Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    meno male che qualcun'altro ti dice di alzare le kcal...non sono l'unica allora con questo parere, vedi?

    cmq ti ho sempre detto che eri messo bene a muscolatura, e tu sempre scettico...e fidati di me una volta!!

    Commenta


      Ragazzi apprezzo tantissimo lo sforzo di venire qua a leggere lunghi diari altrui, al solo fine di dare un aiuto.
      Però come ho scritto qualche pagina addietro...
      ...se a 1400 calo e a 1700 non mi muovevo di un grammo, che posso fare?
      evidentemente non ero in deficit, non a sufficienza... il bilancio (al netto di sgarri, sgarretti ed errori di calcolo) non era negativo.

      @Luna, mi fido del tuo parere, è vero che ho una decente base muscolare, ma la bodyfat non è bassa, ed è realtà, non un'opinione
      io sono autodidatta, leggo a destra e sinistra, blog forum, articoli... ma il risultato è una conoscienza frammentaria.
      Devo procedere terra terra, per capisaldi... a 1700 stallo: allora taglio, taglio, taglio... finchè non calo.

      Manca 1 mese ad agosto, vorrei scrassare ulteriormente: voi al posto mio che fareste?
      Alzereste le Cal proprio adesso, col rischio di trovarmi ancora più liscio tra 1 mese?
      Io vorrei insistere: stare a carbo minimi, Cal da astronauta... a Settembre cambio approccio sicuramente.

      Comunque grazie ancora

      Commenta


        Ieri ed oggi stabile a 74 e mezzo.

        Le fonti di ieri sono state:
        pranzo - instalata di mare (quella comprata sfusa al banco, in salamoia) + EVO
        cena - hamburgerone home made da 250g, panino tondo 75g, 100g di scamorza fusa, spruzzata di ketch
        prenanna (perchè affamato, non è mia abitudine) con barretta

        Ieri rest, oggi WO in pausa pranzo.

        Commenta


          Workout insomma: squat, hack squat e leg ext andati benone; stacchi a gambe tese e leg curl male, ero esausto.
          Anzi, mi sono esaurito durante gli stacchi. Pazienza.
          Adesso farò un eccellente spuntino con whey e barretta as-fuarc.

          Commenta


            si fa sentire il caldo?

            Commenta


              Buongiorno... Si, un mix tra caldo ed esercizi pesanti.
              Oggi ancora 74.5, stabile.
              Ieri molto basso con le calorie, cena al giappo, ho preso solo una tartare e un grosso sashimi, tutto qua.
              Oggi a pranzo pesce e fagiolini.
              Sta sera siamo ospiti, quindi mangerò ciò che ci sarà, senza ingozzarmi, ma non voglio rifiutare portate.
              Speriamo non ci siano troppi dessert.

              Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                Speriamo non ci siano troppi dessert.
                golosone!

                Commenta


                  Buongiorno.
                  Golosissimo, sempre.

                  Sabato:
                  è stato un vero schifo:
                  una lasagnetta rinseccolita insieme a 2 un cannelloni insipidi
                  3 polpette e una fettina di arista che erano appena sufficienti per sentire se stavano bene di sale
                  mi son dovuto saziare con le verdure, zucchine piselli e melanzane
                  dessert, 1 quadratino di una specie di cheescake, buona eh, ma minuscola

                  Ho mangiato sporco, senza nemmeno esserne appagato.
                  Infatti domenica mattina sulla bilancia ancora 74.5 come nulla fosse.

                  Domenica:
                  pranzo libero ma senza nessun tipo di esagerazione, un pomodoro con il riso, un peperone ripieno più patate al forno, pane.
                  A cena invece mi sono sfogato: ho finito un piattino di avanzi e poi mi sono fatto una cofana di gelato artigianale, con tanta panna.
                  Oggi non ho avuto il coraggio di pesarmi.

                  Oggi:
                  Pausa pranzo WO dorso e bicipiti.
                  Post WO con 100g di tacchino, 10 mandorle e una barretta.
                  Sta sera per cena ho il pollo al forno.

                  Commenta


                    Rieccomi.
                    Ieri per cena 3 uova e 150g di tonno, più verdurame vario.

                    Stamane sulla bilancia sempre 74.5 kg, quindi peso stabile da venerdì ad oggi.
                    Direi quindi weekend assorbito, ma pagherò il pedaggio, probabilmente non calerò per giorni.

                    Oggi:
                    Pausa pranzo WO petto e spalle.
                    Post WO con whey, 10 mandorle e una birretta. Ops: bArretta.
                    Questa sera partita di beach volley.

                    Commenta


                      Allora recap della giornata di ieri.

                      Alimentazione:
                      Pranzo: whey+barretta+mandorle (10)
                      Cena fredda: pane (tipo medaglione) + 150g tacchino + 70g lonza + 50g scamorza, + 20g parmigiano = paninone
                      Dolcetto: 50g panna montata con cucchiaino raso di nesquik spolverato sopra

                      WO:
                      Ieri ho fatto WO petto+spalle in pausa pranzo, la sera partita di beach volley.
                      Partita combattutissima, squadre equilibrate, scambi lunghi... in un set ero senza fiato.

                      Peso:
                      Stamane 74 scarsi sulla bilancia.

                      Specchio:
                      Mi vedo meglio se non fosse per la ciambella attorno al basso addome, fianchi, lombari.
                      Sullo sterno si nota un bozzetto (osso) che affiora quando la BF comincia ad essere accettabile: me l'ero dimenticato.
                      Le gambe invece sono sempre 2 tronchi amorfi, come sempre, erano tronchi lisci anche 5 anni fa a 68kg.

                      Oggi vorrei fare WO, poichè domani ho la giornata piena.
                      Certo che nell'arco di 24 ore 2 WO e una partita di beach...
                      ...valuto, se sento di avere energie vado, altrimenti amen, a lunedì.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio

                        Oggi vorrei fare WO, poichè domani ho la giornata piena.
                        Certo che nell'arco di 24 ore 2 WO e una partita di beach...
                        ...valuto, se sento di avere energie vado, altrimenti amen, a lunedì.
                        ho desistito: questa mattina ho dovuto fare manovalanza, cioè scaricare un camion di materiale
                        poca voglia in pausa pranzo e niente WO, quindi ho approfittato per sbrigare delle faccende arretrate
                        l'unico incastro per un WO domani sarebbe alle 7 di mattina, ma onestamente la vedo difficilissima

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                          l'unico incastro per un WO domani sarebbe alle 7 di mattina, ma onestamente la vedo difficilissima
                          la strada che conduce all'inferno è lastricata di buone intenzioni

                          E niente questa settimana è andata così: 2 WO e un beach volley.
                          Sta sera partiamo per un weekend al mare.
                          Prevedo di sgarrare domenica sera in cui sarò a cena fuori con amici, ma non sabato.

                          Alimentazione di ieri perfetta, come da programma.
                          1400 circa, 135 Pro, 50 Cho, 70 Fat
                          Peso stamane stabile a 74 e spicci.

                          Commenta


                            Mi è capitato proprio adesso di leggere il seguente post:

                            Buongiorno Pietro, in un contesto di definizione e quindi deficit calorico è normale che i carichi utilizzati diminuiscano rapidamente! Per mantenere al massimo possibile la massa muscolare,il...


                            e mi è subito venuto in mente che mercoledì sia nel petto che nelle spalle ero in una situazione simile: eseguivo meno ripetizioni in alcuni esercizi, e ho calato il peso in altri.

                            Commenta


                              A distanza di una settimana, recap.
                              Ho fatto un weekend al mare, venerdì sabato domenica e lunedì.

                              WO:
                              Il giochino mi è costato tempo (banalmente) tolto al lavoro, che lo ha poi tolto ai WO.
                              Questa settimana 2 WO e una partita di beach volley, tutte e 3 le attività appiccicate nei giorni, quindi non mi sono espresso come volevo.

                              Alimentazione:
                              Ho retto con diligenza venerdì e sabato (in pratica digiuno totale fino a sera, a cena mi adattavo e difficilmente l'intake era eccessivo con un monopasto anche se ricco)
                              Poi mi osn sbragato domenica (prevedibile) e ho arrancato lunedì, più per le fonti che per le quantità.
                              Poi tornato in riga, nella mia ipocalorica con pochi carbo.

                              Peso:
                              Sulla bilancia sono stabile a 74.5kg.
                              Interpreto la cosa come grossolanamente: un bilancio settimanale circa normocalorico.

                              Commenta


                                Recap generale.
                                Ho perso focus, la scorsa settimana "accorciata" per i 4 giorni al mare e i soli 2 WO mi hanno un pochino deconcentrato.
                                Il weekend è stato sporco dal punto di vista alimentare, non tanto per abbuffate, ma per mancanza di applicazione.
                                Ho involontariamente perso focus.

                                Oggi per spezzare il loop sono andato in palestra in pausa pranzo.
                                Non avevo voglia (ri-conferma dell amancanza di focus) ma me lo sono imposto.
                                Ed infatti nell'immediato "mi ha preso bene" appena ho cominciato a spingere.

                                In palestra oggi, dopo essermi riscaldato, stavo per fare la prima serie allenante in panca piana.
                                Non vedendo volti "noti" ho deciso di fare senza spotter. Preferivo il rischio (piccolo essendo la prima serie) piuttosto dell'eventuale spotter tonto.
                                Un tipo che era nei paragi si avvicina e di sua iniziativa inizia a seguire la serie mentre la eseguivo, sicché approfitto e tiro un coplo in più col suo aiuto, perfetto.
                                Tipo in gamba, abbiamo chiacchierato un po', ha ricominciato da poco, ma sta sul pezzo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎