Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eating disorder

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eh bhè... la primavera, il polline... eh!

    Commenta


      Buongiorno.
      Ieri dal punto di vista alimentare ineccepibile, in linea con la tabella di marcia.

      Spuntino post WO con whey, barretta e una quindicina di mandorle.
      Cena con 3 fettine di carne rossa e 2 tranci di agnello, per un totale di 400g circa (al netto di ossa e grasso), zucchine e bieta, EVO.
      130 Pro - 20 Cho - 60 Fat

      Oggi rest, nemmeno il beach volley.

      Commenta


        Anche ieri giornata alimentare in linea.
        Pranzo con calamari 270g ed EVO 15g.
        Cena con pesce spada 380g, mix di verdure (carciofi, bieta, zucchine), EVO 20-25g, fragole 60g, panna non zuccherata 35g.

        Circa 1300 Cal
        130 PRO
        35 CHO
        70 FAT

        Peso stabile, situazione comica, visto che ora la sensazione di fame (non golosità), specialmente a ridosso dei pasti è marcata... e spesso la avverto già la mattina al risveglio.

        Commenta


          Ancora sul pezzo
          Pranzo con 100g di tacchino e 20g di parmigiano
          15 mandorle come aperitivo
          Cena con 4 etti di polpettone e insalata, EVO credo entro i 20g; poi delle ottime fragole 60g, panna non zuccherata 30-40g

          Circa 1300 Cal
          120 PRO
          15 CHO ...ma c'era della mollica di pane nel polpettone non pesata prima
          70 FAT

          Peso stabile, se entro fine maggio non droppa passo alle maniere forti: liposuzione in house come in south park.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
            Peso stabile, se entro fine maggio non droppa passo alle maniere forti: liposuzione in house come in south park.
            grande!

            Commenta




              Solito WO breve intenso in pausa pranzo: spalle bicipiti tricipiti.
              Spuntino post WO con 30g di whey, 15 mandorle, 1 barretta (19 PRO - 7.5 CHO - 5.5 FAT).
              Questa sera cenerò con carne di coniglio e verdure cotte.

              Weekend fuori, domani con moglie e figli a zonzo, cascasse il mondo mangierò pulito e nelle quantità corrette.
              Anche perchè domenica siamo ospiti a pranzo, per una ricorrenza, in un ristorante: pranzo a base di pesce, e vorrò mangiare quel che di buono ci sarà, senza pensieri.

              Uno degli istruttori presenti nel mio orario si sta rivelando un ragazzino davvero preparato, ogni volta che gli chiedo qualcosa risponde sempre con precisione, motivando sempre quel che dice. Mi sta dando valide dritte per correggere alcuni gesti.
              Devo però continuare a sforzarmi di farmi io la programmazione: da quel che ho visto forniscono schede in maniera molto standard, ed è comprensibile, non facendo i PT, ma gli istruttori di sala.

              Commenta


                Non so come fai a mangiare 15 gr soli di cho al giorno, complimenti.

                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Buongiorno a tutti e in ritardo ciao Pasquino, benvenuto.
                  Assente dal diario per alcuni imprevisti... 10 giorni turbolenti, spero sia finita.

                  Cerco di fare un sunto.

                  WO
                  scorsa settimana regolari, questa settimana ancora niente; giocherò sta sera a beach-volley e farò WO giovedì e venerdì

                  Alimentazione
                  come anticipato sto davvero tirando la cinghia, si sente, ma si vede ancora poco
                  questo weekend appena trascorso sono arrivato affamato: non è stata tanta la voglia di mangiare sporco, ma di mangiare, e ho "ricaricato"
                  PRO: cerco di mantenerlealmeno a 100g/die senza spingermi per forza a 130-140 (cosa che mi sforzavo di fare i mesi passati)
                  CHO: li limito al massimo, anche se non faccio una tragedia se arrivano a 60g come ieri (30-40g di pasta lasciata da quello stolto di mio figlio)
                  FAT: mediamente sui 70g, li lascio salire se le cal totali son basse, li trattengo quando i CHO son "generosi" tipo ieri

                  Peso
                  finalmente si muove, sceso a 76 e spicci da una settimana (al netto delle oscillazioni, in cui ho visto anche 75.999)
                  anche a valle del weekend in cui ho mangiato bene caricando i carbo, oggi sono a 76.5

                  In sostanza
                  eating disorder sotto controllo
                  peso finalmente in lieve discesa, spero sia l'inizio del trend, da consolidare assolutamente (a tavola)
                  workout in pausa da 5 giorni ma onestamente non lo reputo un problema visto la costanza e buona qualità degli stessi avuta in questi mesi
                  integrazione sempre basica, whey all'occorrenza, miltivit; niente prewo, creatina, EAA, un bel cavolo di niente
                  se continua a piovere e l'estate arriva con 3 mesi di ritardo potrei essere in tempo per arrivare in condizione decente in spiaggia

                  Commenta


                    avanti tutta!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      avanti tutta!!
                      oh yes!


                      Commenta


                        Buongiorno.
                        Ieri come da tabellino di marcia.
                        Circa 1300 Cal
                        PRO 140
                        CHO 45
                        FAT 60

                        Fonti: carne rossa, peperoni zucchine bieta, EVO, scamorza, whey e barretta

                        Peso questa mattina stabile a 76.5

                        Ieri partita di beach volley molto divertente, oggi farò WO in pausa pranzo.

                        Commenta


                          Workout andato.

                          Osservazioni generali sull'allenamento

                          Ho la netta impressione che ci siano gruppi che io riesco a portare davvero al limite, esercizi in cui arrivo al vero cedimento fisico.
                          Altri in cui non ci riesco, e penso che la causa sia il volermi fermare per uno dei seguenti motivi:
                          paura di farmi male cadendo o facendomi cadere addosso i pesi
                          perdita di controllo dell'esercizio quindi avendo movimenti errati o cheating inaccettabile

                          Esercizi in cui riesco (o almeno mi sembra) di arrivare davvero al cedimento fisico:
                          In panca piana (con spotter) riesco ad avere e mantenere una posizione corretta e spingere finchè ne ho.
                          Tant'è che con spotter arrivo al punto che il malcapitato deve intervenire con veemenza.
                          Negli stacchi riesco ad arrivare alla reps in cui salgo per miracolo, senza scompormi più di tanto. Oppure fallire proprio la ripetizione.
                          E regolarmente a valle di ciò avverto sensazioni simili a mancamenti (raramente...)
                          Anche nell'hack-squat arrivo fino a fallire la serie, a gambe tremanti.

                          Esercizi in cui non riesco ad arrivare al cedimento vero:
                          nei rematori regolarmente interrompo la serie quando non tiro più a dovere
                          schiena che perde la postura o scapole che non riescono più a chiudere il movimento... allora smetto, ma volendo potrei darle altre due botte violente.
                          squat libero... e che son matto a schiantare al suolo? al primo accenno di risalita insicura, stop.

                          Insomma... in questi casi vorrei proprio avere un PT col fiato sul collo che a testate mi aiuti a sbloccare questi... nodi.

                          Commenta


                            Buondì.
                            Questa mattina ho visto di nuovo il 5 (e non dalla parte dei grammi).
                            Erano quasi 76 kg (non ricordo esattamente, 75.7 credo) ma quel che conta è che è la seconda volta negli ultimi 6 giorni che scendo al di sotto dei 76kg.
                            Anche perchè le medie di maggio su fatsecret fanno impressione.
                            Tolti i giorni di cheatmeal in cui non scrivo nulla sul diario sto a:
                            Alimenti: 1186 Cal (Gras: 64,20g, Proteine: 123,39g, Carb: 28,45g)

                            Insomma è una ipocalorica spinta, e i cheatmeal li sto controllando di più: infatti scendo.

                            Commenta


                              Un'altra cosa molto curiosa, stamane sono di "statistiche"... andamento peso negli ultimi anni.
                              Qui sotto un breve sunto, da quando ho iniziato a "studiare" l'alimentazione.


                              Prima ipocalorica 2012-13, partivo da 83kg credo, ad agosto 2013 raggiunsi 68 kg
                              Allenamento per la prima volta in home gym, basico con pochi attrezzi e poco "studio"

                              Prima iper moderata 2013-14: raggiunti 75 kg a marzo 2014, poi in cut arrivando alle vacanze a 70kg ad agosto 2014
                              Allenamento in HG con qualche attrezzo-disco in più, ma sempre poco "studiato" e strutturato

                              Nuovo giro iper-ipo 2014-15: toccati 76kg aprile maggio 2015, cut chiuso a 71kg a luglio 2015
                              Inizio Intermittent fasting 16-8, la novità della IF mi diede una spinta nuova nel seguire la dieta
                              Homegym migliorata, WO migliorati, rubavo schede le studiavo e le adattavo alla HG
                              Mi allenavo 6.30-7.30 AM mediamente 5 WO a settimana, per un periodo ho avuto media mensile di 20 WO/mese

                              Stagione 2015-16, poco gestita come fasi iper-ipo: raggiunti 77kg trascinati aprile-giugno, calando a 73kg in cut di fine luglio
                              Sempre IF 16-8 ma ricordo che quello fu il primo anno in cui allentai parecchio la gestione del cibo (credo per noia)
                              Sempre WO in HG... con meno idee/schede ormai trite e ritrite nella limitata HG, e circa 4 WO/week
                              stagione transitoria

                              Stagione 2016-17 interrotta: peso costante circa 77kg fino ad aprile
                              Ero torntato in palestra, facevo ottimi WO, rinnovati stimoli, di nuovo col mio mitico istruttore che mi seguiva (fino ad aprile)
                              Sempre IF ma controllo del cibo scarsisisimo: soffrivo problemi lavorativi che mi portarono a cambiare azienda a maggio

                              Poi il caos:
                              di botto fermo e "malato", senza attività fisica per 3 mesi, giugno luglio agosto 2017: con l'aggravio di viaggi continui (nuovo lavoro)
                              Ricominciai i WO a settembre: secondo dove venivo spedito per lavoro, trovavo palestre dove allenarmi... ma in modo discontinuo
                              Alimentazione a sentimento: vivevo mangiando in mense e ristoranti, passavo dalle mense di cantiere del deserto a ristoranti strafighi di metropoli
                              Peso oscillante in quel periodo tra i 76 e i 78 kg.
                              A giugno 2018 cambio nuovamente lavoro, non viaggio più.
                              Per 6 mesi faccio continui tentativi di riorganizzare la mia vita in termini di WO e di alimentazione, fallendo ciclicamente.
                              Peso stabile tra i 77 e 78kg.

                              Da gennaio 2019 la storia l'ho scritta nelle pagine addietro.


                              Adesso voglio correre in palestra, dopo aggiungo delle considerazioni allo sterile riassunto qui sopra.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                                Adesso voglio correre in palestra, dopo aggiungo delle considerazioni allo sterile riassunto qui sopra.
                                Quel che volevo aggiungere era questo.

                                Quel che ho imparato in questo percorso mi è servito a non diventare di nuovo obeso, nemmeno nei periodi di blackout.
                                Se un set-point esiste, probabilmente il mio è vicino agli attuali 76kg, poichè è il kilaggio in cui ho stazionato più a lungo negli ultimi 7 anni.
                                Inoltre dopo il reset del primo anno in cui feci 12 mesi di ipocalorica, il trend del peso è stato in crescita di anno in anno.

                                Aggiungo: i primi 2 anni di iper-ipo, in cui ero davvero rigoroso nell'alimentazione ero riuscito a fare cut e riportarmi rispettivamente a 70 e 71kg, nonostante in inverno ero arrivato a 75 e 76. Quindi potrei ipotizzare che con la giusta attitudine tra la off e on season (le chiamo così per semplicità) ballano 5kg.
                                L'anno successivo ballarono 4kg MA partivo da 77 (!) e li portai "addosso" per più mesi a causa della mancanza di voglia e focus.

                                La mia deduzione (non per forza giusta) è che avere più kg addosso, per più tempo, implica un cut più lento, perchè la risposta ha un delay maggiore.
                                Ed ecco perchè (se quanto sopra è vero) adesso sto faticando così tanto a scendere: ero a 77-78kg da ben 3 anni.




                                Inoltre non devo dimenticarmi di essere un ex ciccione, con disturbi alimentari da binge eating... e di avere (probabilmente) insulino resistenza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎