Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel mentre aspetto che il deposito arrivi su Degiro (Madonna quanto sono lenti, Binance ci mette 4 ore circa) ho notato che il VWCE c'è sia quotato a Milano che Xetra. Quale è la differenza? Quale conviene?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Nel mentre aspetto che il deposito arrivi su Degiro (Madonna quanto sono lenti, Binance ci mette 4 ore circa) ho notato che il VWCE c'è sia quotato a Milano che Xetra. Quale è la differenza? Quale conviene?

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Se il tuo orizzonte temporale è molto lungo dovrebbe essere abbastanza indifferente.
      Su Xetra ci sono più volumi (vedi dati storici), cosa solitamente da preferire.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        Se il tuo orizzonte temporale è molto lungo dovrebbe essere abbastanza indifferente.
        Su Xetra ci sono più volumi (vedi dati storici), cosa solitamente da preferire.
        Ok, hanno anche lo stesso codice quindi non capisco se sono lo stesso o no...

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Sarà lo stesso, cambia il mercato. Non so come funziona degiro ma potrebbero esserci commissioni differenti per i diversi mercati. Se uno poi è più liquido (più volumi di scambio) conviene quello, perché dovresti avere uno spread bid/ask minore, ma sono minuzie per la tua operatività.

          Commenta


            Ultima domanda per spiegarmi qualcosa che non comprendo di Degiro (magari Lorenzo).

            Apro l'ETF in questione: lo vedo a 83.67. Provo a comprare a Market Price e me lo spara a 97.28 mentre comprando a Limit posso mettere quello che voglio e prende la sua commissione da 1 euro. Che mi significa? Da dove esce quel 97.28?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Sei sicuro di vedere l’ask a 83?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ultima domanda per spiegarmi qualcosa che non comprendo di Degiro (magari Lorenzo).

                Apro l'ETF in questione: lo vedo a 83.67. Provo a comprare a Market Price e me lo spara a 97.28 mentre comprando a Limit posso mettere quello che voglio e prende la sua commissione da 1 euro. Che mi significa? Da dove esce quel 97.28?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Con l'ordine a mercato viene eseguito immediatamente in base al primo ordine di vendita disponibile(e viceversa)
                Col limite tu piazzi l'ordine a X e avviene l'acquisto(o la vendita) se il prezzo arriva a X

                Se metti un ordine a mercato con un prezzo a 83.67 potresti vederlo eseguito a 83.8(ad esempio),in base alla differenza del momento tra bid e ask
                Ma che da 83.67 arriva a 97.28 è sproporzionato,probabilmente c'è qualche errore,tieni conto che in questo momento le borse sono chiuse,gli scambi avvengono dalle 9 alle 17 e 30

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Sei sicuro di vedere l’ask a 83?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Con l'ordine a mercato viene eseguito immediatamente in base al primo ordine di vendita disponibile(e viceversa)
                  Col limite tu piazzi l'ordine a X e avviene l'acquisto(o la vendita) se il prezzo arriva a X

                  Se metti un ordine a mercato con un prezzo a 83.67 potresti vederlo eseguito a 83.8(ad esempio),in base alla differenza del momento tra bid e ask
                  Ma che da 83.67 arriva a 97.28 è sproporzionato,probabilmente c'è qualche errore,tieni conto che in questo momento le borse sono chiuse,gli scambi avvengono dalle 9 alle 17 e 30
                  Non ho ancora ricevuto i fondi ma ecco a voi gli screen

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Comprati un telefono intanto è tutto pixelato non si legge Ed è pure in tedesco

                    Commenta


                      Sulla scritta in tedesco cosa dice?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Comprati un telefono intanto è tutto pixelato non si legge Ed è pure in tedesco
                        È Tapatalk di merd4 che non mi fa postare migliore perché non ho la versione premium (nonostante la abbia comprata su iOS ma vorrebbero la ricompri anche su Android)
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Sulla scritta in tedesco cosa dice?
                        Ho messo comprare a Market una azione e mi dice che non può eseguire perché servono 99 e qualcosa euro mentre nel conto c'è solo un centesimo

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ho messo comprare a Market una azione e mi dice che non può eseguire perché servono 99 e qualcosa euro mentre nel conto c'è solo un centesimo

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Il messaggio è uscito per via di qualche cosa interna a Degiro,ma una volta arrivati i fondi te lo farà acquistare in base al prezzo del mercato in quel momento,sugli 83 e qualcosa insomma..

                          Sicuramente non sui 99,poi quando acquisti a mercato aperto ti da il riepilogo prima della conferma definitiva di invio dell'ordine,lì puoi rivedere tutto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Il messaggio è uscito per via di qualche cosa interna a Degiro,ma una volta arrivati i fondi te lo farà acquistare in base al prezzo del mercato in quel momento,sugli 83 e qualcosa insomma..

                            Sicuramente non sui 99,poi quando acquisti a mercato aperto ti da il riepilogo prima della conferma definitiva di invio dell'ordine,lì puoi rivedere tutto
                            Se domani arrivano i soldi li prendo tanto, vediamo se si svegliano.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Ponno per gli ordini a mercato riprova domattina, in generale a mercati aperti e vedi come vanno denaro e lettera e se ti conviene.

                              I Limit invece puoi impostarteli quando ti pare.

                              Inserire un ordine a mercato a mercati chiusi e’ una cosa che non farei
                              Last edited by Sly83; 10-01-2021, 23:19:22.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                a mercato aperto dovresti poter vedere il book , metti un ordine limite in denaro e aspetta
                                nn avere fretta di comprare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎