Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Domanda dedicata ai draghiani convinti.... come vedete il voto a Calenda?
    Hai sbagliato thread
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      I tds sono in netto rialzo oggi, sembrano aver apprezzato le misure della bce
      Ma se la probabilità default decresce l'assicurazione dovrebbe risultare meno cara.

      Commenta


        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Io aspetto sempre il tuo comando: "al mio segnale scatenate l'inferno!"
        questa calma sui BTP non mi piace per nulla, così come non mi piace questo “affrettatsi” per servire su di un piatto d’argento la vittoria al cdx.

        Per diversi motivi, e che trascendono simpatie o antipatie partitocratiche.

        L’eligibilita’ al TPI con relativi criteri e’ un insieme di elementi che rischiano di servire una tensione sugli sPVeed su di un piatto d’argento nel momento in cui si realizzera’ di avere un governo debole in funzione delle scadenze su pnrr e riforme varie a fine anno.

        Si, perche’ tra ottobre e fine dicembre non si avra’ modo di concludere nulla, e la crisi e’ spianata, l’impressione e’ quella di rendere spendibili e pertanto bruciabili le vellrita’ della destra sacrificandola così sull’altare del mercato.

        L’Italia e’ in una condizione di vulnerabilita’ e fragilita’ tale che non si aspetta che l’occasione giusta, ed e’ (dato il contesto), lo scenario peggiore che si potesse immaginare.

        il 2023 sara’ l’anno del commissariamento “ufficiale”.

        In caso le cose dovessero andare così, non mi stupirei se venissimo tirati dentro al meccanismo dello scudo antispread per le @@, ma le manovre lacrime e sangue non saranno certo firmate da un governo politico.

        Soprattutto, rendimenti fuori controllo non credo sarebbero tamponabili, o, peggio, potrebbero garantire solvibilita’ totale (al netto dei “salvataggi” di cui sopra, i meccanismi sono diversi in capo alla BCE in casi del genere).



        Insomma questa crisi di governo con annessa caduta e’ arrivata quando non era il caso e ce ne pentiremo, mi spiace non poter essere meno pessimista ma ancora una volta spero di sbagliarmi, le conseguenze sarebbero un macello per l’Italia e l’Europa stessa.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Hai sbagliato thread
          Temevo di essere un po' OT, mìperò finanza e politica di questi tempi sono intimamente legate.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            questa calma sui BTP non mi piace per nulla, così come non mi piace questo “affrettatsi” per servire su di un piatto d’argento la vittoria al cdx.

            Per diversi motivi, e che trascendono simpatie o antipatie partitocratiche.

            L’eligibilita’ al TPI con relativi criteri e’ un insieme di elementi che rischiano di servire una tensione sugli sPVeed su di un piatto d’argento nel momento in cui si realizzera’ di avere un governo debole in funzione delle scadenze su pnrr e riforme varie a fine anno.

            Si, perche’ tra ottobre e fine dicembre non si avra’ modo di concludere nulla, e la crisi e’ spianata, l’impressione e’ quella di rendere spendibili e pertanto bruciabili le vellrita’ della destra sacrificandola così sull’altare del mercato.

            L’Italia e’ in una condizione di vulnerabilita’ e fragilita’ tale che non si aspetta che l’occasione giusta, ed e’ (dato il contesto), lo scenario peggiore che si potesse immaginare.

            il 2023 sara’ l’anno del commissariamento “ufficiale”.

            In caso le cose dovessero andare così, non mi stupirei se venissimo tirati dentro al meccanismo dello scudo antispread per le @@, ma le manovre lacrime e sangue non saranno certo firmate da un governo politico.

            Soprattutto, rendimenti fuori controllo non credo sarebbero tamponabili, o, peggio, potrebbero garantire solvibilita’ totale (al netto dei “salvataggi” di cui sopra, i meccanismi sono diversi in capo alla BCE in casi del genere).



            Insomma questa crisi di governo con annessa caduta e’ arrivata quando non era il caso e ce ne pentiremo, mi spiace non poter essere meno pessimista ma ancora una volta spero di sbagliarmi, le conseguenze sarebbero un macello per l’Italia e l’Europa stessa.
            Ricordatevelo tutti alle elezioni questo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Ricordatevelo tutti alle elezioni questo.
              l’unica “mitigazione” la vedrei in caso di vittoria del csx.

              Ma essendo degli inetti ontologici, mi pare che sia davvero d’ura.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Su Calenda, mi sembra una persona per bene, ma per andare avanti serve essere anche personaggi e questo non mi pare gli si possa ben cucire addosso, forse e’ troppo coi piedi per terra ma ha quel residuo di sognatore che lo fa comunque tentare.

                Purtroppo un voto ad Azione e’ un voto sprecato, così come all’epoca lo sarebbe stato per Fare per fermare il declino, per una questione di grandi numeri in primis per l’ottica dello sbarramento e di effettivo potere negoziale una volta malauguratamente superato quello scoglio.

                Con una Testa diversa sarebbe stata la domanda politica italiana stessa a chiedere certi approcci, ma qui si tratta di particulare che domina (pensioni, bonus, rdc..).

                Ancora Silvio con sta cosa delle pensioni a 1k euro..ma basta per Dio…basta…



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Mav te la canti e te la suoni
                  lo dice la bce...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Domanda dedicata ai draghiani convinti.... come vedete il voto a Calenda?
                    ci può stare

                    Commenta


                      Io sono meno pessimista. Se non siamo arrivati alla rottura con il primo governo Conte, non arriveremo adesso che anche la lega ha perso peso e si è “moderata”. Tra l’altro con tutti i soldi arrivati dal pnrr e il patto di stabilità sospeso anche nel 2023 diventa anche più difficile sostenere la narrazione del europa brutta e cattiva. Fdi sinceramente non mi preoccupa da quel punto di vista, e poi tanta pazienza per arrivare per poi capitolare in qualche mese? Comunque beppe, uno manco può andare a votare solo pd… calenda a me sembra molto poco flessibile e poco incline alla strategia, ergo non conterà mai niente.

                      Commenta


                        Ho trovato questo articolo ben scritto a questo proposito, che di fatto “media” i nostri punti di vista:

                        Il prossimo appuntamento è con la rata di dicembre del Recovery, tra elezioni e riforme da portare a termine

                        Davvero senza Draghi perdiamo i fondi europei del Pnrr?

                        Il prossimo appuntamento è con la rata di dicembre del Recovery, tra elezioni e riforme da portare a termine

                        Quanto costerà agli italiani il game over del governo Draghi? Al momento è difficile dirlo, visto che le variabili sono numerose (dai tempi per andare al voto al contesto internazionale), così come gli allarmi che si sono letti nelle ultime ore sui giornali. Alcuni di questi si sono già rivelati infondati. Ad esempio, stamani il Consiglio direttivo della Bce ha approvato lo scudo anti-spread, il meccanismo che dovrebbe mettere al riparo i Paesi dalle speculazioni di mercato legate alle misure anti-inflazione della Banca centrale. Eppure, tanti osservatori italiani negli ultimi giorni avevano avvertito che, senza Mario Draghi in sella al governo, Roma non sarebbe mai riuscita ad far passare il meccanismo, oggi invece approvato all’unanimità. E i fondi Ue? Questa partita è più complessa e per capirla è bene ripassare qualche regola.
                        Innanzitutto, le istituzioni europee sono tenute a trattare allo stesso modo tutti i governi nazionali a prescindere dal colore politico dei partiti che li sostengono. La recente approvazione del Recovery plan della Polonia, guidata da uno dei governi più ostili nei confronti di Bruxelles, ne è stata una dimostrazione. L’addio al governo Draghi certamente non può essere un motivo di riduzione dei fondi Ue destinati all’Italia, ma il discorso si fa più complesso se si guarda al calendario delle scadenze del Pnrr, ovvero il Piano italiano approvato da Bruxelles che dà accesso ai finanziamenti del Recovery fund: 68,8 miliardi di sussidi e 122,6 miliardi di prestiti.
                        L’Italia ha tempo fino al 31 dicembre 2026 per richiedere, con due tranche all’anno, tutti i finanziamenti del Recovery. La scadenza, prevista dal regolamento Ue sul piano di ripresa post-pandemica, potrebbe convincere i partiti italiani a dormire sugli allori, ma questo sarebbe un grave errore. Infatti, il governo Draghi finora ha attenuto il prefinanziamento (concesso a tutti gli Stati che ne fanno richiesta) da quasi 25 miliardi e una prima rata da 21 miliardi. La richiesta della seconda rata, che ammonta ad altri 21 miliardi, è ancora oggetto di valutazione da parte dei funzionari Ue. Ma la vera sfida sarà quella di mantenere gli impegni presi per poter fare la prossima richiesta di finanziamento entro la fine dell’anno. Con le elezioni alle porte e i tempi tecnici per formare un nuovo governo, l’Italia potrebbe perdere per strada qualche provvedimento previsto dal Pnrr e arrivare a fine anno senza aver fatto i ‘compiti a casa’ necessari a ottenere la prossima tranche da circa 20 miliardi.
                        Tuttavia, se anche l’Italia dovesse mancare la scadenza di fine dicembre sarebbe inesatto dire che quei 20 miliardi andrebbero persi. Il governo di Roma avrebbe infatti altri quattro anni per recuperare il tempo perduto e rimettersi al passo col cronoprogramma dettato dal Pnrr. Cosa diversa sarebbe se il futuro esecutivo post-Draghi dovesse cominciare a non rispettare sistematicamente gli impegni presi e a mancare tutte le scadenze fissate con Bruxelles. In questo ultimo caso, la Commissione potrebbe prima sospendere i finanziamenti per sei mesi, poi ridurre l’importo dei fondi destinati al Paese che non rispetta i patti. Se lo Stato ‘disobbediente’ continua per la cattiva strada per 18 mesi, Bruxelles potrebbe definitivamente negare l’accesso agli altri finanziamenti e procedere col recupero del prefinanziamento, ovvero quei 25 miliardi che l’Italia ha ricevuto ad agosto 2021. Una vera beffa per il Paese che più di tutti aveva insistito per il piano straordinario Ue basato sul debito comune per stimolare la ripresa post-pandemica, ma è ancora troppo presto per dire come andrà a finire.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Dubito nella “disobbedienza” italica, ma temo ( ) seriamente nelle circostanze che determineranno instabilita’ e inconsistenza decisionale



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Domanda in topic
                            Dichiarate le vostre crypto?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Io non dichiaro manco il conto su degiro

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Domanda in topic
                                Dichiarate le vostre crypto?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                per sicurezza vanno dichiarate, o al momento di ritirarle si potrebbe pagare una multa, mi sembra 3%.
                                Va dichiarato il corrispettivo in euro e il totale dei token allo scorso 1 gennaio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎