Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Una cosa non mi torna, pochi giorni fa passavo davanti ad una banca e c'era un cartello pubblicitario con i tassi sui mutui casa, sono ancora ridicoli, tipo 0,86 % fisso su 25 anni.
    Nessuno ha ancora alzato i tassi. E comunque cominceranno a farlo dopo aver azzerato gli acquisti (tapering).

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Secondo voi sono scemo a pensare di sospendere il PAC per 3-4 mesi per poi calarci la briscola alla prima correzione? Voi come vi regolate in questo periodo?
      Io sto fermo. Non mi muovo di una virgola. Al più faccio manutenzione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Per gli ultimi dieci anni assistente fotografo in studio di moda/pubblicità. Ambiente di merda dove vedevo passare frotte di stagisti che non venivano mai pagati, e per mesi, premendo sul fatto che avrebbero avuto la possibilità di vedere parecchia fika e mandandoli a spostare casse e guidare furgoni gratis; sembrava Boris. Sognavo segretamente di metterci le bombe.
        Conservo ancore tra le mie cose la copertina di Playboy Germania, il mio primo lavoro dove ho dato una mano a fare le luci. Ma quelle modelline non mi facevano più nessun effetto. Anzi avrei ucciso pure loro volentieri. Mi è restato qualche collega amico.
        Io ho fatto l’assistente in studi fotografici e video

        Il contratto riportava “addetto alle pulizie”

        Arrivavi all’alba pulivi gli studi imbiancavi il limbo montavi le luci tiravi i cavi disponevi l’attrezzatura base e quando per te eri praticamente a metà giornata arrivavano fotografo modelle truccatrici assistenti vari che dopo essere andati al bar iniziavano con il servizio

        Tu ovviamente dovevi stare sempre a disposizione per procurare l’attrezzatura richiesta, sostituire le lampade che saltavano, risolvere beghe varie, montare gli sfondi, fare avanti indietro dal magazzino ecc

        Quando per te era arrivata la fine della giornata, quelli erano forse a metà

        Quando quelli finalmente se ne andavano, avevi tutto da smontare e mettere via in magazzino, pulire lo studio e finalmente forse te ne potevi andare via, consapevole del fatto che dopo aver mangiato e dormito avresti dovuto ripetere nuovamente tutto da capo

        Eh però c’erano le modelle…

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          Vabbè non volevo metterlo per evitare qualsiasi tipo di pubblicità asti accrocchi piramidali

          Comunque hyperfund ora rebrandizzato in un nome simile
          Hyperfund poco professionale. Già puzza dal nome.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ridendo e scherzando qui siamo tutti investitori dei poteri forti oh.

            Qualche settimana fa ero in sicilia in vacanza e parlavo con un amico di varie robe finanziarie.
            Uno nel tavolo accanto a noi chiede "ma scusa, tu dai soldi alle case farmaceutiche?" a sentire che avevo delle azioni di Pfizer. Ci ha guardati male entrambi e si e' rigirato disgustato.
            In realtà glieli dai se compri a collocamento... se compri sul secondario non è che l'azienda si consolidi economicamente, ti muovi solo sul piano finanziario e te la giochi con altri come te. Ora, quello che possiamo dire è che sia immorale legare il lucro tuo al male altrui (vedi armi e tabacco, allevamenti intensivi). Ancora più nello specifico, c'è un conflitto di interessi tra i desideri tuoi ed il bene del mondo. Alla fine ognuno decide per se quanto sia tollerabile questa quantità di grigio, e fa le scelte di conseguenza, visto che nessuno riuscirà mai a vivere nel bianco assoluto... e poi ci sono cose che sono pure contemporaneamente nere e bianche, ed ignorarlo mi sembra pure un po' infantile.
            Ciò che ho notato è che questa esigenza di "pulire" tutto è figlia della ricchezza e quindi, paradossalmente, in ultima analisi della società dei consumi. E' figlia di questo mondo occidentale. Le pellicce sintetiche e la domanda per gli hamburger vegetali non sarebbero mai nati nel Salvador, visto che lì hanno altri problemi. Insomma, fare lo schizzinoso è un lusso che ti puoi permettere se sei ricco.
            Questo ci fa vedere come la superiorità di quello che si gira disgustato si fondi sul nulla, sia una forma di ipocrisia e che, comunque la si guardi, gli estremi finiscano per toccarsi.
            Secondo me è giusto, coerentemente alle proprie possibilità, sforzarsi per aumentare il proprio potere e contemporaneamente cercare di influire per fare il bene del mondo con questo potere, agendo in modo sincero ed in linea con la propria sensibilità.
            Certo che usare altri o altri luoghi come proprie discariche (come i rottami informatici accatastati in India), o creare società da condizionare e mantenere incolte perchè possano continuare a consumare ciò che si impone loro in modo da mantenere la villa in collina (rigorosamente separata da queste realtà) è uno schifo. Il bello va condiviso: è questo il punto.
            Last edited by giuseppesole; 14-01-2022, 17:05:50.

            Commenta


              Dati macro in USA che probabilmente porteranno ad una revisione al ribasso delle stime sul PIL

              il punto e’ che ora la FED sembra piu’ orientata verso le pressioni inflazionistiche e forse la crescita e’ un filo sotto alle priorita’, almeno da quanto traspare



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                E trimestrali delle banche bruttine



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Banking shaming
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Tra le Aristocrats, Essex e Realty Income (questa distribuisce mensilmente)

                    tra le Kings, FRT

                    Come ETF avevo valutato IWDP, un etf reit globale della stessa fa,iglia di quello che hai avuto
                    Per info sui fondi, invece, ti può essere utile questo:

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      credo proprio che aver fatto debiti, diciamo così, fruttiferi, a tasso fisso negli ultimi anni...sia stata la miglior leva
                      Io ho appositamente fatto mutuo prima casa a vent'anni e sul capannone industriale la società sta pagando il leasing. Figurati che in quest'ultimo caso abbiamo finanziato anche l'IVA e si tratta di un finanziamento al 100% che si ripaga con gli affitti. In pratica non abbiamo mai sborsato un centesimo. Ovviamente ci vogliono le garanzie.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        dai un’occhiata all’ETF USDV



                        come titoli, CocaCola e Pepsi, Johnson&Johnson e Procter&GAMBLE, Unilever, per dire i primi che mi son venuti in mente..in ottica rialzo tassi finanziari/assicurativi/banche,
                        Ottima scelta. Ed ottime scelte gli specifici strumenti da te citati.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          E trimestrali delle banche bruttine
                          Bruttine ma sopra le attese... Fed come dici tu
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Gia’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              Io ho fatto l’assistente in studi fotografici e video

                              Il contratto riportava “addetto alle pulizie”

                              Arrivavi all’alba pulivi gli studi imbiancavi il limbo montavi le luci tiravi i cavi disponevi l’attrezzatura base e quando per te eri praticamente a metà giornata arrivavano fotografo modelle truccatrici assistenti vari che dopo essere andati al bar iniziavano con il servizio

                              Tu ovviamente dovevi stare sempre a disposizione per procurare l’attrezzatura richiesta, sostituire le lampade che saltavano, risolvere beghe varie, montare gli sfondi, fare avanti indietro dal magazzino ecc

                              Quando per te era arrivata la fine della giornata, quelli erano forse a metà

                              Quando quelli finalmente se ne andavano, avevi tutto da smontare e mettere via in magazzino, pulire lo studio e finalmente forse te ne potevi andare via, consapevole del fatto che dopo aver mangiato e dormito avresti dovuto ripetere nuovamente tutto da capo

                              Eh però c’erano le modelle…
                              Bravissimo. Ho perfettamente presente. Eppure la gente delle modelle ti chiedeva...
                              E poi la quantità media di capricci irragionevoli di 'sta gente. Cioè rompere i coglioni in cambio del niente assoluto. Le bombe infatti... come dicevo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                E trimestrali delle banche bruttine
                                Nooooo.... sono impaccato di Black Rock. E' uscita pure quella?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎