Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi io sono sinceramente convinto che non capisci una mazza di questo argomento e spari numeri a caso.

    Perche' non e' ragionevole? In primo luogo non e' stato fatto nessun annuncio talmente importante da giustificare il suo valore moltiplicarsi per 7 volte circa. In genere quando ci sono aumenti cosi' forti da un giorno all'altro non sono segno di una crescita "salutare" e stabile.

    La contro-domanda sorge spontanea: sulla base di cosa "vedi" Solana a $1000. Chiedo perche' e' evidente che non capisci nulla di rapporto tra prezzo e market cap. Un po' come quelli che parlano di Shiba a prezzi che richiedebbero la stessa di avere un market cap superiore a bitcoin e eth messi insime. Numeri sparati a "prepuzio di loppide", come si sul dire in gergo scientifico

    Inoltre, ADA sarebbe "al tramonto" perche' non si muove dal'estate, cioe' in pratica dall'altro ieri?
    Io credo che il problema qui sia la tua scarsa compresione dell'argomento, pensando che le crypto sia un "make money fast scheme", dove se le cose non salgono di prezzo ogni giorno non sono valide.
    Se investi lo fai guardando al lungo termine, considerando le future potenzialita' del progetto.



    Insomma, la stessa cosa qualche anno fa l'avresti pensata riguardo BTC che tra giugno 2018 e giugno 2019 quando non solo non si e' mosso (per oltre un anno, non un paio di mesi), ma ha perso oltre il 50% del valore prima del pump.

    Smetti di fare le cose a sensazione, sparando numeri e facendo montagne russe di emozioni. Quest'anno e mezzo abbiamo avuto un pump generale ed e' facile fare soldi o recuperare perdite, ma arrivera' prima o poi una fase bearish e quelli come te si fanno molto MOLTO male.

    Sia chiaro eh, sono ben contento dei risultati di ADA e Solana. Solo con queste ci ho fatto tanti soldi (MOLTO piu' di quanto sperassi), ma nonostante questo mantengo la mente fredda, mi proteggo, faccio take profit pianificati (altrimenti e' come giocare con soldi del monopoli senza che questi si concretizzino mai) e continuo.

    La maggior parte dei miei solana li ho presi a poco meno di £20 ed adesso sta a £154. Vendendo oggi mi riprendo facilmente la cifra di investimento iniziale + un profitto pari a 2 volte la cifra investita + mi rimane un buon numero di Solana per potenziali aumenti futuri, ed anche nel caso (altamente improbabile) crollasse al prezzo di acquisto o anche a zero avrei comunque vinto. Se l'obbiettivo e' far soldi la strategia corretta e' gestire il rischio, anche riducendo un potenziale guadagno futuro a favore di un guadagno consolidato adesso, per poi lasciare la porta aperta ad eventuali guadagni ma chiudendo quella di eventuali perdite o scenari dove torni in pari.

    ho capito Lukino, apprezzo anche il tuo lungo post per spiegare eh, ma in particolare su ada resto della mia idea, non è un gran progetto e non sto parlando dello stallo del prezzo, che semmai è una conseguenza. Non sono un esperto ma rispetto a qualche mese fa so più o meno come muovermi.
    Il mio post era per farmi un'idea "statistica", se il -26% che scatta con i 51k sia comunque preferibile alla perdita di eventuali guadagni, in ottica statistica, ripeto. Machine ad esempio la pensa così, l'aveva già detto. L'alternativa è fare continui take profit per restare sotto la soglia.

    Commenta


      Mi piace leggere arth mi fa sentire uno che investe in modo conservativo
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        Mi piace leggere arth mi fa sentire uno che investe in modo conservativo
        ahahahahhaha
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          ho capito Lukino, apprezzo anche il tuo lungo post per spiegare eh, ma in particolare su ada resto della mia idea, non è un gran progetto e non sto parlando dello stallo del prezzo, che semmai è una conseguenza. Non sono un esperto ma rispetto a qualche mese fa so più o meno come muovermi.
          Il mio post era per farmi un'idea "statistica", se il -26% che scatta con i 51k sia comunque preferibile alla perdita di eventuali guadagni, in ottica statistica, ripeto. Machine ad esempio la pensa così, l'aveva già detto. L'alternativa è fare continui take profit per restare sotto la soglia.
          Spiega perche' non e' un buon progetto e cosa, nello specifico, pone un limite alla diffusione ed utilizzo del progretto.

          Per carita', tu puoi avere le tue idee, ma ho il forte dubbio che tu non abbia una buona comprensione complessiva dei progetti e della loro tecnologia.

          Io consiglio sempre di non investire su cose che non si capiscono a pieno, ma mi sembra che tu faccia tutto a sensazione.
          Per dire che un progetto non e' granche' o che e' buono bisognerebbe avere un benchmark su cui fare il confronto.
          Altrimente e' come non capirci nulla di vino ed aver bevuto solo tavernello per poi mettersi a fare wine tasting di vini pregati dandogli valutazioni.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            16/11/2018, BTC viaggiava sui 5k o intorno simile, la gente non ci credeva piu', roba da prendere per scemi quelli dei 16k, treno oramai passato etc etc etc

            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Nel 2022 ripenserete ad oggi e vi mangerete le mani di nuovo
            .



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              16/11/2018, BTC viaggiava sui 5k o intorno simile, la gente non ci credeva piu', roba da prendere per scemi quelli dei 16k, treno oramai passato etc etc etc



              .
              L'ottimo Bob ci vedeva lungo

              Mentre una lunga lista di salami facevano a gara a prendere in giro
              Ora quei poveri ragazzi detengono in mano solo il salame

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Spiega perche' non e' un buon progetto e cosa, nello specifico, pone un limite alla diffusione ed utilizzo del progretto.

                Per carita', tu puoi avere le tue idee, ma ho il forte dubbio che tu non abbia una buona comprensione complessiva dei progetti e della loro tecnologia.

                Io consiglio sempre di non investire su cose che non si capiscono a pieno, ma mi sembra che tu faccia tutto a sensazione.
                Per dire che un progetto non e' granche' o che e' buono bisognerebbe avere un benchmark su cui fare il confronto.
                Altrimente e' come non capirci nulla di vino ed aver bevuto solo tavernello per poi mettersi a fare wine tasting di vini pregati dandogli valutazioni.
                riferisco solo quello che leggo e vedo nei video, non sono ancora in grado di fare un'analisi mia, ma quando senti e leggi la stessa cosa ovunque, e pure sul forum degli holders di ada... Fino a poco fa cardano serviva solo a mettere in stoking le ada, ora hanno aggiunto gli smart contract dopo che tutte le altre blockchain li avevano già attivati, ma ci sono malfunzionamenti e ritardi.

                in quanto a ethereum, le sole volte che ho comprato fuori da binance, usando ethereum, ho pagato uno stonfo di fees, tali da far passare la voglia di comprare. Se non è un grosso limite questo...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  riferisco solo quello che leggo e vedo nei video, non sono ancora in grado di fare un'analisi mia, ma quando senti e leggi la stessa cosa ovunque, e pure sul forum degli holders di ada... Fino a poco fa cardano serviva solo a mettere in stoking le ada, ora hanno aggiunto gli smart contract dopo che tutte le altre blockchain li avevano già attivati, ma ci sono malfunzionamenti e ritardi.

                  in quanto a ethereum, le sole volte che ho comprato fuori da binance, usando ethereum, ho pagato uno stonfo di fees, tali da far passare la voglia di comprare. Se non è un grosso limite questo...
                  Posta qualcosa. Vorrei vedere a cosa ti riferisci.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Posta qualcosa. Vorrei vedere a cosa ti riferisci.
                    ora non ho riferimenti specifici, vedo diversi video ogni giorno e è una cosa che sento regolarmente.
                    Uno dei più critici è luca di criptogateway, se lo conosci, poi anche il forum ada di investing. Per onestà c'è chi parla malissimo anche di solana per il fatto che non è decentralizzata.

                    Commenta


                      art non conosco le cose di cui state parlando ma se per un centesimo sfori la vecchia soglia dei 100 milioni di lire e ti tocca pagare il 26% di tasse ritrovandoti con 74 al posto di 100 quando prelevando entro i 100 ti ritrovi 100...

                      ...

                      ..

                      la questione diventa se regalare quei 26 o pensare che andrà talmente su da renderli ad un certo punto marginali?

                      Correggimi se sbaglio perchè sono ignorante assai.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        art non conosco le cose di cui state parlando ma se per un centesimo sfori la vecchia soglia dei 100 milioni di lire e ti tocca pagare il 26% di tasse ritrovandoti con 74 al posto di 100 quando prelevando entro i 100 ti ritrovi 100...

                        ...

                        ..

                        la questione diventa se regalare quei 26 o pensare che andrà talmente su da renderli ad un certo punto marginali?

                        Correggimi se sbaglio perchè sono ignorante assai.
                        esatto...
                        e anche pensare se si possa guadagnare di più senza mai pagare le tasse, ripartendo ogni volta ad esempio da 40k per arrivare a 51k...
                        Sempre immaginando che il mercato vada su, tutto per ipotesi...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          esatto...
                          e anche pensare se si possa guadagnare di più senza mai pagare le tasse, ripartendo ogni volta ad esempio da 40k per arrivare a 51k...
                          Sempre immaginando che il mercato vada su, tutto per ipotesi...
                          Secondo me fai un po' troppe cose sulla base di ipotesi, ma di guadagni veri non ne consolidi mai.

                          In generale quale sarebbe il tuo piano? Quanti anni? Quali punti di entrata e di take profit?
                          Hai un'idea o vai di sensazione?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Secondo me fai un po' troppe cose sulla base di ipotesi, ma di guadagni veri non ne consolidi mai.

                            In generale quale sarebbe il tuo piano? Quanti anni? Quali punti di entrata e di take profit?
                            Hai un'idea o vai di sensazione?
                            non lo so, considera che ero in perdita fino a non molto fa, il mio obiettivo era solo tornare in pari, ora quasi all'improvviso arrivo alla soglia tassabile per cui mi faccio un paio di domande

                            Commenta


                              questo aspetto della fiscalità screma chi crede realmente nei progetti crypto e chi, legittimamente, potrebbe decidere monetizzare, non necessariamente l'intero ammontare, facendo correre il resto della posizione.

                              Un bel dito in cul0.



                              In tutta onestà sono ''contento'' di non essere in quel bivio.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                non lo so, considera che ero in perdita fino a non molto fa, il mio obiettivo era solo tornare in pari, ora quasi all'improvviso arrivo alla soglia tassabile per cui mi faccio un paio di domande
                                Quindi l'obbiettivo cambia alla giornata.

                                Non sarebbe il caso di mettere al sicuro il capitale investito e "giocare" con il resto, evitando il rischio di perdere questo surplus momentaneo e tornare alla fase in cui speri di tornare in pari?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎