Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è una buona analisi...non siamo tutti uguali, ognuno deve trovare il proprio equilibrio, la teoria che si legge sui libri (o internet, o dove vuoi) non è oro colato per tutti, è solo una base statistica.

    Commenta


      Buongiorno a tutti.

      Si Luna, è così, è una base statistica su cui appoggiarsi. Poi la nostra genetica, la nostra storia, e il nostro quotidiano determina le differenze.

      Questa settimana è un pochino incasinata, faccio un breve sunto:
      Allenamenti Lun e Mar, buoni come al solito, fortunatamente.
      Alimentazione molto attenta tranne ieri sera, cena fuori al giappo (alla carta): niente abbuffate, ma nemmeno tirata come a casa.
      Peso stabile sui 76.5kg.

      Venerdì sabato e domenica ero a 75.5kg, così contento e affamato da concedermi troppi extra domenica... e infatti ora pago.

      Commenta


        Buondì
        Peso stabile a 76.5
        WO in pausa pranzo

        Commenta


          WO andato discretamente: spalle bicipiti e tricipiti.
          Pranzo prelibato e stellato con whey e barretta.
          Questa settimana solo 3 WO, come da programma brevi ma intensi: niente partite di beach volley.

          Questa sera sono riuscito a dirottare una serata di pizza e birra in sushi. Tra l'altro a casa, quindi take away... ancora meglio così non mi posso far venire fantasie durante l'ordine e infilare troppa roba... me la studio a tavolino, ordino il mio e fine.

          Faccio una brevissima divagazione sulle cuffie, alla fine ho preso quasi un mese fa le Bose QC35.
          Sono molto soddisfatto, soprattutto come comfort e resa audio.
          Inoltre siccome sono fortunato giusto pochi giorni fa ho letto che uscirà il modello nuovo: molto bene.
          Successe la stessa identica cosa con la PS4, annunciarono la PRO 2 settimane dopo averla comprata.
          Tanto per buttare un po' di soldi.

          Commenta


            guarda...la tecnologia, appena metti piede fuori dal negozio contento del tuo acquisto esce il modello nuovo

            Commenta


              Ciao a tutti.
              Un pochino indaffarato sul lavoro, domani mi prendo 5minuti per aggiornare nel dettaglio.

              Luna è verissimo: in aggiunta, io ho avuto un tempismo perfetto

              Commenta


                Ho letto adesso di Manx, su facebook. Sono senza parole.

                Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

                Commenta


                  Settimana un pochino disordinata.
                  A lavoro sono piuttosto impegnato, inoltre ho sacrificato un WO per fare una job-interview: non credo ci siano le basi per cambiare, ma quando mi contattano dal nulla... non mi tiro indietro, anzi cerco di arrivare in fondo per conoscere e valutare. Anche solamente per vedere come si muove il mercato del lavoro, e tenermi in esercizio con l'inglese e con i colloqui in genere.
                  Aggiungo, visto che sto in argomento, che ritengo questa modalità con la quale ormai il 99% delle aziende (del "mio" settore) cercano personale ha innescato un teatrino ai limiti del ridicolo. I recruiter (head hunter... chiamateli come vi pare) procacciano N profili, credo decine, che intervistano e dei quali fanno una short list che tanto short non è. Passano i contatti all'azienda che a sua volta fa fare una prima scrematura, al loro staff delle risorse umane: se si viene selezionati si passa ai colloqui finali dove solitamente si concorre in 3 o 4 persone.
                  Questo implica un minimo di 3 colloqui: nel best case i primi 2 o 3 impegnano un'ora via telefono/skype. Poi viaggetto in azienda per il colloquio finale face-too-face.
                  In questo teatrino ci stanno 2 cose assurde:
                  1 - lato candidato - le condizioni lavorative e contrattuali si arriva a conoscerle nel dettaglio quando si parla con l'azienda: mentre sono aspetti fondamentali, che possono essere già determinare l'interesse o meno per quella posizione; ha senso conoscere il futuro/possibile capo e colleghi, la RAL, il contratto solo dopo 3 o 4 colloqui? Inoltre è solo parlando in azienda che capisci esattamente (manco sempre) il lavoro/ruolo di cui hanno bisogno;
                  2 - lato recruiter - specie quelli esterni alle aziende che quindi sono abituati a trattare i profili più disparati, per le aziende più varigate, hanno una serie di istruzioni sul candidato ideale, ma non hanno la minima idea di cosa realmente sia il lavoro per il quale cercano il profilo; parlano con un ingegnere civile che si occupa di strade, dopo un'ora con un disegnatore meccanico, poi con uno che vende trasformatori, poi con un progettista di videosorveglianza... quindi il recruiter ti valuta per come appari (telefonicamente), fa uno screening puramente motivazionale, sulle tue capacità di relazionarti, parlare in modo pertinente e dimostrare di avere l'esperienza adatta alla posizione, senza assolutamente entrare in dettagli tecnici

                  Alla fine della storia il mio pensiero e questo.
                  I colloqui da sostenere quando si cerca di cambiare lavoro sono tantissimi, e i viaggi a vuoto (anche nel senso letterale del termine) a volte sono troppi; lo sforzo necessario spesso non è giustificato perchè, potendo idealmente eliminare tutti gli step iniziali, con 15 minuti si eliminerebbe il 90% del processo (ambo i lati):
                  L'azienda non mi piace
                  Il contratto fa schifo
                  Il candidato è inesperto
                  ecc

                  Commenta


                    Il pippone sopra era partito per voler dire:
                    Questa settimana WO solamente lunedì, e spero domani.
                    Una partita di beach volley ieri sera.

                    Alimentazione:
                    non molto ordinata, ho fatto qualche sgarretto, di testa, senza motivo... faccio esempi; lunedì sera post cena 2 barrette kinder... le ho prese per i miei figli, una per uno... ne avanzavano 2 nella scatola... seccate; poi martedì avevo fonti "incerte" (era tutto già cucinato) e per pigrizia non ho pesato nulla, concedendmi anche 2 pezzettini di pane per fare la scarpetta; ieri invece precisissimo
                    il tutto in un contesto comunque di cibo pulito e quantità modeste, infatti il peso sembra stablie, nel nuovo range "basso"

                    Peso, appunto:
                    nonostante il weekend libero e questa settimana iniziata zoppicante il peso sembra essere assestato sui 76kg

                    Commenta


                      Buongiorno.
                      Alimentazione sotto controllo.
                      Peso stabile da 2 giorni, 76kg spaccati.
                      Oggi andrò a fare WO in pausa pranzo, gambe.
                      Last edited by Golosone; 14-06-2019, 16:27:46.

                      Commenta


                        WO andato, come sempre il venerdì breve e intenso.
                        Warm up ben dosato e poi poche ma pesanti superserie a cedimentro per le gambe.
                        Spuntino rapido in macchina: barretta, whey e nocciole, una dozzina.

                        Commenta


                          Con precisione chirurgica sono riuscito a farmi venire febbre e placche alla gola, per passare sabato e domenica a casa con 38 , invece che al mare sotto al sole.
                          Ho iniziato ieri l'antibiotico, oggi sto decentemente, senza febbre, pronto per il lavoro.
                          Questo fantastico weekend ha avuto un solo effetto positivo: la gola indolensita e l'inappetenza (che ho solo quando sto veramente male) mi ha spinto a mangiare poco e pulito: attendevo lo sgarro della domenica con ansia, ma nelle condizioni nelle quali ero non avevo voglia; nemmeno me lo sarei goduto.
                          Quindi ho optato per cibo pulito, macro felssibili, e quantità modeste.
                          Risultato stamane sulla bilancia 74.5kg: record dell'ultimo biennio.
                          Chiaramente è una "falsa pesata" però indica un trend.

                          Adesso i piani per la settimana sono:
                          tornare ad allenarmi appena mi sento 100% guarito, spero presto
                          mangiare precisissimo fino a domenica per concedermi un cheat meal epico.

                          Commenta


                            riprenditi bene, non anticipare i tempi se no rischi di trascinarti tutto.

                            buona guarigione!

                            Commenta


                              Ciao Luna, grazie!
                              Non forzo i tempi, ma non vorrei neanche stare fermo tutta la settimana, poichè con l'antibiotico in 2 o 3 giorni dovrei essere guarito.
                              Magari mercoledì o giovedì approfitto per provare con cautela la nuova scheda che sto abbozzando... e che tra poco posto.

                              Commenta


                                Oggi mi sento quasi OK: non in forze, energico... però non sto male.
                                Solamente il mal di gola non è ancora passato, ma va diminuendo.
                                Sta mattina peso 75.2kg. Stabile.

                                Ieri pranzo con 100g tacchino e mandorle; cena con hamburger da 350g, uovo alla bismark, pane e ketchup.
                                Circa 1200 Cal, 120 PRO, 40 CHO, 60 FAT.

                                Oggi pranzo con 100g di prosciutto sgrassato e 40g parmigiano; cenerò con pollo al forno e zucchine.
                                Cercherò di chiudere più o meno come ieri.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎