Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    certo che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
    Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi
    Minchia

    Ha perso 3000 euro in un paio d'ore
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Luke, dai una letta alle basi però, chi parla ancora di reale e non reale mi sa che ha perso qualche puntata. Il denaro è "reale"? O consiste in un numero scritto in un computer in banca? E' reale la carta, la cellulosa? Potevi conservare 1000 lire 30 anni fa o ti saresti ritrovato con nulla oggi? Che moneta è più "reale", l'euro, la lira, il rublo, il franco svizzero.

    Le definizioni di denaro, valore ed economia vanno concettualizzate ad oggi giorno.
    Se vuoi poi conservare un capitale devi intraprendere una certa strada, se lo vuoi fare aumentare di valore un'altra.
    Ok, hai ragione

    Con reale intendo che un azione comunque è legata ad una ditta esistente, l'azione in se ha in utilità

    Un ETF è la replica e non capisco a chi serve , cioè che scopo ha

    Detto ciò si, sono ancora a pane e salame
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Minchia

      Ha perso 3000 euro in un paio d'ore Ok, hai ragione

      Con reale intendo che un azione comunque è legata ad una ditta esistente, l'azione in se ha in utilità

      Un ETF è la replica e non capisco a chi serve , cioè che scopo ha

      Detto ciò si, sono ancora a pane e salame
      Ma sei scemo? Te lo ha spiegato, non è una azione replica
      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
      Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

      Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
        Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

        Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)
        Grazie

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ma te l’hanno scritto venti volte luka… leggi il post di Lorenzo. È come un fondo, senza i costi (esorbitanti) di un fondo.
        Eh...ma fino a tre mesi fa non mi interessava nemmeno quanti soldi avevo sul conto Miller

        Per dare un idea, fatico a comprendere un po' come mia madre col cellulare

        Devo ancora inserirle i numeri in rubrica

        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Gli Etf sono fondi a gestione passiva che replicano con l'acquisto diretto(replica fisica)il sottostante(esistono anche a replica sintetica ma non è il punto)
        Una quota di un etf world metti sia 60 euro,investe in un paniere di oltre 1k aziende di cui le prime 3 sono Apple,Amazon,Tesla,quei 60 euro vanno nel calderone del capitale gestito dall'Etf con cui va ad acquistare Apple,Amazon,Tesla e giù a scalare le altre azioni in base alla percentuale di allocazione

        Costi bassi che sul lungo periodo incidono in positivo,in banca penso che ti proporranno fondi che hanno costi alti e sul lungo periodo incidono in negativo sulla performance
        Ok. Se prima era arabo...ora è greco dai. Sintetizzando al massimo, (a parte che non ho capito cosa si intende per gestione passiva)

        Un ETF copia ciò che i fondi a gestione di dentoni comprano sull'azionario, ma escludendo ogni sorta di commissione o comunque minima

        Quindi le operazioni le fa direttamente il broker online? tipo degiro?
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Ma sei scemo? Te lo ha spiegato, non è una azione replica

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Ho letto dopo aver postato.

          E comunque per rispondere alla domanda, Sì

          Quindi...se ho capito bene

          -I fondi che ti propongono in banca sono pessimi
          -BTP vabbè, ci guadagnano due lire e nemmeno te li consigliano
          -Assicurazioni che ti propongono sono truffe

          Rimangono le azioni, ma a sto punto sembra sconveniente qualsiasi investimento in banca a parte i conti deposito
          Last edited by Luke91; 10-05-2021, 23:38:39.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            luke se capisci di picchia come capisci sta roba mi sa che non scopi dal 1991

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Ok. Se prima era arabo...ora è greco dai. Sintetizzando al massimo, (a parte che non ho capito cosa si intende per gestione passiva)

              Un ETF copia ciò che i fondi a gestione di dentoni comprano sull'azionario, ma escludendo ogni sorta di commissione o comunque minima

              Quindi le operazioni le fa direttamente il broker online? tipo degiro?
              Un etf non copia niente,compra le azioni sottostanti,non stai comprando esotiche cianfrusaglie fumose,ma vere e proprie mini partecipazioni nelle aziende dove l'etf alloca il capitale(tutti quelli a replica fisica)
              Un Etf su sp500 ha all'interno tutte e 500 le aziende di sp,con acquisto diretto, in base alla percentuale che alloca l'etf(poi ci sono le varie varianti,momentum,growth ecc)

              Con l'etf tu hai in modo semplice e a basso costo l'esposizione al mercato,i fondi sono gestiti ed hanno in linea di massima costi maggiori,per gestito intendo che di riffa o di raffa fanno movimenti di compra vendita in base al momento+i costi accessori
              Per un retail se ha nozioni di base di investimento e l'orizzonte è di lungo,etf che replicano il mercato sono la scelta migliore,poi non è che io sia nessuno per affermarlo,è che leggendo qualche libro e sentendo qualche parere in forum a tema si va a convergere su questo punto..

              Ritornando al tema Etf:

              L'Etf è una scatola che costa poniamo 60 euro,questi 60 euro vanno nel capitale gestito dall'etf che va ad acquistare le azioni,perciò se hai un etf con 1000 azioni,tu possiedi parti minuscole di quelle 1000 azioni

              Gestione passiva: Etf che investe in 500 azioni,solo e soltanto in quelle 500 azioni alloca il capitale
              Gestione attiva: Fondo che investe in 500 azioni,ma in base al momento del mercato e le valutazioni interne vende 10 azioni di un tipo e ne aggiunge 10 di un altro(esempio)
              Last edited by Lorenzo993; 11-05-2021, 00:01:22.

              Commenta


                era arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  io ho ragionato proprio a livello opportunistico visto quanto era sceso, e sapendo che non era una shitcoin e mi sta andando bene.
                  Però sto prendendo un po' tropo il vizio di disperdere in parecchi progetti, per fortuna non posso lamentarmi
                  Io ho preso il 50% a 0.45 e il restante 50% a 0.90.
                  Per momento hold e basta perchè vorrei vedere se raggiunge $2 in questo ciclo.
                  Se scende a 0.65-70 prendo ancora, ma sempre con l'idea di tenere sul lungo.
                  Probabilmente saranno il mio primo stacking via Ledger.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Minchia

                    Ha perso 3000 euro in un paio d'ore Ok, hai ragione

                    Con reale intendo che un azione comunque è legata ad una ditta esistente, l'azione in se ha in utilità

                    Un ETF è la replica e non capisco a chi serve , cioè che scopo ha

                    Detto ciò si, sono ancora a pane e salame
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Un etf non copia niente,compra le azioni sottostanti,non stai comprando esotiche cianfrusaglie fumose,ma vere e proprie mini partecipazioni nelle aziende dove l'etf alloca il capitale(tutti quelli a replica fisica)
                    Un Etf su sp500 ha all'interno tutte e 500 le aziende di sp,con acquisto diretto, in base alla percentuale che alloca l'etf(poi ci sono le varie varianti,momentum,growth ecc)

                    Con l'etf tu hai in modo semplice e a basso costo l'esposizione al mercato,i fondi sono gestiti ed hanno in linea di massima costi maggiori,per gestito intendo che di riffa o di raffa fanno movimenti di compra vendita in base al momento+i costi accessori
                    Per un retail se ha nozioni di base di investimento e l'orizzonte è di lungo,etf che replicano il mercato sono la scelta migliore,poi non è che io sia nessuno per affermarlo,è che leggendo qualche libro e sentendo qualche parere in forum a tema si va a convergere su questo punto..

                    Ritornando al tema Etf:

                    L'Etf è una scatola che costa poniamo 60 euro,questi 60 euro vanno nel capitale gestito dall'etf che va ad acquistare le azioni,perciò se hai un etf con 1000 azioni,tu possiedi parti minuscole di quelle 1000 azioni

                    Gestione passiva: Etf che investe in 500 azioni,solo e soltanto in quelle 500 azioni alloca il capitale
                    Gestione attiva: Fondo che investe in 500 azioni,ma in base al momento del mercato e le valutazioni interne vende 10 azioni di un tipo e ne aggiunge 10 di un altro(esempio)
                    Ecco, credo che sia piuttosto chiaro così.

                    Un azione è una partecipazione ad una ditta, se la ditta aumenta di valore (per vari motivi che non analizziamo qui) anche la tua azione prende valore e ci guadagni.
                    Un ETF è un raccolta di azioni.

                    Praticamente un'altra ditta che sceglie azioni al tuo posto e tu investi tramite loro.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      era arabo,è diventato greco,ora è lingua etrusca o ci siamo avvicinati all'italiano?
                      Direi latino.

                      In pausa me lo rileggo
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Oggi ritracciano tutte, tra l'altro ieri sera dump importante a pioggia su tutte le principali
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Neme stacca tutto
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Neme stacca tutto
                            Dici?
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Dici?
                              stellantis si è ripresa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                stellantis si è ripresa
                                Dare tempo e avere pazienza è la cosa difficile degli investimenti a medio lungo
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎