Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ti sto seguendo, nulla da dire sull'allenamento (lascio la parola agli altri), per quanto riguarda l'alimentazione cerca di fare un solo pasto libero a settimana...e non strafogarti comunque lo stesso come se non ci fosse un domani

    Commenta


      #17
      Buongiorno,
      Ciao luna...
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ti sto seguendo, nulla da dire sull'allenamento (lascio la parola agli altri), per quanto riguarda l'alimentazione cerca di fare un solo pasto libero a settimana...e non strafogarti comunque lo stesso come se non ci fosse un domani
      non fa una piega.

      Oggi l'allenamento sarà il seguente:
      Affondi: 3×8/10 – rest 90″
      SuperSerie: Squat lento 3×10/6 + Leg extension lento 3×15/12 – rest 90″
      Front squat: 3×15/12 – rest 60″
      TriSet: Leg curl 4×12/10 + Stacco gt dinamico (senza appoggiare il bilanciere) 4×10/8 + Goodmorning 4×15/12 – rest 75″
      Leg curl: drop set (4 scali, 15% – 10% – 10% – 10%) 1 serie
      Calf: a piacimento (che di solito non eseguo)

      Peso in salita, questa mattina 78kg. Quindi +1 da quando mi sono iscritto in palestra.
      Chiaro segnale che avrò perso 1 kilata buona di grasso, e ho già messo un paio di kili di magra

      Lato integrazione:
      Creatina 3g off, 6g on
      Aminoacidi during-post
      Multivitaminico
      Whey-barrette all'occorrenza per raggiungere i macro
      Ho anche un prewo che mi regalarono... giusto regalato, mai comprati.

      Commenta


        #18
        Allenamento di ieri
        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        Affondi: 3×8/10 – rest 90″
        eseguiti: con 2 kettlebell da 12kg (3x10 quindi devo aumentare il carico)
        SuperSerie: Squat lento 3×10/6 + Leg extension lento 3×15/12 – rest 90″
        eseguiti: squat con 40kg + asta grande (10-9-9), leg ext con 15 kg (15-14-12)
        Front squat: 3×15/12 – rest 60″
        eseguiti: 10kg + asta grande (15-15-15) devo auentare il carico
        TriSet: Leg curl 4×12/10 + Stacco gt dinamico (senza appoggiare il bilanciere) 4×10/8 + Goodmorning 4×15/12 – rest 75″
        eseguiti: curl 30kg (12-12-10-10), staccoGT 20kg + asta piccola (10-10-8-8), g.morning 10kg + asta piccola (15-14-12-12*)
        Leg curl: drop set (4 scali, 15% – 10% – 10% – 10%) 1 serie
        eseguiti: 30kg, poi scalando 5kg ad ogni cedimento (non c'è il 2.5 come step) 12-9-8-7-7
        Calf: a piacimento - non fatti
        Il front squat è su instagram, con i pesi di Hello Kitty in bella mostra: mi sono sottovalutato perchè allla leg-ext dell'esercizio precedente ero letteralmente scoppiato, ultima serie tirata a 12 reps per tigna, ma avevo davvero le cosce in fiamme. Se non fosse stata una macchina mi sarei fermato prima per paura di cheating estremo, o rischio "incidente"... su macchine come la leg extension tiro finchè ce n'è, visto che un eventuale serie fallita non è pericolosa come potrebbe esserlo in una bench o nello squat

        Il triset leg curl + stacco gt dinamico + goodmorning mi da problemi nella scelta carichi: nel goodmorning 10kg+asta risulta essere troppo pesante nelle serie 3 e 4, con asta scarica sento solo l'ultima serie. Devo provare un mediocre 2kg per lato. Di base il problema nasce nell'avere poca "consapevolezza" del gesto, faccio sempre difficoltà a capire fino a quando l'esecuzione è pulita e quando comincia a sporcarsi a causa della fatica.

        Ieri è finita così:
        FAT 83,55
        CHO 96,87
        PRO 146,09
        Cal 1750

        Cena:
        carne rossa
        evo
        pasta
        pane
        uova
        parmigiano
        whey

        Spuntino:
        mandorle
        barretta
        kinder cereali

        Peso stamane in lieve discesa.

        Commenta


          #19
          Appena concluso:

          Lento avanti: 5×12/10 – rest 60″ (eseguito in piedi)
          12kg + asta grande 12-12-12-10-10

          Distensioni manubri Arnold press: 5×12/10 – rest 60″ (eseguito in piedi)
          manubri 6kg 12-12-12-10-10

          TriSet:
          Shrugs 4×25/20 (eseguito in piedi) --> manubri da 8kg 25-25-25-25
          Alzate laterali 4×15/10 (eseguito in piedi) --> manubri da 4kg 15-15-15-15
          Alzate laterali a 90° 4×15/10 – rest 45/60″ - sostituita con una macchina, peck back --> 10kg 15-15-15-15
          Nota1: è chiaro che ho caricato poco, visto che non ho sfruttato il range, ma le ho sempre tirate alla massima ripetizione prevista anche nell'ultima serie
          Nota2: le alzate a 90 "mi vengono male", ne parlai anche un anno e mezzo fa sul mio vecchio diario, faccio una fatica del diavolo a isolare il gesto e non sembrare un piccione storpio, quindi oggi son passato alla peck back

          SuperSerie:
          Curl a martello 4×10/8 --> manubri da 10kg 10-10-10-10 (qui forse potevo azzardare un 12kg, ma poi sull'alternato scoppiavo)
          Curl alternato su panca inclinata (negativa lenta) 4×12/8 --> rest 60″ manubri da 6kg 12-10-8-8

          SuperSet:
          Panca stretta con presa supina 3×8/6 --> 30kg più asta grande 8-8-8 (potevo osare e caricare)
          Push down ai cavi con presa supina con fermo 2″ 3×10/8 – rest 75/60″ --> 20kg 10-10-9

          French Press ai cavi sopra la testa: 2×25 – rest 40″ --> 7.5kg (per mano, cavi indipendenti) 25-14

          Monopasto sta sera alle 20, se non resisto ho mandorle e una barretta nel cassetto.

          Commenta


            #20
            Ho resistitio, monopasto serale.

            circa 300g di fettine di manzo (magro) + 200g di agnello (grasso)
            100g di pasta
            circa 50g di parmigiano
            broccoli
            EVO 20-25g max per cottura di carne e verdure
            mezza macina, mezzo kinder cereali (tipo alcolizzato che deve farsi almeno uno shottino se no va in crisi)

            all'incirca 1600 Cal
            140 PRO
            86 CHO
            77 FAT

            Peso stabile a 77.5kg

            Commenta


              #21
              WO della pausapranzo.

              • Panca piana: 2 Serie Interrotte (pausa interna da 30″) , dopo ultima serie Chest Press (peso medio da 25/20 ripetizioni) 80/100 ripetizioni con pause da 10″
                Bench con 30kg + asta grande --> 25 e 14 ripetizioni, chest press alla macchina con 5kg per lato--> 7,6,6,5,5... fino a completare 100 reps totali
              • Croci su piana: 3×12/8 con fermo 2″ – rest 45″
                Con manubri da 10kg --> 12-10-9
              • Rematore bilanciere presa supina: 8 serie alternando 2 carichi (uno da 10 reps e uno da 8) – rest 60″
                Carico A --> 35kg + asta piccola - Carico B --> 39kg + asta piccola: A-10, B-8, A-10, B-8, A-10, B-8, A-9, B-8
              • Trazioni a presa larga: 4 x massime ripetizioni, negativa lenta – rest 75″
                Poco attendibili, ho cambiato postazione perchè ne hanno almeno 4 diverse (larghezza, inclinazione, spessore impugnatura...) ma comunque:
                8-4-3-3-3 (una serie in più per provare) tutte VALIDE (mento sopra o alla sbarra) quando fallivo il colpo interrompevo la serie e non lo contavo
              • SuperSerie: Leg raise 5 x max + Crunch con sovrappeso 5 x max – rest 45/60″
                Sovrappeso scelto tale da fare un buon crunch di almeno 10 reps alla prima, quindi 30kg: 30-12, 26-10, 22-10, 16-8


              NB:
              Questa sessione è l'unica di tutto il programma che ha un punto per me non chiaro, cioè quello in grassetto: non capisco se le prime due serie interrotte vanno conteggiate nel metodo delle 100 ripetizioni o no. Poichè già conteggiandole all'interno delle 100 lo stress è elevato ho deciso (già dal primo test) di interpretarla così: 100reps totali tra bench e press.
              In ogni caso trovare un carico "pertinente" per la chest press è complicato: dopo le due serie interrotte dovrò scegliere un carico che mi permette di eseguire nel primo set di chest press le 25 ripetizioni oppure devo utilizzare un carico che mi permetterebbe di fare 25 reps da "fresco" e non a seguito delle due serie interrotte di bench?
              Ho scelto la seconda perchè altrimenti "il metodo delle 100 ripetizioni" perchè altrimenti dovrei eseguire la chest press praticamente con 1kg.

              -

              Rimasto a digiuno, probabilmente monopasto serale, anche se ora la fame inizia a sentirsi.

              Commenta


                #22
                Aridanghete.

                Weekend non troppo diverso dal precedente, purtroppo.
                Con la tattica del monopasto serale ho limitato i danni sabato, sono andato a cena fuori e ho mangiato a sazietà quel che volevo: comunque tanto.
                Domenica senza eccessi, ho pranzato in famiglia liberamente ma senza esagerazioni, la sera invece avevo un rinfresco di compleanno ed ho mangiato quel che c'era, cioè pizza e torta.
                Non benissimo.

                Oggi in palestra ho fatto gambe a schianto, nel senso che per incastrare il WO negli impegni l'ho eseguito con pochissime pause (tra gli esercizi) e andando a razzo nel riscaldamento/cambio/doccia. Il risultato è che avverto la stanchezza piuù del solito, imputabile al WO che oltre ad essere di gambe è stato intenso, con qualche carico ritoccato verso l'alto.

                A digiuno fino a cena.

                Commenta


                  #23
                  Affondi: 5×8/10 – rest 90″ --> 14kg per manubrio - 10-10-9-9-8

                  SuperSerie: Front Squat 3×12 + Leg Press 3×25/20 (con un eventuale pausa di 10″ per completare le ripetizioni) – rest 90″
                  Front --> 30kg + asta grande - 12 11 10
                  Leg press (45 gradi) --> 30 kg - 25 22 21

                  Leg extension: 3×15/12 con fermo 3″ – rest 60″ --> 5kg 15-14-12 (eseguo una gamba alla volta, alternate)

                  SuperSerie: Leg curl 4×15 + Stacco gt dinamico (senza appoggiare il bilanciere) 4×6/8 – rest 75″
                  Curl --> 30kg - 15 15 14 14
                  Stacco --> 40kg + asta grande - 10-8-7-6

                  Iperestensioni: 4 serie composte (con sovraccarico + senza) x massime ripetizioni e fermo 1/2″ in orizzontale – rest 60″
                  con soli 5kg, ho faticato già dalla prima serie ad arrivare a 6 ripetizioni, eseguendone poi 3 o 4 senza sovraccarico
                  devo aver corso troppo senza riposare a sufficienza dopo il superset Curl+Stacco
                  Questo esercizio lo sostituirò con qualcos'altro, poichè il ginocchio che ha subito la riscostruzione mi da troppo fastidio (sensazione che le articolazioni facciano leva innaturale)

                  Calf: a piacimento - non li ho eseguiti as usual

                  Commenta


                    #24
                    Anche ieri monopasto serale.
                    Circa 200g di manzo + 200g di maiale (taglio grasso)
                    Broccoli con moderata quantità di EVO, sui 10-15g
                    Pasta fresca all'uovo 150g + 60g di parmigiano
                    Un pezzettino di pane per lucidare il piatto... 30g

                    1 stecca di kinder bueno post cena, come premio per non aver perso nemmeno un etto in 3 settimane
                    quindi peso perfettamente immobile

                    Commenta


                      #25
                      Oggi eseguito quanto segue.

                      • Military press: 4×10/8 – rest 75″
                        manubri da 18kg ---> 10-10-8-8



                      • TriSet:
                        Distensioni manubri 4×12/10 ---> 8kg ---> 12-12-12-12
                        Tirate con manubri 5×12/10 ---> 8kg ---> 12-12-12-10-12
                        Alzate laterali 5×15/12- rest 60″ ---> 4kg ---> 15-14-13-11-14



                      • SuperSet:
                        Alzate frontali 4×15/10 ---> 4kg ---> 10-9-8-8
                        Alzate laterali con impugnatura a martello 4×15/10 – rest 45/60″ ---> 3kg ---> 15-12-10-12



                      • Curl a martello: 4×10/8 – rest 60″
                        12kg ---> 10-9-8-8



                      • SuperSet:
                        Curl alternato su panca inclinata 4×12/8 ---> 8kg ---> 12-10-8-8 (al limite del cheat)
                        Curl ai cavi 4×20/15- rest 60″ ---> 4kg x lato ---> 20-16-16-16 (per arrivarci ho fatto rest pause)



                      • SuperSet:
                        French Press manubri 4×10/8 ---> 10kg ---> 10-10-10-10
                        Push down ai cavi con corda 4×10/8 – rest 75/60″ ---> 10 kg ---> 12-10-10-8



                      • SuperSet:
                        Dips su panche 3×18/12 ---> 18-12-10
                        Kickback con fermo 2″ 3×15 – rest 60″ ---> 3kg ---> 12-10-8


                      a digiuno (con i soliti amino during) monopasto a cena: oggi la fame è parecchia già adesso, se non reggo ho una barretta NamedSport
                      Last edited by Golosone; 29-01-2019, 16:52:10.

                      Commenta


                        #26
                        Ciao, ti seguo!
                        Dato che sono nuova non so bene qui come funziona nè come muovermi esattamente, non so se è il posto adatto però volevo pure chiederti se per quel binge-eating disorder hai trovato una soluzione o c'è un modo in cui compensi.
                        Temo di soffrirne anche io e sono del parere che mi rallenta nel raggiungimento dei miei obiettivi, sebbene non è molto che ho cominciato.
                        Be Proud But Never Satisfied.

                        Commenta


                          #27
                          Buongiorno,
                          Benvenuta Zauberin, allora qui funziona (più o meno) che questa sezione è dedicata ai Blog-Diari, quindi gli utenti parlano principalmente di loro, e non è detto che gli altri intervengano per dare consigli o anche solo confrontarsi. Qui nel mio diario è il benvenuto chiunque, qualsiasi discussione costruttiva è sempre d'aiuto per tutti quelli che partecipano.
                          Se invece vuoi "aiuto" le sezioni Allenamento, Dieta... ecc, sono molto più "frequentate" quindi dovresti ottenere molte più risposte dagli utenti e amministratori.

                          Comunque la risposta è no, non ho una soluzione purtroppo. Questo è il mio problema da sempre.
                          Quando riesco a motivarmi e ad essere sul pezzo "risolvo" prefissandomi un pasto libero (a volte anche pesante) una volta ogni 15 giorni.
                          In questo periodo riesco a malapena a circoscriverlo in 1-2 pasti del weekend.

                          Sul rallentare gli obbiettivi posso dirti la mia, per esperienza pregressa.
                          Finchè si tratta di uno sgarro settimanale, in cui mangi liberamente senza pesare nulla ma con equilibrio, non rovini nulla.
                          Se si tratta di binge eating, mangiare fino a scoppiare, allora si, ha un impatto non trascurabile, anche 1 a settimana pesa. Assorbibile ma pesa.

                          Non sgarrare mai ti darebbe una continuità e un equilibrio a livello metabolico molto importante: peso, intake calorico e workout avrebbero un trend facilmente identificabile e apportare modifiche sarebbe semplice ed efficace.
                          Quando l'alimentazione è disordinata invece è tutto più complesso... "non sono calato/aumentato di peso per lo sgarro, o perchè la dieta è sbilanciata?" e anche "l'allenamento no progredisce, sbaglio nel workout o non ho la giusta benzina (cibo) addosso?"
                          Insomma, diminuendo le variabili, l'equazione diventa più semplice.

                          E di solito fare le cose semplici aiuta (semplici, non facili)

                          Spero di averti dato uno spunto di riflessione... perchè purtroppo non ho una "soluzione" al nostro problema

                          Commenta


                            #28
                            Oggi workout alle 8 am.

                            Panca piana: 6×12/10/8/8/10/12 – rest 60″ - NB i carichi che scrivo di seguito sono SOLO i dischi (sempre + asta grande)
                            46kg 12 reps, 50kg 10 reps, 56kg 8 reps, 56kg 8 reps, 48kg 10 reps, 44kg 11 reps (buffer nelle serie 1,2,3 - serie 4,5 a pelo, serie 6 spotterata la 11esima reps)

                            SuperSet:
                            Parallele 3 x massime ripetizioni ---> 12-10-9
                            Croci su piana 3×12/8 con fermo 2″ – rest 60″ ---> con manubri da 10kg ---> 12-10-9

                            Lat machine (in realtà convergent machine) presa larga: 8×12/10/8/6/6/8/10/12 – rest 60″
                            50kg x 12, 60kg x 10, 70kg x 8, 80kg x 6, 80kg x 6, 70kg x 8, 60kg x 10, 50kg x 12
                            qua è successa una cosa strana: con questi carichi la precedente sessione ero arrivato al limite nella prima parte (carichi crescenti) e chiaramente sono scoppiato nella fase dei carichi decrescenti, perchè avrei dovuto scalare più peso, cosa che non avevo fatto;
                            oggi invece vedevo di avere margine nella fase di carichi crescenti, allora ho provato a mantenere gli stessi carichi in fase decrescente e ho chiuso tutte le serie
                            credo che uno dei fattori importanti sia stato trovare la giusta postura in questa macchina, dove la volta scorsa non trovavo il giusto incastro per ginocchia/piedi e probabilmente tiravo male.... comunque ho il video, lo metterò su instagram

                            SuperSet:
                            Pulley con corde 4×15/12 fermo 2″ ---> 30kg x 15-14-13-11
                            Pull Down braccia tese 4×10/8 – rest 60″ ---> 10kg per mano (cavi indipendenti) 10-10-9-8

                            ABS obliqui con kettlebell di sovraccarico (mi pare 16kg, leggerina)

                            Commenta


                              #29
                              Tutto procede alla grande.
                              Peso perfettamente stabile a 78 fottuti kilogrammi.
                              D'altronde ho mangiato male per mesi senza ingrassare, di certo non sono 25 giorni di dieta corredati di sgarri domenicali a farmi dimagrire.

                              Lato WO per fortuna spingo bene e forte.
                              Ho un fastidio al ginocchio operato, conseguenza di una microdistorsione avvenuta nella sciata di 2 settimane fà.
                              Più passa il tempo più temo che prima o poi qualche chirurgo dovrà rimetterci i ferri dentro.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                Tutto procede alla grande.
                                Peso perfettamente stabile a 78 fottuti kilogrammi.
                                D'altronde ho mangiato male per mesi senza ingrassare, di certo non sono 25 giorni di dieta corredati di sgarri domenicali a farmi dimagrire.
                                esatto, ma non mollare...anche perchè la tendenza è sempre difficile da invertire...sia in ribasso che in rialzo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎