magari riesci a ripartire con un altro piede...senza tutta questa attrazione da cibi "sgarrosi".

                prova a pensarci

                Commenta


                  #98
                  Luna, io non sono mai mentalmente "sazio" nemmeno dopo 2 settimane da natale alla befana... la sera del 6 gennaio dico "basta non ne posso più"
                  il 7 gennaio al mattino ricomincerei da capo.

                  Tutto sommato sto mangiando in maniera ordinata e controllata.
                  Non voglio interrompere 10 giorni, altrimenti ricominciare sarà ancora più difficoltoso.


                  vado in aplestra

                  Commenta


                    #99
                    buon wo

                    Commenta


                      Comunque ti ringrazio Luna, fa sempre bene parlarne.... ho tagliato corto perchè dovevo incastrare il WO nella pausa pranzo, ma ho riflettuto su quel che hai scritto anche mentre andavo in palestra.
                      Apprezzo il suggerimento, ma davvero voglio insistere e non prendere pause.
                      è aprile
                      tra 2 mesi si va al mare
                      voglio dare una svolta subito



                      PS warm up andato, settimana prossima comincio seriamente con la scheda
                      la sfida (per me che non ho mai fatto questo tipo di WO) sarà riuscire ad arrivare al reale cedimento
                      vedremo!

                      Commenta


                        figurati, comunque ti posso capire quindi vai tra!

                        continuo a leggerti con piacere, "chi la dura la vince"!!

                        Commenta


                          grazie

                          Commenta


                            sei sparito?

                            Commenta


                              Buongiorno, ciao Luna!
                              Quasi sparito: la scorsa settimana mi sono beccato influenza con mal di gola e placche, mi son dovuto fare 7 giorni di antibiotico (fino a lunedì)
                              Non ho scritto per questo, e perchè rientrato a lavoro ho trovato gli arretrati dei giorni di assenza da recuperare. Olè!

                              Schematizzando un pochino...
                              Scorsa settimana completamente a riposo, e per 3 giorni alimentazione molto striminzita e di convenienza, poi son tornato alla normalità, senza calcolare/pesare il cibo ma facendo attenzione e dando un senso alle fonti.

                              Ieri ho giocato a beach volley, mi sono riagganciato al gruppetto che abbandonai quando sono stato a lavorare all'estero.
                              Vorrei giocare regolarmente, una volta a settimana, ma anche ogni 2 settimane sarebbe perfetto.
                              Oggi torno in palestra.
                              Ho ricominciato a pesare il cibo da ieri.

                              Commenta


                                mi sembrava strano che non postavi più...

                                mali di stagione, dai. allora buona ripresa!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎