Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    *tranne il petto

    mi ero completamente dimenticato di questa cosa:
    Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    Alla prima serie allenante di bench, mentre scendevo e arrivavo col bilanciere al petto ho sentito come un CLICK all'attaccatura esterna del pettorale destro. Tra ascella e costato.
    Nessun dolore, solo una sensazione che non mi è piaciuta, e che è rimasta tutto il WO.
    perchè sostanzialmente non avevo avuto più il minimo fastidio.
    invece ieri, ho iniziato il riscaldamento e arrivato ad un carico discreto (avvicinamento) ho iniziato a sentire QUALCOSA.
    mi osno quindi allenato con il freno a mano, carichi come da scaletta, ma movimento lento e compassato: il risultato è che le ripetizioni eseguite in ogni serie erano di meno

    domani ho nuovamente petto, procederò con lo stesso metodo... carichi da scaletta ma movimenti lenti, controllati, morbidi e lineari, senza rush.
    e speriamo che pian piano sparisca tutto

    Commenta


      #77
      golosone non lo dico per farti piacere ma dalle foto (anche se da vestito) non sei mica messo così male come ti descrivi....ora non voglio toglierti l'entusiasmo e la buona voglia ma fatti meno problemi per il peso

      Commenta


        #78
        Ciao Luna, io ti ringrazio ma:
        Non ho avuto il coraggio di postare foto a dorso nudo perché mi vergogno della panza.
        Lo so che per la media nazionale ho un fisico accettabile, forse sopra la media se consideriamo uomini di 40 anni.

        Ma ero riuscito ad avere uno shape molto migliore di ora, principalmente per merito di una % di grasso più bassa.
        Voglio dimagrire.
        Mi vergogno a stare senza maglia, anche a casa da solo, pensa negli spogliatoi, o al mare.
        Lo so, è una cazsata, ridicolo, un disturbo, un disagio, non so come chiamarlo, ma così non mi sento a mio agio.

        Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

        Commenta


          #79
          ti capisco, cerca di vivere la cosa un pò più serenamente almeno...vedrai che i risultati arrivano

          Commenta


            #80

            oggi nonostante la borsa pronta e la voglia di allenarmi salterò il WO per andare in ospedale a vedere il mio primo nipote

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio

              oggi nonostante la borsa pronta e la voglia di allenarmi salterò il WO per andare in ospedale a vedere il mio primo nipote
              e invece no, cambio di programma: WO in pausa pranzo, ma "ridotto" per incastro di impegni.

              Commenta


                #82
                Questo è stato il primo weekend accettabile. Unico cheat ieri, ho pranzato a casa con pasta fresca e pollo al forno e poi mi sono mangiato una vaschetta di gelato artigianale con panna.
                Sabato invece da disagiato, a cena fuori ho mangiato carne e non ho preso né dolci né alcool né carbo di alcun tipo.

                Oggi a testa bassa, WO andato piuttosto bene, discreto affaticamento in zona lombare dopo 11 serie di stacchi gt.
                Stamane il buongiorno della bilancia: 80kg (+2kg dalla recente media).

                Commenta


                  #83
                  Peso:
                  rientrato a 78kg.
                  (Lunedì 80, ieri 79, oggi 78)

                  Alimentazione:
                  1400 Cal
                  PRO 144g
                  CHO 15g
                  FAT 81g

                  (di ieri, lunedì simile)

                  Workout:
                  ieri andato molto bene, zero problemi al pettorale durante la panca piana, bene rematore e trazioni, squat mediocre
                  ho comunque usato massima accortezza durante il rom, lento e senza strappi
                  migliorato nelle trazioni, da 10-6-4 sono passato a 14-6-4 (con 45" di recupero droppo mostruosamente tra prima e seconda serie)
                  nello squat non riesco a dare "il meglio" perchè arrivo veramente distrutto

                  La routine è questa:
                  Bench: 4 serie x 80%RM ; 2 serie x 90% ; 5 serie x 60/65% con fermo 2″- rest 60/75″
                  Rematore: 6 serie x 70%RM ; 2 serie x 85% – rest 60/75″
                  Trazioni a presa larga: 3 x massime ripetizioni – rest 45″
                  Squat: 4 serie x 65%RM ; 1 serie x 90% – rest 90″ + Front squat: 5 serie x 70% – rest 90″

                  Considerazioni:
                  La dieta è drastica, mi aspetto quindi di smuovere (iniziare a smuovere) la bilancia entro 15 giorni
                  Sabato sera sarà il compleanno di mio figlio e abbiamo gente a casa, pizza e torta, e il giorno dopo festeggia con gli amichetti.
                  Il piano a mente fredda è:
                  sgarrare con garbo sabato sera, quindi senza binge eating
                  limitarmi ad una fetta di torta domenica, senza toccare tutto il resto (come portare un tossico ad un droga party e digli di guardare e basta)
                  se riesco ad attenermi al piano è già un successo, anche se lontano dall'essere l'ottimo per chi deve sgrassare

                  Il WO che sto eseguendo è pesante anche facendolo solo 4 su 7 (e pensare che il buon vecchio balos mi diceva che lo eseguiva 6/7 se non 7 su 7)
                  questa è la settimana 4, quindi vorrei cambiarlo a breve
                  vorrei sperimentare un allenamento tipo heavy duty... anche se vorrei fare almeno 3 WO per week... farne di meno mi crea stupidamente disagio
                  è un tipo di allenamento che non conosco e non ho mai fatto, e molto diverso dalle mie abitudini
                  già questo è abbastanza per convincermi a provare
                  ho trovato un bravo istruttore di sala un ragazzo giovane ma preparato, e sembra potermi aiutare
                  mi sto documentando un minimo, ho individuato un paio di possibili schede
                  ne vorrei scegliere una e proporgliela, così da adattarla insieme e farmi guidare almeno nel "how to"

                  PS
                  questa è la condizione per la quale mi angoscio

                  Commenta


                    #84
                    Oggi WO con molto focus.

                    Military: 3 serie x 85%RM ; 3 serie x 75% ; 3 serie x 65% – rest 60/75”
                    Stacchi GT: 2 serie x 85%RM ; 3 serie x 90% ; 4 serie 75/80% – rest 75/90”
                    Curl: 5×10/12 classico – rest 45/60” (a scelta se usare bilancieri, manubri)
                    French Press: 5×10/12 classico – rest 45/60”

                    Niente di speciale eccetto negli stacchi in cui le prime 2 serie all' 85% le ho migliorate (+ ripetizioni), uguale le 3 al 90%, calato nelle ultime 2 (una rip in meno)

                    Post WO con prosciutto cotto e 6 mandorle

                    Commenta


                      #85
                      non angosciarti golosone, non ne vale la pena, sotto di massa ce n'è tu non scoraggiarti e non mollare!

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        tu non scoraggiarti e non mollare!
                        mai

                        Commenta


                          #87
                          Ieri una cena un pochino più sostanziosa, circa 4 etti di vari tagli di carne:
                          2 fettine di manzo
                          una fettina di maiale
                          una salsiccia
                          poi un mestolo di minestrone condito col parmigiano + EVO

                          a pranzo avevo mangiato 150g di prosciutto cotto sgrassato

                          Circa 1500 Cal
                          PRO 145
                          CHO 30g
                          FAT 90

                          Oggi riposo, pranzo con mia figlia.
                          DOMS sul dorso a non finire, e stanchezza generale.
                          Ho ritirato la RMN al ginocchio sinistro; il referto dice che è tutto ok.
                          Di fatto ogni volta che faccio uno sport "critico" subisco delle specie di distorsioni. Vedremo cosa dirà il superdottorone la prossima settimana.

                          PS peso stabile, 78kg
                          Last edited by Golosone; 28-03-2019, 12:01:16.

                          Commenta


                            #88
                            Rieccomi.
                            Niente da fare, il weekend è andato male. Non mi sono lasciato andare in binge eating o abbuffate sfrenate, ma 2 giorni di compleanni hanno invaso casa di cibo non adatto.
                            Per quanto io mi sia limitato nelle quantità ho mangiato male.
                            Domenica alla fine ho fatto pacchi e pacchetti elargendo a parenti e amici tutto il junk food rimasto.

                            L'unica cosa veramente positiva sono gli allenamenti, che grazie all'entusiasmo ritrovato in palestra procedono bene.
                            Come accennavo la scorsa settimana voglio cambiare programma.
                            Ho buttando giù questo:

                            Metodo
                            Riscaldamento specifico e serie di avvicinamento per ogni esercizio.
                            Tecnica del Prestancaggio: il primo è un esercizio di isolamento, seguito in superserie da uno multiarticolare.
                            Il carico del secondo esercizio sarà circa il 40% in meno rispetto a quando eseguito da solo.
                            Reps controllate: 4 secondi sia durante fase concentrica che durante la fase eccentrica.


                            Lunedì
                            CROCI PANCA PIANA 8, in superserie con PANCA PIANA 8 + 2/3 forzate
                            PULLOVER 8, in superserie con LAT MACHINE AVANTI 8 + 2/3 rest pause

                            Mercoledì
                            LEG EXTENSION 8, in superserie con LEG PRESS 8 + 2/3 rest pause
                            LEG CURL 8 in superserie con STACCO GT 8 + 2/3 rest pause

                            Venerdì
                            ALZATE LATERALI 8 in superserie con LENTO AVANTI + 2/3 mezze ripetizioni
                            CURL MANUBRI 8 in superserie con CURL AI CAVI 8 + 2 drop set
                            DISTENSIONI CAVI SOPRA LA TESTA 8 in superserie con PANCA STRETTA 8 + 2/3 forzate

                            Ho preso spunto da schede stile HD. Ma la prima variazione apportata è la diminuzione dei giorni di riposo (shame, shame, shame, shame...)
                            Il programma non ha convinto troppo l'istruttore di sala (un ragazzo in gamba e competente): troppo poco volume seconod lui.
                            Credo che da buon capoccione quale sono lo proverò così, e se effettivamente è "poca roba" lo modifico secondo sue indicazioni (propone un full body da 4-5 esercizi, sempre 3 x week, IMHO troppi se si lavora davvero a cedimento); oppure mediando tra la sua proposta e questa base di partenza.
                            Vedremo.

                            Commenta


                              #89
                              Una cosa piacevole da aggiungere è la seguente. Chiacchierando in palestra sono emersi (per me) ottimi spunti di riflessione.
                              Ad esempio la mia dedizione per gli stacchi. Eccessiva ai fini 'culturistici'? Possibile.
                              Perchè non spostare il focus su altri esercizi per il dorso?

                              Ce ne stanno di tipi forti, mescolati nella moltitudine di... wierd.

                              Commenta


                                #90
                                Lunedì e Martedì mi sono allenato.
                                Oggi riposo, e visita al ginocchio dall'ortopedico supremo.
                                Peso stabile, o meglio stabile dopo aver preso quel kg, cioè 79kg.
                                Sono bello tondo e pieno: pettorali, spalle, cosce; e panza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎